Re: breton ke allunga troppo

Avevo anche io un breton che ogni tanto se ne andava per i fatti suoi, e cacciava da solo. L'ho dato per un po di tempo a un addestratore e ora il difetto non lo ha più, non solo ma è diventato molto ubbidiente, basta un fischio e torna dovunque si trovi.
 

hunter94

Utente Registrato
Messaggi
126
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti amici del forum...siccome nn sono un esperto d cani o pensato di kiedere a voi..ho un breton maschio d 1anno e mezzo e il primo anno ke viene a caccia con me il cane ferma e riporta ma quando c prendono i cosidetti 5 minuti nn vale piu nnt preticamente e lo stesso ke caccia da solo si allontana molto ed diventa sordo al rikiamo,ritorna solamente quando gli dice la testa (dura ke ha) :mrgreen: ....cosa posso fare x farci togliere questo vizzio???
 
Mi potresti dire dv l'hai portato per addestrarlo.......ho un breton di 6 mesi....lo sto portatndo insieme ad un'altro cane, nn ha paura dello sparo x fortuna e dovrei smalizziarlo.....in caso mi mando il numero in pvt grazie
avevo anche io un breton che ogni tanto se ne andava per i fatti suoi, e cacciava da solo. L'ho dato per un po di tempo a un addestratore e ora il difetto non lo ha più, non solo ma è diventato molto ubbidiente, basta un fischio e torna dovunque si trovi.
 
Mi potresti dire da chi l'hai portato per farlo addestrare?? GRAZIE
Avevo anche io un breton che ogni tanto se ne andava per i fatti suoi, e cacciava da solo. L'ho dato per un po di tempo a un addestratore e ora il difetto non lo ha più, non solo ma è diventato molto ubbidiente, basta un fischio e torna dovunque si trovi.
 
Re: breton ke allunga troppo

gz ancora a tt x i consigli...cmq x dux quando allunga e cm se fosse da solo infatti o li sfrulla o li ferma x qualke istande al contrario d quando caccia normalmente ke ha una ferma solida...
saluti peppe(hunter94)
 
Re: breton ke allunga troppo

ringrazia Dio che allunga parecchio.l'importante che ferma e ti aspetta senza caricare.oggi con quel pò di selvaggina che c'è ci vuole un cane che spazia ed allunga.i miei breton hanno sempre avuto queste caratteristiche.lascialo arrivare a tre anni e vedrai che ti ubbidirà alla perfezione.
 
Re: breton ke allunga troppo

gz a tt amici del forum x i vostri consigli...ma nn penso d usare il collare elettr xk nn sono un esperto in materia e nn vorrei rovinare del tutto il cane..
saluti peppe ( hunter94)
 
Re: breton ke allunga troppo

okkio al collare , è utilissimo , ma va usato con estrema cautela e con tanto sale in zucca , il rischio è quello di rovinare completamente l'ausiliare .
 
Re: breton ke allunga troppo

Bravo, se non sei sicuro meglio non usarlo, cmq ti posso dire che i miei cani quasi tutti hanno provato il c.e. ma solo quando avevano una certa età, mai usarlo su cani giovani.
 
Re: breton ke allunga troppo

Guarda io ho sempre avuto breton che allungano parecchio e devo dire che bisogna armarsi di molta pazienza per cercare di portare il cane ad una cerca redditizia per il cacciatore. Il mio parere, poi sempre confortato dai risultati, è che il cane che ha molta avidità ed iniziativa ha già delle buone qualità di base per diventare un buon ausiliare.
Solitamente lascio i cuccioloni liberi di correre a loro piacimento fino all'età di 1 anno/1 anno e mezzo. Per iniziare un addestramento serio è necessario valutare bene il carattere del soggetto e bisogna sempre tenere presente che non è possibile pretendere di addestrare il cane mentre si è a caccia.
L'addestramento si deve fare nelle migliori condizioni possibili sia per l'addestratore che per il cane. Ovviamente inizio con i comandi di base già quando il cane ha 5 o 6 mesi.
Già da questa età, con l'utilizzo di una corda di una decina di metri, abituo il cane a venire al mio richiamo premiandolo tutte le volte di modo che capisca cosa gli è richiesto. Certo un conto è farsi ubbidire con la corda in giardino ed un conto è richiedere l'obbiedenza a un cucciolone sguinzagliato in campagna attratto da mille emanazioni.
Per quanto riguarda il discorso del collare elettrico bisogna andarci con i piedi di piombo essendovi il rischio di "bruciare" in pochi minuti anche il migliore soggetto.
Solitamente con i soggetti che dimostrano un'avidità incontenibile e risultano sordi ad ogni richiamo utilizzo in ultima analisi questo metodo.
Se ti interessano ulteriori ragguagli fammelo sapere e ti invio un MP.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto