la parola a gli esperti di breton

Re: la parola a gli esperti di breton

Ahhh caspita 9 mesi e il professore ha gia' sentenziato l'avvenire del cane , magari si vede l'indole , ma bisogna viverci con il cane per determinarla,non si vede certo da un'occhiata di 5 minuti perche' quel giorno il cane puo' anche avere il mal di pancia e essere apatico per cazzi propri. Comunque ti anticipo che se il cane non è piu alto di 52 cm se maschio e 51 cm se femmina siamo nello standard, e per completezza di informazione la struttura completa del cane si vede oltre i 3 anni. Quindi disquisire su un cane di 9 mesi visto in foto non serve a niente.
 
Re: la parola a gli esperti di breton

QUOTO CENTOPERCENTO IN TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO.
 
Re: la parola a gli esperti di breton

se mi spiegate come ridimensionare le foto ne metto altre anche con un mp
 
Re: la parola a gli esperti di breton

centoxcento ha scritto:
Ahhh caspita 9 mesi e il professore ha gia' sentenziato l'avvenire del cane , magari si vede l'indole , ma bisogna viverci con il cane per determinarla,non si vede certo da un'occhiata di 5 minuti perche' quel giorno il cane puo' anche avere il mal di pancia e essere apatico per cazzi propri. Comunque ti anticipo che se il cane non è piu alto di 52 cm se maschio e 51 cm se femmina siamo nello standard, e per completezza di informazione la struttura completa del cane si vede oltre i 3 anni. Quindi disquisire su un cane di 9 mesi visto in foto non serve a niente.

con molta difficoltà ( non stava fermo per farsi musurare) sono riuscito a misurare l'altezza al garrese del cane arriva scarso a 54/55 cm un poco più alto dello standard ma per me va bene.....
 
Re: la parola a gli esperti di breton

sergio67 ha scritto:
avevo un "breton "che sembrava un cavallo,alto e muso da setter ,era uno spettacolo.purtroppo e' morto di parto 2 anni fa'.riportava gia' prima di alzare il fucile e senza mai spostarmi dal capanno (premetto caccio colmbi e tordi).ora ho un breton con un pedegree pauroso ed ho grossi problemi col riporto.ti dico cio' perche' non conta la carta ,ma l'affetto che gli dai e la voglia di cacciare del cane tutto qui...fregatene di cio' che dicono gli altri e divertiti insieme al tuo cane

un saluto



Caro Sergio premesso che il riporto si puo' insegnare a qualsiasi cane e che con l'avanzare dell'eta' del cane è piu' facile che migliori anziche il contrario. E' anche vero che ci sono cani piu' propensi al riporto per caratteristiche naturali ( io parlo di soggetti della stessa razza ) evidentemente con tali soggetti la strada è spianata. Fatto queste premesse, deduco da quanto hai scritto che prima avevi un Breton femmina che non era proprio quel che si dice di alta genealogia o come dico io non molto insanguato, e di regola un cane piu' gestibile o se vuoi piu' facile da addestrare. Adesso hai un Breton femmina come dici tu con pedegree da paura o come dico io un cane molto insanguato = meno gestibile e molto piu' difficile da addestrare. Quindi senza sapere quanto ne sai tu di cani (potresti saperne molto piu' di me , quindi il mio discorso cadrebbe ) ti dico che con il cane che hai adesso devi perderci un po' di tempo e sapere come gestirlo,e vedrai che non sara' certo inferiore all'altro cane, anche se ogni cane ha le sue caratteristiche e il suo carattere e particolare da non sottovalutare, deve legare con il carattere del padrone.
 
Re: la parola a gli esperti di breton

anto9146 ha scritto:
centoxcento ha scritto:
Ahhh caspita 9 mesi e il professore ha gia' sentenziato l'avvenire del cane , magari si vede l'indole , ma bisogna viverci con il cane per determinarla,non si vede certo da un'occhiata di 5 minuti perche' quel giorno il cane puo' anche avere il mal di pancia e essere apatico per cazzi propri. Comunque ti anticipo che se il cane non è piu alto di 52 cm se maschio e 51 cm se femmina siamo nello standard, e per completezza di informazione la struttura completa del cane si vede oltre i 3 anni. Quindi disquisire su un cane di 9 mesi visto in foto non serve a niente.

con molta difficoltà ( non stava fermo per farsi musurare) sono riuscito a misurare l'altezza al garrese del cane arriva scarso a 54/55 cm un poco più alto dello standard ma per me va bene.....


Azz... è proprio altino ,ovviamente non sai chi sono i genitori ...oppure si ???
 
Re: la parola a gli esperti di breton

Storm ha scritto:
braccone ha scritto:
Non sono un esperto. Può sembrare un breton. Tu portalo a caccia più che puoi,è l'unica cosa che conta;I professori che vedono un cane per 10 minuti e capiscono subito tutto vanno bene all'osteria, a caccia é un altra cosa

Quoto braccone..... troppi professori.... bravi solo al bar...........
porta il tuo cane a caccia....... e non ti curare dei discorsi.
Premesso che o ho sempre avuto, ed ho anche attualmente una Breton,
ho notato che, anche tra linee di sangue pure al 100%, si possono notare
delle differenze morfologighe abbastanza accentuate.
Da una sommaria analisi delle foto forse il tuo ausilare non sembra molto
"tipico" per la testa e per gli arti, ma ha qualche importanza? [eusa_naughty.gif]
l'importanti sono solo le soddisfazioni che ti darà a caccia :wink:


Quoto quanto detto sopra da Storm e Braccone : Ora chiedo a anto 9146 quanti anni ha il cane e se sai dirmi la misura del cane al garrese ( cioè da terra alla scapola ) ??
Chi ti da' giudizi su una foto su presunti difetti o pregi del cane ,non tenendo conto dall'espressione e della posizione e prospettiva della posa ,mi sa' che dia giudizi affrettati e che non potrebbero corrispondere allla verita'. tu dimmi quanto è alto e poi ti dico se è fuori standard . comunque per quel che si vede dalla foto stai tranquillo è un Breton magari non sara' fisicamente dei piu' tipici , e se non è talmente alto da poter sospettare sangue misto , con tutte le somiglianze fra setter e breton ,io dalla foto del setter non ci vedo niente. Comunque te dimmi eta' e altezza perche' anche l'eta' del cane ha la sua importanza per giudicarlo fisicamente.
 
Re: la parola a gli esperti di breton

Dalla prima foto sembra che il cane sia un pò alto sugli arti per essere un breton e anche la testa fà presagire a una discendenza setter, cmq da quello che dici dovrebbe essere un cucciolone dunque è presto per dare giudizi sul suo futuro venatorio. Per adesso continua a portarlo a caccia e poi si vedrà, poi bisogna vedere anche che tipo di caccia fai [meaculpa.gif]
 
Re: la parola a gli esperti di breton

centoxcento ha scritto:
Storm ha scritto:
braccone ha scritto:
Non sono un esperto. Può sembrare un breton. Tu portalo a caccia più che puoi,è l'unica cosa che conta;I professori che vedono un cane per 10 minuti e capiscono subito tutto vanno bene all'osteria, a caccia é un altra cosa

Quoto braccone..... troppi professori.... bravi solo al bar...........
porta il tuo cane a caccia....... e non ti curare dei discorsi.
Premesso che o ho sempre avuto, ed ho anche attualmente una Breton,
ho notato che, anche tra linee di sangue pure al 100%, si possono notare
delle differenze morfologighe abbastanza accentuate.
Da una sommaria analisi delle foto forse il tuo ausilare non sembra molto
"tipico" per la testa e per gli arti, ma ha qualche importanza? [eusa_naughty.gif]
l'importanti sono solo le soddisfazioni che ti darà a caccia :wink:


Quoto quanto detto sopra da Storm e Braccone : Ora chiedo a anto 9146 quanti anni ha il cane e se sai dirmi la misura del cane al garrese ( cioè da terra alla scapola ) ??
Chi ti da' giudizi su una foto su presunti difetti o pregi del cane ,non tenendo conto dall'espressione e della posizione e prospettiva della posa ,mi sa' che dia giudizi affrettati e che non potrebbero corrispondere allla verita'. tu dimmi quanto è alto e poi ti dico se è fuori standard . comunque per quel che si vede dalla foto stai tranquillo è un Breton magari non sara' fisicamente dei piu' tipici , e se non è talmente alto da poter sospettare sangue misto , con tutte le somiglianze fra setter e breton ,io dalla foto del setter non ci vedo niente. Comunque te dimmi eta' e altezza perche' anche l'eta' del cane ha la sua importanza per giudicarlo fisicamente.

per ora posso solo dirti che ha 9 mesi, l'altezza al garrese non so ora non stò a casa la misurerò al massimo domani....
 
Re: la parola a gli esperti di breton

centoxcento ha scritto:
anto9146 ha scritto:
centoxcento ha scritto:
Ahhh caspita 9 mesi e il professore ha gia' sentenziato l'avvenire del cane , magari si vede l'indole , ma bisogna viverci con il cane per determinarla,non si vede certo da un'occhiata di 5 minuti perche' quel giorno il cane puo' anche avere il mal di pancia e essere apatico per cazzi propri. Comunque ti anticipo che se il cane non è piu alto di 52 cm se maschio e 51 cm se femmina siamo nello standard, e per completezza di informazione la struttura completa del cane si vede oltre i 3 anni. Quindi disquisire su un cane di 9 mesi visto in foto non serve a niente.

con molta difficoltà ( non stava fermo per farsi musurare) sono riuscito a misurare l'altezza al garrese del cane arriva scarso a 54/55 cm un poco più alto dello standard ma per me va bene.....


Azz... è proprio altino ,ovviamente non sai chi sono i genitori ...oppure si ???

la madre l'ho vista quando ho preso, il padre no....
 
Re: la parola a gli esperti di breton

Non sono un esperto. Può sembrare un breton. Tu portalo a caccia più che puoi,è l'unica cosa che conta;I professori che vedono un cane per 10 minuti e capiscono subito tutto vanno bene all'osteria, a caccia é un altra cosa
 
Re: la parola a gli esperti di breton

per quanto riguarda la coda, non è vero che il breton nasce senza coda....alcuni...come mi hanno spiegato anche qui nel forum... nascono anuri..appunto senza coda...ad altri la tagliano....
 
Re: la parola a gli esperti di breton

il cane non sembra un breton puro, però è evidente che nel sangue ha molto breton..magari vedendo i genitori potremmo capire se 6 stato imbrogliato..comunque secondo me portalo a caccia, potrà diventare un ottimo cane da caccia..magare anche migliore dei setter del "professore"!!..
 
Re: la parola a gli esperti di breton

fra84 ha scritto:
per quanto riguarda la coda, non è vero che il breton nasce senza coda....alcuni...come mi hanno spiegato anche qui nel forum... nascono anuri..appunto senza coda...ad altri la tagliano....

quoto in pieno....
 
Re: la parola a gli esperti di breton

sinceramente la testa fa pensare ad un miscuglio,nn rientra negli standard di razza.taglio delle orecchie troppo alto,testa fuori dal famoso triangolo,labbro tendente al setter e la corporatura nn mi sembra inscritta nel rettangolo.comunque ha + di breton che di setter.di solito poi agli incroci nn si taglia la coda.comunque se puro o meno conta poco l'importante che lo fai uscire e vedrai che ti darà tante soddisfazioni.ho conosciuto incroci che erano eccezionali.
 
Re: la parola a gli esperti di breton

Portalo a caccia e fregatene, meglio bruttino e bravo che bello e scemo!
Ho avuto decine di cani: i piu' belli non mi hanno mai soddisfatto appieno; quei (pochi) soggetti eccellenti scarseggiavano sempre a livello di bellezza. Il mito del mito e bravo e' la molla che ha spinto da sempre gli allevatori a proseguire, ma solo in rarissimi casi qualcuno vi e' riuscito. Questo e' un dato di fatto. Per scaramanzia ormai nelle cucciolate non scelgo piu' il cane bello a livello estetico, puntendo piu' su altre doti! Ciao
 
Re: la parola a gli esperti di breton

braccone ha scritto:
Non sono un esperto. Può sembrare un breton. Tu portalo a caccia più che puoi,è l'unica cosa che conta;I professori che vedono un cane per 10 minuti e capiscono subito tutto vanno bene all'osteria, a caccia é un altra cosa

Quoto braccone..... troppi professori.... bravi solo al bar...........
porta il tuo cane a caccia....... e non ti curare dei discorsi.
Premesso che o ho sempre avuto, ed ho anche attualmente una Breton,
ho notato che, anche tra linee di sangue pure al 100%, si possono notare
delle differenze morfologighe abbastanza accentuate.
Da una sommaria analisi delle foto forse il tuo ausilare non sembra molto
"tipico" per la testa e per gli arti, ma ha qualche importanza? [eusa_naughty.gif]
l'importanti sono solo le soddisfazioni che ti darà a caccia :wink:
 
Re: la parola a gli esperti di breton

sicuramente, non cambierà niente da come era prima, ma era per sapere è vero è un po caparbio ma io gli do amore e lui ricambia spero che diventerà un ottimo cacciatore per ora riporto ok quaglie immesse buonissimo quaglie selvatiche viste e riportate 4 fermate 0 accenno alla ferma 1 speriamo di migliorare, se riesco ad addestrarlo mi prendo una bretoncina con sangue indio's sembra buon sangue.... ma se ho ben capito per dire che non è un breton al 100% dovrei aspettare ancora qualche mese cioè che si formi del tutto.....
 
Re: la parola a gli esperti di breton

L'importante è che ti vada bene a caccia.....certo se tu riuscissi a sapere qualcosa del padre ci toglieremmo una curiosita' !!
 
Re: la parola a gli esperti di breton

avevo un "breton "che sembrava un cavallo,alto e muso da setter ,era uno spettacolo.purtroppo e' morto di parto 2 anni fa'.riportava gia' prima di alzare il fucile e senza mai spostarmi dal capanno (premetto caccio colmbi e tordi).ora ho un breton con un pedegree pauroso ed ho grossi problemi col riporto.ti dico cio' perche' non conta la carta ,ma l'affetto che gli dai e la voglia di cacciare del cane tutto qui...fregatene di cio' che dicono gli altri e divertiti insieme al tuo cane

un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto