Re: Trasportini per cani

eugeni9o ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Io ne avevo costruito uno il legno su misura per la mia vecchia lada niva....ma come dice Mimetico non sono in regola!quando ho cambiato macchina..ho comprato il ferplast Atlas 80 con divisore amovibile interno,ci stanno comodamente due cani, e a anche la doppia chiusura scorrevole...quando levi il divisore interno...ci stanno anche tre cani comodamente(breton)..è questo...lo pagai a suo tempo 85,00€ ora mi pare che sia aumentato sui 100€.ciao.[attachment=0:1tu43456]94573_ferplast_atlas80_neu_1.jpeg[/attachment:1tu43456]
-----------
io ho preso quello da 120cm perchè il cucciolo non voleva salire in macchina. Ce lo ficcavo dentro e mettevo il trasportone (45 € in offerta :mrgreen: ) nel porta bagagli e sedili ribaltati. Ma avevo la visuale coperta per la marcia in dietro. Questo un mese fa, ora sta nel cofano se è sporco o a mio fianco all'andata [3]


direi che se il cane è senza trasportino, sei lo stesso in verbale.....non puoi lasciare un animale libero in giro per il veicolo, mi sembra che ci sia una legge in proposito, in quanto potrebbe ostacolarti nella guida...
----------------
Quando mi ha fermato la finanza non mi ha informato a proposito. Ha segnato solo il n dei documenti, patente libretto e porto d'arma.
 
Re: Trasportini per cani

Non so se esista o meno questa legge.
Però se posso darti un consiglio... non ti conviene faticare per costruire un trasportino che (se è in legno) dovrai cambiarlo tutti gli anni per motivi di igiene.
Mentre se ne compri uno in plastica, oltretutto omologato, risparmi e sei sicuro di avere il massimo dell'igiene visto che ci vogliono cinque minuti per lavarlo...
In ogni caso i migliori in commercio (come ti hanno già detto) sono i Ferplast Atlas, comodi, spaziosi, omologati, poco costosi, sicuri e soprattutto garantiscono l'igiene e la pulizia sia per il cane che per il cacciatore.
:wink:
 
Re: Trasportini per cani

Io ne avevo costruito uno il legno su misura per la mia vecchia lada niva....ma come dice Mimetico non sono in regola!quando ho cambiato macchina..ho comprato il ferplast Atlas 80 con divisore amovibile interno,ci stanno comodamente due cani, e a anche la doppia chiusura scorrevole...quando levi il divisore interno...ci stanno anche tre cani comodamente(breton)..è questo...lo pagai a suo tempo 85,00€ ora mi pare che sia aumentato sui 100€.ciao.[attachment=0:19fvu1m8]94573_ferplast_atlas80_neu_1.jpeg[/attachment:19fvu1m8]
 
Re: Trasportini per cani

Undershooting ha scritto:
Non so se esista o meno questa legge.
Però se posso darti un consiglio... non ti conviene faticare per costruire un trasportino che (se è in legno) dovrai cambiarlo tutti gli anni per motivi di igiene.
Mentre se ne compri uno in plastica, oltretutto omologato, risparmi e sei sicuro di avere il massimo dell'igiene visto che ci vogliono cinque minuti per lavarlo...
In ogni caso i migliori in commercio (come ti hanno già detto) sono i Ferplast Atlas, comodi, spaziosi, omologati, poco costosi, sicuri e soprattutto garantiscono l'igiene e la pulizia sia per il cane che per il cacciatore.
:wink:
ma dipende, noi ne abbiamo fatto fare uno da un amico falegname cacciatore,per il discovery,in compensato marino,poi verniciato con l'impregnante ad acqua,e' a due scomparti ma in ognuno ci stanno comodamente 2 cani grossi e sopra puoi usare il ripiano per i fucili.costo materiale + lavoro 150 euro,certo per 'sbarcarlo' bisogna essere in due visto il peso e l'ingombro,ma visto che quell'auto e' usata sol0 per la caccia.
pap
 
Re: Trasportini per cani

papararo ha scritto:
Undershooting ha scritto:
Non so se esista o meno questa legge.
Però se posso darti un consiglio... non ti conviene faticare per costruire un trasportino che (se è in legno) dovrai cambiarlo tutti gli anni per motivi di igiene.
Mentre se ne compri uno in plastica, oltretutto omologato, risparmi e sei sicuro di avere il massimo dell'igiene visto che ci vogliono cinque minuti per lavarlo...
In ogni caso i migliori in commercio (come ti hanno già detto) sono i Ferplast Atlas, comodi, spaziosi, omologati, poco costosi, sicuri e soprattutto garantiscono l'igiene e la pulizia sia per il cane che per il cacciatore.
:wink:
ma dipende, noi ne abbiamo fatto fare uno da un amico falegname cacciatore,per il discovery,in compensato marino,poi verniciato con l'impregnante ad acqua,e' a due scomparti ma in ognuno ci stanno comodamente 2 cani grossi e sopra puoi usare il ripiano per i fucili.costo materiale + lavoro 150 euro,certo per 'sbarcarlo' bisogna essere in due visto il peso e l'ingombro,ma visto che quell'auto e' usata sol0 per la caccia.
pap

Mio padre e un nostro amico l'han fatto anke per il discovery,come prezzo han pagato solo il materiale,cioè pannello di compensato,però non han fatto un unico blocco ,ma 2 con le misure del cofano ,così sono leggeri, utilizzabili uno alla volta o tutti e 2 insieme
 

cekkino92

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Punti
1
scusate.. ma vorrei delle informazioni riguardo ai trasportini per auto per i cani. io ne ho costruito uno per me, brevettato. pero' mi hanno detto che non è regolare..perche e se ti beccano i controlli so cavoli! il trasportino si deve comprare perche quelli sono in regola... possibile??? vorrei saperne di più [26] grazie!!!
 
Re: Trasportini per cani

cartuccia ha scritto:
Io ne avevo costruito uno il legno su misura per la mia vecchia lada niva....ma come dice Mimetico non sono in regola!quando ho cambiato macchina..ho comprato il ferplast Atlas 80 con divisore amovibile interno,ci stanno comodamente due cani, e a anche la doppia chiusura scorrevole...quando levi il divisore interno...ci stanno anche tre cani comodamente(breton)..è questo...lo pagai a suo tempo 85,00€ ora mi pare che sia aumentato sui 100€.ciao.[attachment=0:2jj18yzw]94573_ferplast_atlas80_neu_1.jpeg[/attachment:2jj18yzw]
-----------
io ho preso quello da 120cm perchè il cucciolo non voleva salire in macchina. Ce lo ficcavo dentro e mettevo il trasportone (45 € in offerta :mrgreen: ) nel porta bagagli e sedili ribaltati. Ma avevo la visuale coperta per la marcia in dietro. Questo un mese fa, ora sta nel cofano se è sporco o a mio fianco all'andata [3]
 
Re: Trasportini per cani

VASCOROSSI ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Io ne avevo costruito uno il legno su misura per la mia vecchia lada niva....ma come dice Mimetico non sono in regola!quando ho cambiato macchina..ho comprato il ferplast Atlas 80 con divisore amovibile interno,ci stanno comodamente due cani, e a anche la doppia chiusura scorrevole...quando levi il divisore interno...ci stanno anche tre cani comodamente(breton)..è questo...lo pagai a suo tempo 85,00€ ora mi pare che sia aumentato sui 100€.ciao.[attachment=0:3iok5khp]94573_ferplast_atlas80_neu_1.jpeg[/attachment:3iok5khp]
-----------
io ho preso quello da 120cm perchè il cucciolo non voleva salire in macchina. Ce lo ficcavo dentro e mettevo il trasportone (45 € in offerta :mrgreen: ) nel porta bagagli e sedili ribaltati. Ma avevo la visuale coperta per la marcia in dietro. Questo un mese fa, ora sta nel cofano se è sporco o a mio fianco all'andata [3]


direi che se il cane è senza trasportino, sei lo stesso in verbale.....non puoi lasciare un animale libero in giro per il veicolo, mi sembra che ci sia una legge in proposito, in quanto potrebbe ostacolarti nella guida...
 
Re: Trasportini per cani

Io ce l ho di legno inbotttito in gomma piuma, ci sarebbe posto per 2 cani ma quasi sempre c è solo la mia springer che ha lo spazio anche per girarci....
Per ora, facendo gli scongiuri, quando mi hanno trovato, non gli è nemmeno passato per la testa di dirmi che nn è in regola.
 
Re: Trasportini per cani

Quello che ti posso dire io, è che per il trasportino ci vuole l'omologazione, io ne ho comprato uno della FERPLAST, prezzo intorno agli 85 euro, ci entra comodissimo un Breton
 
Re: Trasportini per cani

baui ha scritto:
Io ho un’atlas 80 ed ora mi sto facendo fare una gabbia su misura…. Appena andrò a ritirarla chiederò per il discorso omologazione.

http://www.mydog-verona.com/trasportiniPerAuto.htm


Sono andato a ritirarla venerdì ed ho chiesto delucidazioni. Non c'è nessuna normativa a riguardo dei trasportini per cani di proprietà. La cosa cambia in casso di dresseur che fanno gare con 4-5 cani di proprietà atrui o nel caso di "trasporto animali vivi"

La normativa vigente dice che: il cane deve essere impossibilitato a disturbare il conducente.
Addirittura vendono dei "guinzagli" da attaccare alla presa della cintura di sicurezza.......
 
Re: Trasportini per cani

Per non aver rogne , l' unica e far prendere la patente al cane e far guidar lui ............
 
Re: Trasportini per cani

l' inglese ha scritto:
Per non aver rogne , l' unica e far prendere la patente al cane e far guidar lui ............

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

verissimo! io giro con il mio costruito da me se non gli va bene se lo fanno piacere lo stesso.
 
Re: Trasportini per cani

La normativa vigente dice che: il cane deve essere impossibilitato a disturbare il conducente.
Addirittura vendono dei "guinzagli" da attaccare alla presa della cintura di sicurezza.......
[/quote]
questa è la risposta esatta, viene richiesta l'omologazione del trasportino in casi particolari, come il trasporto aereo ecc..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto