Re: pointer

per quanto riguarda il cibo c'è sul retro dei sacchetti di crocchette, la dose giornaliera in base al peso del cane.x l'addestramento spero che al cane di un anno gli siani stati già impartiti i comandi base:seduto,terra,dietro e soprattutto il riporto,altrimenti devi cominciare da zero e x un cucciolone di un anno si fa fatica.poi comincialo a portare a caccia ogni volta che puoi per farlo incontrare.puoi anche metterci qualche gabbiarola a sua insaputa e se la ferma gli spari altrimenti no assolutamente.la ferma la deve avere nel sangue altrimenti devi agire con la corda,nn lo chiamare se allunga fallo girare il + possibile così imparerà a fare cerca ampia.quando ha girato parecchio fallo rientrare col fischio così imparerà il collegamento e ordinagli il seduto o il terra e se lo esegue premialo.poi caccia caccia caccia caccia solo incontrando imparerà ad essere un vero ausiliario.evita di sparare a selvaggina che nn deve cacciare lui così associerà ogni abbattimento a ciò che deve cacciare.all'inizio cerca di fargli vedere solo quaglie e beccacce o starne. fagiani no assolutamente.comunque c'è un libro di felice delfino che ti potrà essere di ausilio.
 

mosorrofa92

Utente Registrato
Messaggi
86
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve e tutti.. mi hanno regalato un pointer.. è il mio primo cane da caccia... oltre al mio primo anno d porto d'armi.. anke se vado a caccia cn my padre dall'età d sei anni, ma mai con l'ausilio di un cane..


adesso mi trovo in difficoltà xk nn so come comportarmi
ho adibito un bel box e una grande cuccia cn la vaschetta dell'acqua cn un galleggiante..


il cane ha un anno..
vorrei sapere come addestrarlo al meglio e quanto cibo devo dargli al giorno grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto