Re: informazioni su razza breton

I breton normalmente sono molto intelligenti, è la loro caratteristica principale oserei dire, per cui se per caso dovesse abbaiare senza motivo, e non è tipico, dovresti riuscire ad educarlo senza fare troppa fatica. Naturalmente il soggetto come sempre fa più della razza, io ho una femmina, faccio fatica a farle reggere la ferma ma come cane di casa è più che perfetto, zero problemi, molta intelligenza simpatia e bontà quindi per me forza breton
 

pepito

Utente Registrato
Messaggi
519
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Sarei interessato ad acquistare un breton come compagno di caccia.
Oltre alle caratteristiche della razza sarei indirizzato sul fatto che dicono che il breton non sono cani che abbaiono molto.
Io abito in centro paese e accanto al mio giardino ci sono negozi e abitazioni, con altre razze di cani è stato un disastro abbaiavano in continuazione.
A voi risulta che sono più docili e che abbaiano poco? lo so che è una richiesta stupida ma non vorrei ritrovarmi con un altro cane che non posso tenere al domicilio.
Grazie a chi mi riporta le sue esperienze con questa razza.
 
Re: informazioni su razza breton

Il mio abbaia quando vede altri cani che passano sulla strada...
...quando le galline si allontanano dal cortile e stanno per uscire fuori...
...quando entra qualcuno nel portone di casa...
...e quando ci gioco...

Breton forever... [spocht_2.gif]
 
Re: informazioni su razza breton

dipende dal temperamento e dal carattere del cane, nn è una questione di razza secondo me...

cmq sono cani favolosi, nn te ne pentirai
 
Re: informazioni su razza breton

fra84 ha scritto:
Storm ha scritto:
e soprattutto NON sopporta le campane della chiesa.......... gli ulula disperata!!!
il mio uguale....sarà mica indemoniato!! :twisted: :twisted:

..azzz.. ed io che ci abito a due metri, praticamente la cuccia è appoggiata al campanile...
 
Re: informazioni su razza breton

Il mio ulula quando sente la sirena delle ambulanze,al momento che è passata smette. Ma qui stavamo parlando di abbaio se non sbaglio ?
 
Re: informazioni su razza breton

Io ne ho avuti tre (maschi ), e nessuno dei tre ha mai abbaiato senza motivo o per il gusto di farlo. Per mia esperienza se il cane non ha tare il Breton raramente abbaia.
 
Re: informazioni su razza breton

Io ho 2 breton .Il primo ha 11 anni , l'ho preso che aveva 2 mesi e non ha mai abbaiato , dico mai ..tranne quando inseguiva la lepre . Il secondo ha 5 mesi e qualche volta abbaia di notte , ma questo è piuttosto normale , essendo cucciolo e la cosa sta gradualmente migliorando adesso non abbaia quasi piu' .In ogni caso il cucciolo ha un altro temperamento e si sta dimostrando anche cane da guardia che fa abbaiando quando si avvicina qualcuno al cancello . In ogni caso penso che puoi stare tranquillo , non sono cani abbaiosi. Ciao
 
Re: informazioni su razza breton

Io ho due femmine,ma la mia esperienza non so se possa aiutarti,perche' vivono in casa con noi,unica situazione di abbaio e' che la piu' vecchia da quando circa sei anni fa' fece una cucciolata abbaia al campanello o a chi bussa alla porta,mentre ho amici che hanno breton nei serragli e alcuni abbaiano e alcuni no,
Penso che come dice Wizzy sia piu' una questione di carattere del cane che non dalla razza...ciao Davide..
 
Re: informazioni su razza breton

Altra cosa importante è non creare dei precedenti , non concedere mai niente al cane quando abbaia , sempre quando ha smesso di abbaiare . cominciando ovviamente dai primi mesi di vita, convincendo il cane che mai otterra' qualcosa abbaiando.
 
Re: informazioni su razza breton

Vi ringrazio, prendo un pò di coraggio a ritentare, purtroppo ho avuto altri due cani che ho dovuto però inizialmente portare dai miei genitori, a malincuore perchè era veramente insostenibile il disturbo con i vicini (premetto che con i vicini vado d'accordo ma la coa era fin vergognosa). Poi li ho ceduti perchè ritengo che il cane se possibile deve stare con il proprio padrone, anche se andavo a trovarlo ogni giorno...non è la stessa cosa.
 
Re: informazioni su razza breton

La mia bretocina abbaia nel suo chiuso ed anche tanto,
quando vede sconosciuti,
quando vuol mangiare,
quando vuole uscire o attrarre la nostra attenzione
e soprattutto NON sopporta le campane della chiesa.......... gli ulula disperata!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto