Re: rogna rossa

scrivi nella rubrica veteinaria,comunque chi ha fatto la diagnosi? con mettere porcherie....
la r.r. si cura,intanto metti un buon collare anti pulci\anti acari e lavala con un prodotto alla clorexidina.
.
ma doc ti sapra dire meglio e di piu'.
pap
 
Re: rogna rossa

Ciao, io ho avuto lo stesso problema con la mia canina, quando era cucciola. Lei è stata colpita sotto la bocca (forma localizzata) e basta fortunatamente. Il veterinario mi prescrisse una schiuma con la quale lavarla, alternativamente ad un' altra sostanza (che puzzava da morire) e della quale ricordo solo che era molto tossica, anche per l' uomo ed andava usata con i guanti. Io ho interrotto la cura dopo qualche tempo, poichè mi sembrava molto fastidiosa per il cane essendo anche vicino al naso quell' odore era insopportabile. Diciamo che ho risolto all'80% nel senso che la rogna è regredita molto, senza però scomparire, infatti anche adesso che ha 13 anni un po' è sempre presente, ma ad un livello marginale, per cui ho evitato altri interventi. Ora non ricordo su 2 piedi il nome dei prodotti, ci penso un attimo, e se mi viene in mente te lo dico.

EDIT: La schiuma era la CLOROXYDERM,
La sostanza quella "tossica era
DEMOTIK VA IMPIEGATO IN DOSAGGIO DI 20 CC X LITRO DI SOLUZIONE, SOMMINISTRATO PER SPUGNATURA OGNI 5 GG X ALMENO NOVE VOLTE
Molti associano questa terapia alla somministrazione di Ivomec, ma io non ho mai avuto esperienze con questo farmaco, che a quanto sò ha delle controindicazioni non da sottovalutare.
Il mio si intende non è un parere in qualità di veterinario, ma soloper esperienza diretta. Comunque in bocca al lupo, e se risolvi, stai sempre attento alle possibili ricadute.
 
Re: rogna rossa

anche da noi, si usa olio di oliva e zolfo, funziona alla grande, però conviene comunque farsi consigliare da un veterinario! Scrivi sulla stanza apposita come ti hanno già consigliato!
 

cacciatore siciliano

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
1
Punti
6
salve cari amici un mesetto indietro o acquistato un esemplare di setter inglese x beccacce e coturnici l animale pultroppo aveva cn se i batteri della rogna e adesso e del tutto inguardabile o comprato un medicinale cn cui lavarla ma nn ha nessun efetto adesso mio padre mio nonno mi dicono di cospargerla di una miscela di olio di motore e zolfo, i vecchi metodi diciamo voi ke mi consigliate vi ringrazio in anticipo aiutatemi [tenerezza.gif]
 
Re: rogna rossa

dal veterinario ci sono gia stato e mi a prescitto l ivomomek ogni 5 giorni x 3 volte lavarla cn shamphoo antiparasitario e va via tutto alla seconda medicazione la 3 si fa x inacuratezze qst e cio ke mi a detto il veterinario ma invece nn a funzionato x niente vi ringrazio e a di cuore a tutti cari amici vi faro sapere spero in qualcosa di piu positivo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto