Re: Insegnare il TERRA.

gianni1980 ha scritto:
Ho una setter di quasi 4 mesi... sto cercando di insegnare il Terra, ma con scarsi risultati, mentre per il seduto e il riporto va meglo, che conisgli mi date???

Grazie [up.gif] [up.gif]

Il metodo che ti descrivo di seguito non l'ho inventato io, l'ho appreso dal libro del Kurzhaar, la razza che utilizzo, ma è valido per tutti i cani. Con i miei ha sempre funzionato perfettamente.
Metti il tuo cucciolo seduto, (il comando seduto deve averlo appreso bene) è mantenendo una lecornia stretta nel pugno metti la tua mano in mezzo alle sue gambe anteriori appoggiandola a terra. Il cucciolo attirato dall'odore della leccornia tendera a mettersi a terra per prenderla. A questo punto tu spingi le sue spalle verso terra con l'ltra mano dicendogli terra, terra. Non appena resterà a terra apri il pugno e fagli prendere la leccornia. imparerà presto...
Ovviamente non dovrai annoiarlo facendogli fare lo stesso esercizio troppe volte.
Comuque un consiglio che posso darti è quello di acquistare un bel manuale di addestramento.
Ciao....
 
Re: Insegnare il TERRA.

ciao ho uno springer di 2 mesi a casa da ieri (il mio primo cane da caccia) sarei molto interessato ad acquistare un manuale di addestramento però data la vastità vorrei prenderne uno valido, ne avete uno da consigliarmi?
 
Re: Insegnare il TERRA.

io al mio cucciolo ke domani fa 4mesi ancora non gli ho insegnato il terra, gli ho solo insegnato il seduto quando mi viene vicino ed un pò di riporto. E necessario il terra?
 
Re: Insegnare il TERRA.

non è poi così difficile, allora prima di farlo mangiare lo adagi con calma a terra con la testa tra le zampe dicendo terra terra con molta calma e poi lo fai andare alla ciotola, ogni volta lo fai rimanere sempre più tempo, vedrai che dopo un poco di tempo andrà automaticamente al terra non appena vedra che gli porti la ciotola, e poi dopo quando capisce il terra ti consiglio di subentrare con lo sparo al posto del vai vedrai non è difficile, se ti servono altri consigli contattami anche in mp
 
Re: Insegnare il TERRA.

Hunter76 ha scritto:
gianni1980 ha scritto:
Ho una setter di quasi 4 mesi... sto cercando di insegnare il Terra, ma con scarsi risultati, mentre per il seduto e il riporto va meglo, che conisgli mi date???

Grazie [up.gif] [up.gif]

Il metodo che ti descrivo di seguito non l'ho inventato io, l'ho appreso dal libro del Kurzhaar, la razza che utilizzo, ma è valido per tutti i cani. Con i miei ha sempre funzionato perfettamente.
Metti il tuo cucciolo seduto, (il comando seduto deve averlo appreso bene) è mantenendo una lecornia stretta nel pugno metti la tua mano in mezzo alle sue gambe anteriori appoggiandola a terra. Il cucciolo attirato dall'odore della leccornia tendera a mettersi a terra per prenderla. A questo punto tu spingi le sue spalle verso terra con l'ltra mano dicendogli terra, terra. Non appena resterà a terra apri il pugno e fagli prendere la leccornia. imparerà presto...
Ovviamente non dovrai annoiarlo facendogli fare lo stesso esercizio troppe volte.
Comuque un consiglio che posso darti è quello di acquistare un bel manuale di addestramento.
Ciao....

potresti dirmi gentilmente il titolo esatto del libro?
 
Re: Insegnare il TERRA.

sono molto ansioso... il mio primo cane... vorrei prepararlo al meglio ma sono completamente senza esperienza, spero che questo libro mi aiuti
grazie molto gentile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto