Re: consiglio per un cane

per il momento ho 395 euro quindi il prezzo del cane dovra aggirarsi intorno hai 400 euro.
 
Re: consiglio per un cane

senti cordolinu,un buon seguggio italiano,uno ageruà (non so come si scrive,ma si pronuncia così),o un petitte bkue de guascogna.Questi li ho visti all'opera e sono ottimi,specialmente il secondo.
Poi potresti trovare una cucciolata fatta in casa da cacciatore,qualche strano incrocio che potrebbe rivelarsi un campione.
 
Re: consiglio per un cane

avevo gia visto anche io questi video anche contro puma ma nn mi piace tanto perche il cinghiale lo devono sparare i postaioli mica se lo devono mangiare i cani [lol.gif]
 
Re: consiglio per un cane

Ciao cordolinu, io ti consiglierei la razza Dachsbracke, non te ne pentirai, inoltre ho visto un annuncio su subito.it di un sassarese che li vende a 400 euro [1] [1]
 
Re: consiglio per un cane

ma da quando in qua ci si compra il cane per andare a caccia di cinghiali? La caccia al cinghiale si fa alle poste, e non quelle italiane..se non erro.."mi corrigerete"...cordolì..usa i soldini per studiare, che sei ancora troppo giovane per pensare di andare a insidiare i cinghiali...e prima ancora, leggiti quali sono le leggi che regolano l'attività venatoria all'irsuto nella tua regione...poi mi dirai..non buttare i soldi, conservali per il porto d'armi o un buon semiautomatico quando sarà tempo...il beagle al cinghiale..lo fa fuori con una mandibolata...usalo per i conigli che è fatto per quello...
 
Re: consiglio per un cane

il cane lo deve comprare mio fratello ma diciamo che e anche mio e mi piacerebbe portarlo acaccia al cinghiale con me.il drachsbrake mi piace me nn a mio fratello.
 
Re: consiglio per un cane

ciao! segugio italiano quello puro scartalo, hanno troppa strizza della bestia nera..... consiglio, trova una corrente di sangue buona......... e per il cinghiale come i maremmani nn c'e' ne'.......
 
Re: consiglio per un cane

Dogo argentino..... ho visto un documentario poco tempo fa.... sono stati selezionati apposta! In 3 abbattono un cinghiale! non ti servirebbe più nemmeno il fucile!

[youtube:i2mnyht7]c8Db4HHc9so&feature=player_embedded[/youtube:i2mnyht7]
 
Re: consiglio per un cane

cordolinu..... i cani da cinghiale son tutti buoni basta portarli poi è nello specifico che viene il difficile..... il cinghiale è un selvatico abbastanza faciel da cacciare per il cane ha un forte odore lascia molte traccie ecc.... il difficile è trovare il cane che nn ha paura, che fà dei buoni accostamenti, che fa il fermo, seguita ma non troppo .... se nn ammazzi il selvatico e il cane nn rientra la tua giornata è finita...... son tante le cose, ma se vai a caccia qualcosa saprai...... prendi un cucciolo della razza che più ti piace e portalo.....portalo...portalo...... solo il tempo e la tua passione daranno i risultati..... riguardo al fatto che da soli nn si può andare a caccia di cinghiali dove sta scritto?.... mi sono forse perso qualcosa?...... da me ci sono regole diverse .... e zone appropriate.... ma certo che si può andar da soli..... comuque prendi i regolamneti della tua provincia e fughi ogni dubbio..... in bocca al lupo stefano
 
Re: consiglio per un cane

Ciao. Non sò se hai già comprato il cane, se non l'hai ancora fatto io ti consiglierei di valutare uno Jagd Terrier, secondo me questi saranno i cani delle caccie future, cani abilissimi nella caccia, a parte la ferma in ogni altra attività, con questi cani si caccia dal fagiano alla lepre, dal capriolo al cinghiale, dalla volpe e il tasso all'orso. Sono cani molto facili da addestrare, coraggiosi, determinati, agilissimi e ottimi riportatori sia da terra che dall'acqua, insomma un cane di medio-piccola taglia ma con qualità da leone.
 
Re: consiglio per un cane

Conte di Montecrasto ha scritto:
ma da quando in qua ci si compra il cane per andare a caccia di cinghiali? La caccia al cinghiale si fa alle poste, e non quelle italiane..se non erro.."mi corrigerete"...cordolì..usa i soldini per studiare, che sei ancora troppo giovane per pensare di andare a insidiare i cinghiali...e prima ancora, leggiti quali sono le leggi che regolano l'attività venatoria all'irsuto nella tua regione...poi mi dirai..non buttare i soldi, conservali per il porto d'armi o un buon semiautomatico quando sarà tempo...il beagle al cinghiale..lo fa fuori con una mandibolata...usalo per i conigli che è fatto per quello...

Hai ragione Conte. Non serve che tu compra il cane, a meno che il tuo caposquadra non voglia inserirlo nella tua squadra, ma se pensi di cacciarlo a singolo non si può. Prima pensa al fucile e al resto, il cane verrà dopo.

2 cose però: Conte, noi in squadra abbiamo una beagle che è la migliore cagna della squadra, ha un abbaio a fermo e una grinta su cinghiale formidabile, per cui il beagle può essere impiegato anche sul cinghiale tranquillamente. Per quanto riguarda il dogo argentino che io sappia qua in Italia non ci sono linee di sangue selezionate per il lavoro, inoltre al cinghiale serve più che altro un cane che lo segui per indirizzarlo alle poste ed eventualmente abbaiarlo a fermo, un dogo secondo me per la caccia che si fa qui in Italia non serve, inoltre già rischiano i segugi, figuriamoci un dogo che affronta direttamente il cinghiale a morsi. Altre razze valide cmq sono il segugio maremmano, l'ariegeois e il segugio italiano per il cinghiale.
 

cordolinu

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti vorrei un consiglio.
mi vorrei comprare un cane da portare a caccia di cinghiali con me.
nn voglio un beagle anche se mi piace ma vorrei un cane di taglia media o grande adatto a questo tipo di caccia.grazie in anticipo.
 
Re: consiglio per un cane

Marbizzaboy ha scritto:
........................... Per quanto riguarda il dogo argentino che io sappia qua in Italia non ci sono linee di sangue selezionate per il lavoro, inoltre al cinghiale serve più che altro un cane che lo segui per indirizzarlo alle poste ed eventualmente abbaiarlo a fermo, un dogo secondo me per la caccia che si fa qui in Italia non serve, inoltre già rischiano i segugi, figuriamoci un dogo che affronta direttamente il cinghiale a morsi. Altre razze valide cmq sono il segugio maremmano, l'ariegeois e il segugio italiano per il cinghiale.

Hai ragione, è usato moltissimo in argentina. La mia era una proposta esclusivamente goliardica.... [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto