Re: bracchi italiani e spinoni

Ah mi dimenticavo......... certo come andatura non sono da paragonare ai setter o ai pointer, ma vi garantisco che il mio specialmente sulla traccia fresca della lepre se gli voglio stare dietro, mi devo fare delle belle sudate.
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Scusate il disturbo, l'argomento mi interessa molto ma io i video non riesco a vederli qualcuno mi puo' aiutare per favore?
 
Re: bracchi italiani e spinoni

luigi.961 ha scritto:
Tasso ha scritto:
Io sono un possessore di spinone...quando ho tempo posterò un paio di foto... d'ogni modo è un cane fenomenale...e come ha detto prima qualcuno nei post precedenti, nei loro occhi si intravedono secoli di attività venatoria...
Ciao Tasso,presumo come per tutte le razze ci siano linee di sangue (allevamenti più vocate alla caccia di altre sai dirmene alcune?


Il mio personalmente è un Ephitelium che è un allevamento che seleziona una genealogia particolare (gli ephitelium appunto) e questo allevamento si trova a Cervia (RA).... capisco che per te sarebbe un po' scomodo però ad esempio ce ne dovrebbe essere anche uno a pisa o li nei dintorni se non sbaglio...e dovrebbe chiamarsi allevamento dell'adige, d'ogni modo se cerchi un attimo sul web ne trovi diversi...
 
Re: bracchi italiani e spinoni

walker960walker ha scritto:
Ma che te ne frega se scoda????? forse gli pedinava!
Si walker è vero per la caccia non importa se scoda o no,ma sono io che sono fissato su queste cose anche perchè ho fatto diverse gare e mi hanno ficcato in teste queste cose....
 
Re: bracchi italiani e spinoni

sono felice possessore di due cocker ma il mio cane da ferma sarebbe sicuramente uno spinone, secondo me cane dal fascino ancestrale, mi unisco al coro di chi vuole vedere delle foto e .... in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: bracchi italiani e spinoni

cari amici a pensate ke un tempo i nostri nonni hanno cacciato con queste razze con grandi soddisfazioni . oggi nn riesco a capire xke li abbiamo sostituiti con gli inglesi ( belle bestie anke quelle ) ma gli italiani hanno un altro fascino , ci rispecchiano in pieno ( ANDIAMO PIANO MA CON SUCCESSO )
 
Re: bracchi italiani e spinoni

nika ha scritto:
cari amici a pensate ke un tempo i nostri nonni hanno cacciato con queste razze con grandi soddisfazioni . oggi nn riesco a capire xke li abbiamo sostituiti con gli inglesi ( belle bestie anke quelle ) ma gli italiani hanno un altro fascino , ci rispecchiano in pieno ( ANDIAMO PIANO MA CON SUCCESSO )


hai pienamente ragione...è solo che come in tutte le cose anche nella caccia, purtroppo, si seguono le "mode" del momento...gli inglesi sono cani straordinari ma vengono visti erroneamente come gli "unici" cani da caccia, questo a causa anche delle gare cinofile che pubblicizzano esclusivamente questi cani e di conseguenza i loro allevatori.
I cani italiani sono sono più lenti non solo come metodo di lavoro, ma anche nella crescita venatoria arrivano un po' più tardi rispetto ai loro colleghi inglesi...ma quando arrivano...si salvi chi può [violent.gif]
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Ragazzi da me ho visto solo 2 bracchi italiani,uno del mio cognato l'altro in giro a caccia,qualche bracco tedesco ma pochi.. e poi setter breto a volontà...e mi domando come mi potrei trovare io abituato all'inglese con uno spinone ??boh se magari li vedessi a caccia mi farei un'idea!
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Gli inglesi riempiono di piu' l'occhio,sono molto piu' spettacolari.
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Se dovessi prendermi un cane da ferma lo spinone sarebbe il mio cane....razza rustica si adatta bene a quasi tutti i terreni,passo più lento rispetto agli inglesi e agli altri continentali ma la sua cerca è molto più meticolosa e meno irruente e poi è made in Italy
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto