mi sa che dovrei farmi benedire !!

Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

..Cavolo GianLuca ogni volta che leggo i tuoi messaggi mi viene il batticuore,.... :? ...speriamo che Dero si risistemi e che possa ritornare sui campi a pieno ritmo,la tua frase, del poter usarlo all'apertura o no, mi fa' capire come anche te possa volere un immenso bene ai nostri ausiliari....!!!.. [eusa_clap.gif] ...ciao Davide...
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

Gian Luca, ti faccio i migliori auguri per il tuo cane, spero in una veloce guarigione. Si effettivamente è solo sfortuna, condita da un comportamento anomalo della lepre. Però non sei sicuro che l'ha scovata e dopo inseguita a vista, di solito la lepre difficilmente quando è inseguita attraversa la strada, forse seguiva più la passata, la lepre molto probabilmente è arrivata al ciglio della strada e dopo ha messo in fallo il cane con un salto lungo allindietro, gli ha fatto una doppia e dopo è saltata lateralmente. Io l'ho visto fare molte volte, ho cacciato vicino alle strade per qualche anno. Non prendertela con la sfortuna, chi è causa del suo male pianga se stesso. Non offenderti lo sai che dico sempre quello che penso. Per addestrare un cane al solo fermo al frullo e allo schizzo non è una cosa difficile. Ciao e di nuovo auguri
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

cavolo mercoledi + o - mi poteva succedere lo stesso....ragazzi quando sentono il selvatico nn c'è storie....il mio mentre tornavo in macchina a 40 m dalla strada parte come un razzo....verso la strada...avoglia a dire terra terra fischiare....è infilato nell'uliveta ad ha stanato una leproncella ed io come un demente con il fucile scarico me la sono vista passare a tiro..la stronza l'ha portato proprio lungo la strada.... [censored.gif] [badair.gif] [allah.gif]...io quando ci sono le strade vicine gli metto sempre il guinzaglio non si sa mai..quel giorno l'avevo dimenticato in macchina(che poi non si sa come mai al ritorno accanto alla macchina c'è sempre qualcosa).. dai Dero rimettiti presto [spocht_2.gif] !!
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

Auguri vivissimi x il cane
non è che tempi addietro ai fatto preda l' uccello maledetto lo iettatore sfigatus vampirla [Trilly-11-11.gif]
scherzi a parte ,speriamo che si risolva tutto x il meglio
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

noi nell nostre frazione ..se si parla di animali siamo molto devoti a S.Antonio abate protettore degli animali. Abbiamo la chiesetta dedicata al santo del XII secolo e tutti gli anni si fa la festa con la benedizione dei nostri amici .... se sei credente ti posso mandare un santino e lo metti dove dorme !!!

ti faccio comunque un grosso ibal ...purtroppo so quello che stai passando e ti sono vicino ... !!!

tanti auguri !!!
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

[sconvolto.gif] Gian Luca e che ca@@o, ma capitano tutte a te :? , senti ti invito ufficialmente ad una visita al santuario del Divino Amore, vediamo se così stà ca@@o de jella se ne và.
PS. comunque sono veramente felice che Dero stia meglio, tanti auguri Gian Luca
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

Semplice!!! gli altri cani vanno sempre per la strada e quindi conoscono bene le auto e li evitano.I nostri,stando nei box o in campagna non ne vedono mai e non sanno stimare il pericolo.
Auguri a dero,che si ristabilisca presto e ritrovi quella lepre "assassina"
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

quoto walker.....pienamente daccordo
ti racconto questa io abito in garfagnana e faccio lo spazzino raccolta porta a porta c'è un bastradino abbastanza vecchio a vedersi che solitamente attraversa tutto un centro abitato attraverso la strada principale di circa un km...... lo spettacolo è che si ferma agli incroci guarda a destra e sinistra e riparte a razzo.... impressionante..... attraversa la strada sulle strisce e da precedenza alle auto...... l'ho sempre trovato di mattina presto..... con nn molto traffico ... ma è uno spettacolo vederlo..... i nostri sempre dentro.....sanno na storia cosa son le macchine e i pericoli della strada in bocca a l lupo per dero......
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

falco8 ha scritto:
Cavolo è andata bene meglio cosi!!! aguri di pronta guarigione!! per le strade bisogna portarceli ogni tanto e fargli vedere che si attraversa dopo aver fatto passare le macchine , ma casi limite come questo in cui il cane segue la traccia della lepre c'è poco da fare purtroppo solo sperare che non passino machine. Ciao e ancora in bocca al lupo.

Infatti, io sono della convinzione che il cane oltre ad abituarlo alla campagna, alla caccia e al box deve essere anche socializzato con la vita di città, strade e auto comprese, anche se capisco che purtroppo se si caccia vicino alle strade e c'è un selvatico è difficile che il cane non ci faccia caso. Comunque poteva andarti peggio e si ringrazia il cielo, auguri per Dero di pronta guarigione
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

Grazie grazie ragazzi !!!!! Dero sta benone tanto che ha gia' abboccato tre fagiani e avrebbe fra le mascelle anche una lepre se io fossi stato un po' piu' preciso nel tiro, anche se nel bosco mi ci è entrata solo una fucilata. Mi sbagliero' ma prevedo una grossa carriera per Dero dato che ha solo 17 mesi [saporito.gif]
 

centoxcento

Utente Registrato
Messaggi
736
Punteggio reazioni
2
Punti
16
La notizia la pubblico solo adesso...il mio Dero martedi' 24 agosto è stato investito da un'auto , questa volta per fortuna nostro signore ci ha messo una mano. Il fatto è andato cosi'.. durante la prova dei cani Dero prende la passata di una lepre e probabilmente la trova e la stronza lo porta dritto dritto sulla statale. Morale della favola non vedendo tornare il cane me lo ritrovo disteso su una piazzola della strada assistito da un gruppetto di persone compreso l'investitore che si era offerto di portarlo personalmente dal veterinario (e di questo lo ringrazio ancora adesso ) . E' andata che meglio non poteva, il referto parla di trauma spalla con frattura della spina scapola sx, senza interessamento dell'articolazione . A parte che forse mi sto giocando l'apertura (ma questo è secondario ) mi sto rompendo i coglioni che i miei cani appena mettono un unghia sulla strada sembra che abbiano la coincidenza con un auto ,quando ci sono persone che hanno il cane sempre a giro per le strade e non gli pestano neanche un callo .
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

Cavolo è andata bene meglio cosi!!! aguri di pronta guarigione!! per le strade bisogna portarceli ogni tanto e fargli vedere che si attraversa dopo aver fatto passare le macchine , ma casi limite come questo in cui il cane segue la traccia della lepre c'è poco da fare purtroppo solo sperare che non passino machine. Ciao e ancora in bocca al lupo.
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

in bocca al lupo gianluca, soprattutto per lui, speriamo che tutto si risolva per il meglio :wink:

P.S.

al limite per l' apertura vieni al capanno con me e angelo :mrgreen:
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

pitte ha scritto:
quoto walker.....pienamente daccordo
ti racconto questa io abito in garfagnana e faccio lo spazzino raccolta porta a porta c'è un bastradino abbastanza vecchio a vedersi che solitamente attraversa tutto un centro abitato attraverso la strada principale di circa un km...... lo spettacolo è che si ferma agli incroci guarda a destra e sinistra e riparte a razzo.... impressionante..... attraversa la strada sulle strisce e da precedenza alle auto...... l'ho sempre trovato di mattina presto..... con nn molto traffico ... ma è uno spettacolo vederlo..... i nostri sempre dentro.....sanno na storia cosa son le macchine e i pericoli della strada in bocca a l lupo per dero......


Lo so ... ma non è quello che intendevo io.....ci sono dei miei vicini che hanno dei meticci , e vivono nel giardino di casa raramente vengono portati a spasso .quindi non sono abituti alle strade . Uno una volta per una cagna in calore è scappato e ha fatto 3km lungo varie strade prima che il padrone lo ritrovasse ..e un'altro che è quasi un cavallo scappava sistematicamente prima che i proprietari trovassero la soluzione ,senza nessun senso di dove si trovasse ,,,,,mai un unghia scalfita . Quello che dico io è che è probabile ma non matematico che se il cane ti infila sull'alfalto ti venga investito. Io due volte e due volte presi, mai evitati, e mai fatto in tempo a frenare ...ci vuole un po' di iella presumo.
 
Re: mi sa che dovrei farmi benedire !!

LORENZOPT ha scritto:
in bocca al lupo gianluca, soprattutto per lui, speriamo che tutto si risolva per il meglio :wink:

P.S.

al limite per l' apertura vieni al capanno con me e angelo :mrgreen:

Oh che cominci ad andare al capanno già il 19? Poi un tu m'hai telefonato per la pescata :( :( :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto