mammo1

Utente Registrato
Messaggi
1,454
Punteggio reazioni
2
Punti
36
mi devo ricredere....io amante dei fermatori dalla grande cerca....io che adoro vedere galoppare il cane....io che ho sempre detto che i cani da cerca vanno bene solo per i capannisti.....oggi 19 Agosto mi sono ricreduto!
la possibilità me l'ha data un amico che essendo in vacanza mi ha chiesto di portargli a correre il cane....uno springer,stamattina alle 7 ho preso il cane in questione e siamo stati in una zona dove ci sono ancora le stoppie e campi che grazie alle copiose piogge dei giorni passati è cresciuta l'erba fino al ginocchio!beh ho trovate diverse quaglie e con il cane mi sono tanto divertito.....avere sempre la concezione di dove è il cane....guardare il moncherino di coda che ti fà capire e ti tiene aggiornato mi è piaciuto,poi nn è da tralasciare che mi sono trovato a passare su campi già battuti da altri cani davanti alla mia faccia e nn avevano trovato niente invece pluto za za za e alzava la quaglia,altro campo c'era un setter(io adoro i setter)lacets perfetti ma manco una ferma...finisce il campo sciolgo il panzer trovate 2 quaglie....stesso discorso un'altro campo vedo che c'è uno con un bel pointer che gira assai bene ma neanche un'accenno di ferma,mollo lui e trova la quaglia,insomma adesso nn dirò più brutte cose nei suoi confronti oggi mi ha fatto davvero divertire e sono convinto che se fossi andato con il mio di setter sarei tornato dicendo che nn c'erano animali,sarà che era tutto bagnato e quindi per i fermatori è più difficile ma lo springer nn ci sbatteva contro.....lui le sentiva e cambiava atteggiamento.....onore agli springer anche se nn è riuscito a convertirmi
 
Re: ho rivalutato gli springer

io ho sia il setter e lo springer. partendo da 2 soggetti è difficile trarre conclusioni cmq anche io ho notato quello che hai notato te che con il bagnato il setter che va ad emanazione perde tantissimo mentre lo springer lavorando piu sul breve e un po anche sulla traccia se la cava sempre. Quando c'è la rugiada col cane da ferma io resto in macchina piu possibile per far asciugare il terreno (se si puo oviamente), e magari faccio un gietto di mezzora un ora senza cane.
Cmq la priossima volta portatis to springer negli sporchi o lungo un canale e vedi che lavori ti fa!!!
 
Re: ho rivalutato gli springer

E pensa che la caccia che hai provato te è quella che meno si adatta agli Spaniel!!
La prossima volta vatti a fare un giro lungo un fosso o fiume e cerca di scovare qualche rallide poi mi dici!!!
oppure portali in posti dove sai che ci sono lepri e vedi che lavori che ti fanno!
 
Re: ho rivalutato gli springer

Io ho avuto Setter, Cocker, Breton, e da 5 anni solo SPRINGER....

tutti ottimi cani....ma lo SPRINGER mi ha davvero conquistato....
dove arriva e va lui altri latitano!!! :mrgreen:
 
Re: ho rivalutato gli springer

[sconvolto.gif] ooooh Madonna mia...mammo che hai combinato!!! e adesso a fabi chi lo ferma piùùùùùùùùùù.Preparatevi alla guerra,perche sta arrivando il possessore di un campione figlio di campioni [Trilly-11-11.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: ho rivalutato gli springer

ragazzi non facciamo confusione ogni razza a il suo stile e modo di cacciare
wiwa gli springer setter bracchi pointer
poveri spinoni e bracchi italiani
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto