ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare il

Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

Non è che nessuno ti vuole aiutare e che con quegli strani incroci a molti sconosciuti,non si sa come comportarsi.Le caratteristiche di base non esistono,gli standar non esistono.Non puoi mai sapere con questi incroci,cosa esce fuori,può uscire un cane che non ha eguali a caccia,può uscire un cane con tere caratteriali e comportamentali per le quali non sai come comportarti.Ecco perchè non si deve rischiare ad avventurarsi in questi incroci delle quali non si sa a cosa si va incontro.
 

emy84

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
possiedo un incrocio di breton pointer spinone il quale lo porto fuori insieme a briciola lei pointer bigle cioe ottima ferma e abbaio dopo lo scovo ma tornando al maschio (laki) fino a sei sette mesi aveva un po di voglia cioè metteva il naso a terra se in tempo fermava ma la cosa che faceva meglio era quando briciola puntava un coniglio o una quaglia lui faceva il consenso tutto qusto durante il periodo di caccia chiusa ora che lo porto a caccaia nn fa piu niente o mehlio segue solo gli altri cani e se vede un pezzo lo insegue, quindi nn fa riporto nn cerca nn ferma ed è disinteressato a cacciare nn ha paura dello sparo ma che poss ho di vederlo cacciare vi chiedo consigli fondamentali ve ne sarò grato
 
Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

ehi scusate il ritardo ma ero a lavoro cmq il cane fa un anno il 15 novembre ed è machio solo l'ho portato un paio di volte a conigli la specie che nel mio paese si caccia con piu frequenza e ti dico che se nn lo incitavo con il lancio di qualche pietre nn stava a piu di 5 metri da me ma girovagando tra deelle ebacce è partito un coniglio lui si è messo a corrergli dietro ma dopo averlo abbattuto lo ha solo annusato cosi con gli altri due che ho abbattuto lo stesso giorno ora invece se nota a cio che sparo ci va e se per caso ancora si muove lo afferra ma nn ostante io gli dico porta porta lui quando e sicuro che le preda è morta la molla atterra
 
Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

ascolta, ma gli hai mai insegnato qualcosin?
 
Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

secondo me mancano le attitudini. forse col tempo e un po' di pazienza ti aiuterà a trovare qualche coniglio in più. Comunque non mi illuderei di ottenere chissà quali risultati.
Tanto tempo fa avevamo un meticcio..... non riportava non cercava a più di 15 metri e avevapaura degli spari e dell'acqua.... lo portavamo via perchè se cadeva qualcosa nell'erba alta ti aiutava a cercarlo.

Tornando a noi: continua a portarlo fuori, magari con cani capaci, forse imparerà qualcosa.
 
Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

ma come le attitudini se prima caccia fermava gli altri due miei cani sono ottimi e poi esco con due amici con 50 anni di essperinza che hanno cani che nn si torna mai senza carnire io vado a caccia il massimo consentito dalla legge tre volte a settimana e lui e senpre insieme agli altri io gli do tutto il tempo che vuole sperando che si svegli il piu presto possibile e torni come i primi mesi
 
Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

Re: ciao a tutti sono nuovo di mi date una mano a recuperare

salve a tutti speravo di trovare qualche consiglio ma mi sa che nessuno mi vuole aiutare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto