Re: aiuto addestramento setter

Tre mesi sono pochi,per ora deve solo giocare,il fiocco lo vede come un gioco,ecco perchè abbaia.
Continua col riporto con premio,magari passando a farti portare la selvagina,ma sempre come un gioco.Poi passerai ai comandi basilari...vieni, seduto ecc.....Per la ferma c'è tempo!!
 
Re: aiuto addestramento setter

La ferma è nell'istinto, ed il fiocco non serve ad insegnare nulla o quasi.
Tre mesi sono pochi per pretendere che lavori,,,poi l'atteggiamento di abbaiare non è una cosa negativa, come ha giustamente detto Walker sotto forma di gioco insegnagli altre cose basilari e non bruciare le tappe,,,,,per la ferma c'è tempo.
La cosa + importante secondo me è non stressarli,,,,, i cuccioli vanno addestrati sempre facendogli credere che è un gioco,, UN BEL GIOCO e sopratutto ci vuole PAZIENZA.
IN BOCCA AL LUPO.
 
Re: aiuto addestramento setter

Premesso che non sono un addestratore, vorrei sapere ma tu a due tre anni andavi a lavorare??? :mrgreen: , capisco che appena preso un cucciolo tutti noi (specialmente il primo cane) vorremmo già vederlo correre e fare quelle stupende ferme di scatto, riportare beccacce e quant'altro, ma non è così, quello che hai è un bambino piccolo, e come tutti i bambini a quell'età devono soltanto giocare, dai tempo al tempo e non avere fretta, ricorda sempre i proverbi( che non sbagliano mai :wink: ), " la gatta frettolosa fece i figli cechi", il cane deve giocare fino all'età di 5/6 mesi, poi si comincia(sempre per gioco) seduto-terra-e così via..tanti auguri per il cucciolo [lol.gif]
PS. Metti qualche foto :wink:
 

BANNY

Utente Registrato
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho un setter di 3 mesi che ha imparato il riporto ora lo sto preparando alla ferma con il fiocco però al momento che arriva vicino al fiocco quando vede che non riesce a prenderlo si mette ad abbaiarlo ,come devo fare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto