annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiuto cane con terreno bagnato

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Fiuto cane con terreno bagnato

    Nicola la mia defunta breton era così, quaglie e solo quaglie, era stato il primo selvatico e quello le era rimasto impresso, alle beccacce era poco interessata e non ha mai cambiato idea. Certamente sono stato io ad influenzarla, anche a me interessa di meno la becca, se avessi insistito al momento giusto sono convinto che sarebbe stata molto brava anche a becche, ma sarebbe rimasta una specialista a quaglie, quindi sono convinto anche io che il primo selvatico non lo dimenticano mai.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

    martino de michele

    " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

    COMMENTA


    • #17
      Re: Fiuto cane con terreno bagnato

      Gli studiosi non sempre interpretano nel modo giusto il comportamento degli animali. La buonanima dell'etologo Danilo Mainardi non sapeva dare un significato al comportamento della lepre, si faceva delle domande senza darsi una risposta. Se avesse chiesto a un cacciatore qualche risposta alle sue domane le avrebbe avute. Ha chiuso dicendo che la lepre con qui salti, corse e giravolte si stava godendo la vita. Da uno studio effettuato in America circa un'ottantina di anni fa, hanno scoperto che il cane maschio è più forte della femmina nell'inseguire la selvaggina, (sicuramente l'esperimento lo hanno fatto sul segugio) su questo sono d'accordo il cane maschio è più forte della femmina, salvo eccezioni, non sono d'accordo sulla motivazione, anche perché loro dicono "probabilmente" cioè dicono che il maschio usa maggiormente il naso nel comportamento sessuale e territoriale, per questo è più forte della femmina. Dalla mia interpretazione dicono che il maschio riesce a stare dietro a una femmina in calore per chilometri, in base a questo dovrebbe riuscire a stare ugualmente dietro una lepre. Parlano di "miglior inseguitore" non ci possono essere dubbi per altre interpretazioni, a questo punto ci vorrebbe l'esperienza di un segugista per dire se può essere vero che il naso del cane maschio è più forte di quello della femmina. Anche chi non è segugista può dare la propria opinione.

      COMMENTA

      Pubblicita STANDARD

      Comprimi

      Ultimi post

      Comprimi

      Unconfigured Ad Widget

      Comprimi
      Sto operando...
      X