Re: sognando il II cucciolo

ascoltami bene:un cucciolone di 6 7 mesi che ha delle buone prospettive nn te lo daranno mai, o perlmeno devi sborsare 3 4 mila euri.
un cucciolone di 12 13 mesi per mille euro, vuol dire che è un soggetto che fino a quell'età ha visto solo le sue cacchette.
Il mio personale consiglio è quello di acquistare un cuccioletto di 2 3 mesi, da cani cacciatori che possibilmente già conosci, che i proprietari siano cacciatori veri.....
nn è detto che avrai cio' che ti aspetti, ma hai la certezza di avere preso un cuccioletto da cani che vanno veramente a caccia......e oggi nn è poco.
 
Re: sognando il II cucciolo

Io principalmente vado a quaglie, e d'inverno metto in carniere qualche beccaccia, per questo ho pensato al setter.
Non vorrei spendere molto per un pronta caccia perchè da me spariscono i cani buoni.
Ci penso su...
 
Re: sognando il II cucciolo

Come so di persone che vendono cuccioli o cuccioloni di setter inglese avviati da privati ti farò sapere immediatamente! :wink: Io personalmente cmq mi orienterei sull'allevamento a questo punto vista anche la cifra che puoi sborsare, a Reggio da me ce ne sono 2 di allevamenti.
 
Re: sognando il II cucciolo

ti consiglio un cucciolo di setter,per l`addestramento leggi il libro di felice delfino.anche io penso ad un cucciolo per l`anno nuovo.sono affascinato anche dai drathar.mah.ciao
 
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
60
Punti
48
Ciao beddi :mrgreen:
vorrei un consiglio. la prossima estate vorrei regalarmi un cucciolone di setter inglese, uno di quelli detti "pronta caccia" ma io mi accontento se mi ferma le quaglie, e mi fa un buon riporto. Di privati nelle mie zone ce ne sono pochini....pensate che mi posso fidare di un "forummista". Posso sborsare max 1000 €.
consigliatemi [lol.gif]

ciccio
 
Re: sognando il II cucciolo

Tralasciando il fatto che il cane devo sentirlo mio da quando è cucciolo...

...fatti due conti.

Se provi a comprare un cane pronta caccia di 24 mesi (ad esempio) al venditore tra spese di vaccinazioni, crocchette e varie cosette che capitano sempre con 1000 euro (ad esempio) cosa ci potrà mai guadagnare???
Credi davvero ti possa dare un cane "buono"... [Backstab_emoticon.gif]


Discorso a parte meritano conoscenti e amici...
 
Re: sognando il II cucciolo

Il cane lo devi prendere di 2 mesi ...e poi te lo fai tu ! Vuoi mettere la soddisfazione ?
 
Re: sognando il II cucciolo

Ciao Vascorossi, ho un amico che gestisce un allevamento di setter inglesi a reggio con lo zio, cani cacciatori di geneologia conosciuta ottimi beccacciari, se vuoi ulteriori info contattami in mp e ti metto in contatto con il mio amico.
Un saluto

Domenico
 
Re: sognando il II cucciolo

VASCOROSSI ha scritto:
io ho già addestrato un meticciato di breton, ottenendo discreti risultati. Ma a quaglie non regge per niente la ferma, perciò ho deciso ad un cane di genealogia affidata.
se mi dite che mi date il campione figlio di campioni io non vi credo....dovrei andarci a caccia per vedere come si muove.
Comunque ci penso su..........grazie dei consigli esperti :wink:
La ferma solida la può acquisire se il cane ha un po' di intelligenza (portandolo sulle quaglie in primavera) e se tu NON spari quando carica il selvatico (a settembre ovviamente)...
 
Re: sognando il II cucciolo

dome.. ha scritto:
Ciao Vascorossi, ho un amico che gestisce un allevamento di setter inglesi a reggio con lo zio, cani cacciatori di geneologia conosciuta ottimi beccacciari, se vuoi ulteriori info contattami in mp e ti metto in contatto con il mio amico.
Un saluto

Domenico
husuhshushushushu mi fai ridere credimi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: sognando il II cucciolo

KonteJohn ha scritto:
ti consiglio un cucciolo di setter,per l`addestramento leggi il libro di felice delfino.anche io penso ad un cuciolo per l`anno nuovo.sono affascinato anche dai drathar.mah.ciao




CIAO sono d'accorto col contejon allevare un piccolo ti dà+ soddisfazione però devi aspettare minimo 2 anni x vedere qualcosa oviamente dalle razze.Invece se sei proprio a piedi allora mi butterei su un pronta caccia..... Ma mi rivolgerei a un allevamento serio ,non a conoscenti cacciatori xè non imprimono al cane i dovuti giusti insegnamenti tipo riporto ferma cons""ecc"" tendono a allevare il cucciolo a modo proprio..Invece l'allevamento lo fà di mestiere....con tutto il rispetto x i cacciatori che si impegnano in questa materia!!! [up.gif] . Qui in provincia di mantova cè un allevamento di solo setter molto conosciuto allevamento LA bassana- pegognaga( mn) ha dei buoni soggetti e una buona corrente di sangue però mi hanno detto che si fà pagare!!!


CONTEJON xé HAI QUESTA TITOBANZA a consigliare all amico il drathaar [26]

ciao ROSS78
 
Re: sognando il II cucciolo

io ho già addestrato un meticciato di breton, ottenendo discreti risultati. Ma a quaglie non regge per niente la ferma, perciò ho deciso ad un cane di genealogia affidata.
se mi dite che mi date il campione figlio di campioni io non vi credo....dovrei andarci a caccia per vedere come si muove.
Comunque ci penso su..........grazie dei consigli esperti :wink:
 
Re: sognando il II cucciolo

Allevamento sicuramente se vuoi un cane pronto, ma io lo tirerei su da solo un cane x essere + soddisfatti e indirizzarlo meglio su cs precise
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto