Re: bracco italiano

Ci sono bracchi italiani veramente validi e di grande carattere che in quanto a grinta non hanno niente da invidiare agli altri cani. Per il fatto di portarli insieme a caccia almeno per i primi due anni io consiglierei di no. Bisogna sacrificare qualche giornata di caccia e portare il cucciolone da solo, impara prima, e non hai il pericolo che il cucciolone cacci per l'altro cane e non per te, si potrebbe anche mettere a rimorchio e galoppare insieme all'altro cane, che è un galoppatore, il bracco è un trottatore che può anche avere qualche fase di galoppo specialmente nei rientri, ma per 80% caccerà al trotto, dopo devi anche mettere in conto che se abbatti lui arriverà quasi sempre dopo l'altro cane e farà pochi riporti e allungo andare può anche succedere che rinuncia anche ad andare sul punto di caduta del selvatico abbattuto. Valuta bene.
 
Re: bracco italiano

A me piace tantissimo il b.i. Aspetta persone piu esperte com sono 2 continentali quindi credo come metodo di lavoro possano andare daccord.
 
Re: bracco italiano

Amo tutti i cani e mi sono sempre piaciuti sia i bracchi che gli spinoni, anche il tuo mi piace moltissimo, ma per il tipo di caccia che faccio sarebbero veramente sprecati, penso che potrai abinarli tranquillamente
 

ricky76

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti,

sono felice possesore di un weimaraner(gea) con la quale vado felicemente a caccia. una mia amica(padre cacciatore) mi ha proposto di prendere uno dei suoi cuccioli di bracco italiano.... che ne pensate?

è un buon cane?
potranno andare d'accordo?

non sono mai andato a caccia con due cani, quindi sono un pò perplesso?
 
Re: bracco italiano

Io ti posso dire di prenderlo solo se è di provata linea di caccia a differenza del weimaraner sono cani molto piu pesanti, quindi se non hanno un buon trotto, portamenta di testa alta, per te che sei abituato a cacciare con un bracco diciamo leggero poterbbe risultare poco entusiasmante. Per contro
ti posso dire che quando si incappa in un soggetto di B.I di buon sangue (cacciatore) ci si possono togliere soddisfazioni,io ho cacciato con dei bracchi di un mio amico, (provenienti da un noto allevamento) ,uno è abbastanza tipico quindi risulta piacevole cacciare con lui ,l'altro tutt'altro che tipico nello stile e ti posso assicurare che non è un bel vedere.Quindi valuta con calma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto