Re: per portare il cane a caccia ???

l' importante è che sia coperto da assicurazione, poi può cacciare con chiunque, o che tu sia coperto da assicurazione comprensiva il tuo ausiliare.il cane e i richiami vivi autorizzati sono l' unica cosa che ,anche se commetti un reato punibile penalmente, non ti vengono requisiti ma rimangono con te.
saluti
federico
 
Re: per portare il cane a caccia ???

Ciao Renegade, io quando vado a caccia porto la scheda iscrizione anagrafe canina in fotocopia, sempre, almeno se trovo un forestale zelante, che controlla il microcip ( [Trilly-77-24.gif] ) posso dimostrargli che il cane è mio :wink:
 
Messaggi
180
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti,da un paio di giorni mi faccio una domanda,per portare un cane a caccia (dal punto di vista delle normative) che cosa devo fare ?? oltre a mettere il micro cip ?? [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: per portare il cane a caccia ???

devi farlo sottoporre ad un esame per l'abilitazione venatoria, deve presentare 2 marche da bollo e il congedo militare se l'ha fatto...altriementi deve fare qualche tiro al poligono...hihi
 
Re: per portare il cane a caccia ???

Grazie delle risposte,un'ultima domanda,ma solo il proprietario lo può portare a caccia ? o se per esempio il cane è intestato a mia madre e mio padre se lo porta a caccia,può farlo ?? [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: per portare il cane a caccia ???

MarcoHunter ha scritto:
devi farlo sottoporre ad un esame per l'abilitazione venatoria, deve presentare 2 marche da bollo e il congedo militare se l'ha fatto...altriementi deve fare qualche tiro al poligono...hihi

Occhio! se ha fatto la naja negli Alpini e caccia con il cappello lo potrebbero scambiare per un fagiano [Trilly-77-24.gif]

Scherzi a parte... il microchip è obbligatorio comunque e per tutti i cani. Per andare a caccia non serve nient'altro. L'assicurazione per il cane non è obbligatoria ma resta comunque consigliata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto