Re: CANI PER CONIGLI NEI ROVI

ma lo springer, mi chiedo, non è di taglia troppo grossa per infilarsi nei rovi fitti?
Magari non ne ho idea perchè non ne ho visto mai uno di presenza, ma non ha le dimensioni di un setter?
 

Calannara

Utente Registrato
Messaggi
192
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti!

Questo è lo scenario: caccia al coniglio in zona piena di rovi a macchione, spesso all'interno di canali asciutti o ai piedi di costoni di montagna.

Volendo togliere il beagle dalla lista, quale cane secondo voi è più adatto per infilarsi nei rovi?

Che parere mi date sullo springer in questo senso?

Ciao e grazie!
 
Re: CANI PER CONIGLI NEI ROVI

Springer e vai tranquillo...c'è qualche cocker che cerca bene nei rovi ma è più schizzinoso degli springer, cani a pelo liscio lascia perdere, anche se entrano dopo ogni uscita devi andare dal veterinario, si rismpiono di spini tra le dita dei piedi e nei punti più impossibili e gli si fan le infezioni...!
 
Re: CANI PER CONIGLI NEI ROVI

ciao
io ho uno springer e con i miei colleghi che anche loro hanno springer andiamo a minilepri che come sai vivono nei rovai......devo dire che lavorano molto bene sono delle autentiche macchine da guerra nel folto.....ne escono pieni di sangue ma se c`e` un selvatico lo spingono fuori.....
Fiore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto