Re: Non capisco...

ciao ti dico un altro consiglio
puoi associare il richiamo quando sbaglia smplicemente digli /(nooo)/
col mio dog quando sbaglia lo richiamo così ti faccio un esempio mi capita tutti i giorni che vado a caccia...Vado dai mie genitori hanno 2 gatti il cane li ferma e aspetta che loro partono per corregli dietro -io in quel caso dico semplicemente no ma con tono molto deciso e lui smette subito...
IL SEGRETO è che devi sempre fare così.....allora lui si abbituerà e assocerà lla tua parola x interrompere un azione o semplicemente che quella cosa non deve farla [30] [39]

CIAO ROSS78
 
Re: Non capisco...

ross78 ha scritto:
ciao ti dico un altro consiglio
puoi associare il richiamo quando sbaglia smplicemente digli /(nooo)/
col mio dog quando sbaglia lo richiamo così ti faccio un esempio mi capita tutti i giorni che vado a caccia...Vado dai mie genitori hanno 2 gatti il cane li ferma e aspetta che loro partono per corregli dietro -io in quel caso dico semplicemente no ma con tono molto deciso e lui smette subito...
IL SEGRETO è che devi sempre fare così.....allora lui si abbituerà e assocerà lla tua parola x interrompere un azione o semplicemente che quella cosa non deve farla [30] [39]

CIAO ROSS78
è abituato anche a questo comando ma purtroppo quando gli prendono quei 5 min non sente nessun comando a parte per i cazzi suoi!ciao grazie
 

Eric87

Utente Registrato
Messaggi
820
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve a tutti,il mio problema è questo:quando vado a beccaccini e quindi in piane molto grandi e senza vegetazione dopo circa un'ora di caccia la mia bretoncina presa da pazzia,allunga improvvisamente correndo dritta come se avesse visto qualcosa allontanandosi da me anche 150 m, scavalcando 1 piana e lasciando me indietro!Poi si mette a far passare quella piana e capita spesso che vada in ferma sui beccaccini.Dopo un pò quando torna indietro la sgrido e più o meno cerca non allontanandosi troppo.
Il cane ha passione per i beccaccini,li ferma e ne trova parecchi durante la stagione,ha circa 3 anni!
Se mi potete spiegare questo comportamento ve ne sarei molto grato!
Grazie in anticipo.
 
Re: Non capisco...

ross78 ha scritto:
CIAO ERIC87

hai lo stesso problema del mio compagno di caccia!!!!!!! Lui ha una breton molto brava come naso e negli incolti ha una buonissima cerca....solo quando si intestardisce parte a razzoooo come la tua identica situazione...
IO ti posso dare un consiglio come io ho fatto col mio amico
punire quando torna indietro è troppo tardi lei non capisce xè la sgridi
bisogna agire nel momento che parte e non ti dà ascolto . sono andato da un amico addestratore x cani caccia in materia se ne intende molto ....ed è una persona sensibile lui ci ha consigliato il collare usato solo una volta nel momento che il cane non ubbidisce!!!! parte a razzo bisogna chiamarlo col fischietto o come sei abituato con lui e poi dargli un colpino leggero in due vote dovrebbe capire se non è duro d'orecchie....
Ma l'importante agire quando il cane sbagli non dopo altrimenti rischi di rovinarlo
tanti addestratori hanno la mano ho il pollice pesante e i cani vengono intimoriti ....
abbiamo risolto il problema ma è una razza con del temperamento e ogni tanto non allunga più ma va solo x fossi a cercare le nutrie....
ci vuole pazienza ha distanza di tempo ogni tanto si immatisce [42] [badair.gif]
fortuna col mio drathaar non ho questi problemi é molto ubbidiente quasi telecomandato sebbene non ho mai.. ma ---mai mai usato il collare.
questo è il mio consiglio nel forum ci sanno persone con più esperienza di me
ciao ross78 [5a]
Ti ringrazio...per lo sgridarla lo faccio solo alzando la voce perchè punirla al ritorno è troppo tardi e deleterio perchè può associare il fatto di tornare dal padrone al fatto di prenderle...
Grazie!
 
Re: Non capisco...

La prossima volta che lo fa,dopo averlo chiamato d'autorità e non sente,gira le spalle e vai in senso contrario,non ti fermare,ogni tanto girati e gurada cosa fa,se torna,non fermarti,lui ti passerà avanti e allora tu lo indirizzerai a tuo piacimento,se lo fa di nuovo,tu di nuovo giri le spalle e vai dalla parte opposta.
Se non torna,nasconditi da qualche parte,non lo chiamare anche se non lo vedi,ogni tanto un richiamo che ti è solito fargli.Quando ti trova carezze.
Prova così,vedrai che acquisterà anche più collegamento.
 
Re: Non capisco...

CIAO ERIC87

hai lo stesso problema del mio compagno di caccia!!!!!!! Lui ha una breton molto brava come naso e negli incolti ha una buonissima cerca....solo quando si intestardisce parte a razzoooo come la tua identica situazione...
IO ti posso dare un consiglio come io ho fatto col mio amico
punire quando torna indietro è troppo tardi lei non capisce xè la sgridi
bisogna agire nel momento che parte e non ti dà ascolto . sono andato da un amico addestratore x cani caccia in materia se ne intende molto ....ed è una persona sensibile lui ci ha consigliato il collare usato solo una volta nel momento che il cane non ubbidisce!!!! parte a razzo bisogna chiamarlo col fischietto o come sei abituato con lui e poi dargli un colpino leggero in due vote dovrebbe capire se non è duro d'orecchie....
Ma l'importante agire quando il cane sbagli non dopo altrimenti rischi di rovinarlo
tanti addestratori hanno la mano ho il pollice pesante e i cani vengono intimoriti ....
abbiamo risolto il problema ma è una razza con del temperamento e ogni tanto non allunga più ma va solo x fossi a cercare le nutrie....
ci vuole pazienza ha distanza di tempo ogni tanto si immatisce [42] [badair.gif]
fortuna col mio drathaar non ho questi problemi é molto ubbidiente quasi telecomandato sebbene non ho mai.. ma ---mai mai usato il collare.
questo è il mio consiglio nel forum ci sanno persone con più esperienza di me
ciao ross78 [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto