Re: Cocker per stanziale?

sapete che vi dico...a me non me ne frega nulla che mi dicano che il mio cocker non è morfologicamente perfetto ed altre balle del genere...perchè al mio cane io voglio bene in quanto é IL MIO CANE e mi ha dato grandissime soddisfazioni e me ne darà ancora delle altre spero..perchè avere le orecchie più o meno lunghe non serve se poi le pernici e le quaglie le scova meglio di un cocker puro....che sia gobbo o sgraziato anzichè lineare non me ne frega nulla!! Poi per me è un bel cane a prescindere dalla purezza della razza...datemi dell'ignorante ma io cani non li giudico sull'aspetto estetico né mi esprimo in modo sprezzante come fanno molti su quelli che sn ritenuti "********"....
 
Re: Cocker per stanziale?

baui ha scritto:
riccà ha scritto:
ho scoperto il cocker per la caccia e devo dire che sono speciali, io caccio con due maschi (vedi avatar) che vanno in perfetta sintonia, ieri (leggi 12/09/10) , nello sporco più assoluto lungo il Po mi sono tolto la soddisfazione di levare ben 14 fagiani (è anche vero che ce ne sono parecchi) ma il territorio era veramente sporco. sono cani che devono socializzare con le persone e con gli altri cani perchè altrimenti potrebbero riservare delle sorprese. li uso anche al capanno per la migratoria e devo dirti che finalmente non perdo più le allodole nei campi arati. dedicagli del tempo e vedrai che non ti deluderà.in famiglia poi sono speciali. in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

Grande Riccà!
mi sono sempre chiesto com'è la situazione con due Cocker a caccia.... succede che alzano due selvatici in contemporanea? Si gestiscono da soli una cerca indipendente o prendono una pista più o meno comune?


di solito non si sganciano mai molto uno dall'altro, anche se succede (quando ci sono molti selvatici come domenica scorsa) che ogni tanto uno prenda iniziative diverse ma sembra anche a me molto strano come capiscono quando uno dei due trova una traccia vera, sembra che avvertino l'eccitazione dell'altro e subito (io lo chiamo il consenso del cocker)
lo affiancano per stanare l'animale (magari è il normale comportamento dei cocker che cacciano in coppia).quando sono al capanno, sono in competizione per il recupero degli animali, ma se abbattiamo due prede difficilmente tutti e due vanno sul solito capo abbattuto, incredibile cocker!!!!!ciao Baui::: in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Cocker per stanziale?

quando ho iniziato la discussione,ho detto che non volevo fare polemica con nessuno,ma in questo forum la cosa risulta purtroppo impossibile.Io non sono ne garista ne professionista della razza SPANIEL,non faccio pubblicita ne sputtano nessun allevatore,ho fatto solo delle considerazioni personali,e ho raccontato testimonianze di caccia con COCKER SPANIEL,in questo paese per ora c e liberta di parola e di pensiero,e io un cane se voglio lo scelgo e lo compro dove mi pare ,Lei sig GERMANO,,faccia quello che vuole,forse non ha ancora capito che io non voglio dire,che in ITALIA non ci sono validi allevamenti di COCKER SPANIEL,e un nome l ho fatto gia,senza problemi se vuole gli faccio altri 3 nomi,io volevo solo conoscere esperienze fatte con varie genealogie di cocker.Sicuramente Lei e piu preparato,e conoscitore della razza ,e ha piu informazioni di me,se voleva mi poteva mandare un MP,senza fare una polemica.CORDIALI SALUTI [lol.gif]
 
Re: Cocker per stanziale?

Per un cacciatore utilizzatore la bellezza è relativa, se c'è tanto di guadagnato. Quello che conta sono le doti venatorie. Anche in Italia ci sono coker di grande temperamento che proprio belli non sono, ma cacciano e si muovono come coker. I coker inglesi oltre a non essere belli, (e questo non ha nessuna importanza) non si muovono in stile di razza, il loro modo di muoversi somiglia più allo springer che al coker. Perchè un cacciatore dovrebbe scegliere un coker che caccia come uno springer e non uno springer?
 
Re: Cocker per stanziale?

Il cocker fa le stesse cose dello springer in un modo diverso. Ci sono springer che sciupano la selvaggina, come ci sono cocker che la mangiano. Cocker o springer l'importante che siano bravi.
 
Re: Cocker per stanziale?

Il coker ormai come lavoro sulla stanziale si equivale allo springer, sia come ampiezza di cerca sia come potenza, ho visto cocker che sfondano le macchie come springer, senza andarsi a cercare i passaggi per entrare come prevede lo standard di lavoro. Ma sono cocker da lavoro, molto diversi come morfologia e carattere a quelli da expo. Il bello e bravo è l'eccezione, comunque sono molto più omogeni degli springer. Forse come carattere il coker è un poco più difficile dello springer, ogni tanto va preso con le pinze, difficilmente caccia con altri che non sia il suo padrone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto