Re: breton mastica il selvatico

sono assolutamente daccordo con germano56, nn è una questione di fame, la psicologia canina è molto complessa, prova pian piano a casa con un guinzaglio lungo, lancia la selvaggina possibilmente fredda e indirizzi il cane al riporto, una volta abboccato il selvatico con il guinzaglio la dirigi verso di te al comando porta! se tenta di stringere dai un leggero strattone contemporaneamente al no! 2 volte al giorno dovresti farcela........tieni presente che abbiamo anche il piano b.
 
Re: breton mastica il selvatico

Ma durante la giornata,se fai altri abbatimenti,lo fa ancora? Tipo dopo la terza o quarta quaglia che abocca,lo fa ancora.
Se è cosi, secondo me,ha troppa foga,ed è molto nervoso.
Ivecce se mastica solo la prima ed eventualmente la seconda e poi riporta normalmente,sta al fatto che e da molto che non abocca.
Avevo una pointer che all'inizio dell'annata venatoria,la prima quaglia,per quanto la masticava,alla fine l'ingoiava,le altre erano riportate a fior di labra e questo durò per 9 anni di seguito.
 
Re: breton mastica il selvatico

Ci sono vari metodi per insegnare al cane come tenere il volatile in bocca... però a due anni sarà un pò più difficile...
Persolamente ho sempre utilizzato una pezza arrotolata. Gliela metti in bocca e gliela fai tenere per bene. Quando prova a masticarla lo richiami e gliela riposizioni correttamente.
Lo stesso puoi fare con un volatile...
Saluti!
 
Re: breton mastica il selvatico

dux ha scritto:
prima esegui bene il piano A poi eventualmente si passa al piano B.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grande dux
 
Re: breton mastica il selvatico

Non per fare il pessimista, ma ogni cane ha il suo comportamento, che puoi cambiare solo quando è piccolo, prova diversi rimedi, anche fargli complimenti e carezze quando riporta bene
 
Re: breton mastica il selvatico

lorenzinonovantino ha scritto:
I miei consigli sono:
1. Potrebbe essere affamata, prova a dargli più da mangiare
2.Magari ci prende l'abitudine e poi non smette più: dovresti dargli un biscotto quando riporta per bene(per un po' di tempo)
3.non aspettare troppo tempo a rimediare!!!!!!
4.Se nessuno dei precedenti funziona c'è sempre il veterinario
spero per te che il problema cessi
Tutto è possibile, ma non credo che la fa mangiare ogni 15 giorni, comunque i cani a caccia non si portano con la pancia piena. Secondo me è meglio non dare niente ai cani quando cacciano, i cani sono sotto sforzo e alcuni si tovano anche in debito di ossigeno, il cibo gli potrebbe andare di traverso ci potrebbero essere dei rischi. Secondo me non è un problema che si risolve a livello veterinario, credo che sia un problema comportamentale. Sono solo ipotesi.
 
Re: breton mastica il selvatico

I miei consigli sono:
1. Potrebbe essere affamata, prova a dargli più da mangiare
2.Magari ci prende l'abitudine e poi non smette più: dovresti dargli un biscotto quando riporta per bene(per un po' di tempo)
3.non aspettare troppo tempo a rimediare!!!!!!
4.Se nessuno dei precedenti funziona c'è sempre il veterinario
spero per te che il problema cessi
 
Re: breton mastica il selvatico

Fai controllare le feci dal veterinario, ci potrebbero essere dei parassiti che limitano la digestione e quindi l'apporto calorico che necessita, quindi è sempre affamato, è successo anche ame e la causa è stata questa [1]
 
Re: breton mastica il selvatico

veleno76 ha scritto:
incrdedibile ho una breton di due anni l'anno scorso non le masticava le quaglie , da questa stagione venatoria ha iniziato a masticare il selvatici?

cosa fare?
Le cose cambiano e non è da meravigliarsi se non vuole fare quello che faceva l'anno scorso. Sicuramente se lo osservi bene altre a questo comportamento avrà cambiato anche qualche altro.
 
Re: breton mastica il selvatico

walker960walker ha scritto:
Ma durante la giornata,se fai altri abbatimenti,lo fa ancora? Tipo dopo la terza o quarta quaglia che abocca,lo fa ancora.
Se è cosi, secondo me,ha troppa foga,ed è molto nervoso.
Ivecce se mastica solo la prima ed eventualmente la seconda e poi riporta normalmente,sta al fatto che e da molto che non abocca.
Avevo una pointer che all'inizio dell'annata venatoria,la prima quaglia,per quanto la masticava,alla fine l'ingoiava,le altre erano riportate a fior di labra e questo durò per 9 anni di seguito.
Mangiava la prima per imporre la sua autorità, aveva il diritto a sfamarsi per primo, ha smesso quando ha incominciato ad andare in regressione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto