vorrei un vostro parere sul mio breton

Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

be se entra nelle altre macchine no che non e' normale...
sgridalo quando lo fa, anche cn 1 skiaffo se e' necessario...
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

E' un Breton !!!!! forse è pure cucciolone ?
Il Breton è così, sempre pronto a prendesi carezze e coccole da tutti , pronto a giocare con tutti. Il mio come vede qualcuno che gli da un minimo di confidenza comincia a sculettare dalla gioia !!!!! L'altro giorno stavo salendo le scale di casa , e visto che io lo tengo sempre con me senza guinzaglio, una vicina di casa ha aperto la porta di casa sua e lui si è intrufulato e si è girato tutte le stanze. Non ruscivamo a fermarlo, quindi alla fine ci siamo fatti 4 risate insieme. E' succeso pure a me, sempre uscenda dal portone di casa, c'era la macchina di un vicino li davanti con lo sportello aperto e lui è saltato subito dentro sedendosi sul sedile !
Ogni giorno viene con me in ufficio e se i clienti ( naturalmente quelli amici ) non gli tirano la sua pallina lui comincia a mordicchiargli le caviglie !hahahaha mi fa morire il mio Fonzie !!!! Quindi questo è il bello dei Breton, è amico con tutti !!!! goditelo ogni giorno come faccio io !
Ciao .
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

:D :D mi stai facendo ridere perche mi hai ricordato un episodio che mi è successo. Per un periodo ho avuto un breton che aveva lo stesso vizio :D , allora siccome i miei cani li tengo nella mia casa in campagna, un giorno bussarono al cancello ma io non sentii, e il signore che bussò aprì il cancello da solo ( che tra l'altro aveva sbagliato casa e non stava cercando neanche me) e lasciò lo sportello della sua auto aperto con dentro moglie, suocera anziana e un'altra signora anziana; quando aprì il cancello il cane uscì dalla campagna e entrò diretto nella macchina di questo tizio saltando da un sedile all altro sopra le signore e sporcandole tutte di terra, non immagini le urla delle vecchiette che si sono viste una belva impazzita nella macchina! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

Davi ha scritto:
:D :D mi stai facendo ridere perche mi hai ricordato un episodio che mi è successo. Per un periodo ho avuto un breton che aveva lo stesso vizio :D , allora siccome i miei cani li tengo nella mia casa in campagna, un giorno bussarono al cancello ma io non sentii, e il signore che bussò aprì il cancello da solo ( che tra l'altro aveva sbagliato casa e non stava cercando neanche me) e lasciò lo sportello della sua auto aperto con dentro moglie, suocera anziana e un'altra signora anziana; quando aprì il cancello il cane uscì dalla campagna e entrò diretto nella macchina di questo tizio saltando da un sedile all altro sopra le signore e sporcandole tutte di terra, non immagini le urla delle vecchiette che si sono viste una belva impazzita nella macchina! [Trilly-77-24.gif]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Il Breton è così e c'è poco da fare , si vabè agni tanto va sgridato, ma poi lo guardo e mi metto a ridere . Altre volte quando sono in macchina con lui mi metto ridere da solo come un cretino !!!! [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]
E' un giocherellone, ma quando lo porto a caccia cambia e non gli interessa nient'altro che la caccia !
Sarà che mi sono affezionato e che ormai lo vedo come un fratellino piccolo ! ehehehe il mio FONZIE ora dorme vicino a me e sta russando !!!!!
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

La mia bretoncina cerca sempre di entrare in macchina, ma solo in quelle che conosce, perchè per lei entrare in macchina equivale ad andare a caccia !!!
(Quando non và a caccia stà chiusa nel suo recinto)
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

Bè se entra da solo nella tua macchina non vedo il problema, se entra nelle macchine degli altri è un problema, specialmente se lo fa a caccia con i malintenzionati che ci sono in giro. Anche a me e a fabi a caccia è capitato che un breton che si era perso stava entrando nel sedile posteriore della macchina di fabi, probabilmente il fatto che associno la macchina alla caccia invoglia questo comportamento anche con altre macchine in modo indifferente. Tu comunque addestralo con il guinzaglio a non andare nelle macchine altrui sgridandolo se è necessario e fai delle prove successivamente a guinzaglio libero con l'aiuto di macchine di amici tuoi, è un comportamento ripeto che visti i malintenzionati che potrebbero rubarti il cane scoraggerei assolutamente.
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

anto9146 ha scritto:
Ragazzi visto che si parla di salire in macchina colgo l'occasione per presentarvi il mio "problema", il mio bretoncino quando lo porto a caccia in macchina entra tranquillamente, ma dal lato dello sportello, mentre se apro il bagaliaio lui si poggia con le zampe anteriori sul paraulti e aspetta che io faccia il resto, ho provato ad incorraggiarlo a salire ma niente si ferma sempre a metà strada, avete dei consigli per fargli superare questo "ostacolo"

Ragazzi questa mattina ho risolto il problema, ho fatto in questo modo, ho aperto il bagagliaio della macchina dicendogli di salire lui!!!!! come il solito ha appoggiato le sue zampette e aspettava che io facevo il resto, allora io in quel momento.... idea.... [1] ho messo il cane al seduto e poi sono stato io a salire nel bagagliaio [lol.gif] , poi incitando il cucciolone a venire da me, lui la prima cosa che ha fatto è andato verso la portiera, poi vedendo che era chiusa mi ha guardato ha preso una piccola rincorsa ed è salito nel bagagliaio [spocht_2.gif] , non è stato poi così difficile...... [3]
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

Ha associato la macchina al divertimento della caccia, ovvio che tende a salirci per lui è un divertimento, occhio a sgridarlo perchè rischi che non salga più nella tua di macchina, :wink: [lol.gif]
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

Naturalmete condivido pienamente tutto . Io ho raccontato aneddoti capitatomi con persone che conosco e che il mio breton vede ogni giorno. E' vero bisogna stare molto attenti ai malintezionati perchè specie come i Breton fanno molta gola.
Io quando esco con llui ho pure gli occhi dietro la testa, bisogna tenerlo sempre d'occhio ! Comunque guai a chi me lo tocca !!!! [5a]
Ciao a tutti
 

spaik

Utente Registrato
Messaggi
660
Punteggio reazioni
47
Punti
28
secondo me non è normale: basta che vede aprire uno sportello di una macchina ci si infila dentro, secondo voi è normale, o devo ricorrere a qualcosa?
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

Ragazzi visto che si parla di salire in macchina colgo l'occasione per presentarvi il mio "problema", il mio bretoncino quando lo porto a caccia in macchina entra tranquillamente, ma dal lato dello sportello, mentre se apro il bagaliaio lui si poggia con le zampe anteriori sul paraulti e aspetta che io faccia il resto, ho provato ad incorraggiarlo a salire ma niente si ferma sempre a metà strada, avete dei consigli per fargli superare questo "ostacolo"
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

anto9146 ha scritto:
Ragazzi visto che si parla di salire in macchina colgo l'occasione per presentarvi il mio "problema", il mio bretoncino quando lo porto a caccia in macchina entra tranquillamente, ma dal lato dello sportello, mentre se apro il bagaliaio lui si poggia con le zampe anteriori sul paraulti e aspetta che io faccia il resto, ho provato ad incorraggiarlo a salire ma niente si ferma sempre a metà strada, avete dei consigli per fargli superare questo "ostacolo"



Ti capisco il mio ha 2 anni e fa lo stesso ! si poggia con le due zampe e si gira a guardami come per dirmi : E dai dammi una mona tu ! se gli dico " dai sali , forza sali " allora cerca di arrampicarsi con le zampe postriore ma così rischia di graffiarmi tutto il paraurti ! Però mi sono accorto che se prima faccio entrare la Setterina del mio amico,allora lui si che con un salto ci entra da solo !
Caiooo
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

zipzipzip ha scritto:
anto9146 ha scritto:
Ragazzi visto che si parla di salire in macchina colgo l'occasione per presentarvi il mio "problema", il mio bretoncino quando lo porto a caccia in macchina entra tranquillamente, ma dal lato dello sportello, mentre se apro il bagaliaio lui si poggia con le zampe anteriori sul paraulti e aspetta che io faccia il resto, ho provato ad incorraggiarlo a salire ma niente si ferma sempre a metà strada, avete dei consigli per fargli superare questo "ostacolo"



Ti capisco il mio ha 2 anni e fa lo stesso ! si poggia con le due zampe e si gira a guardami come per dirmi : E dai dammi una mona tu ! se gli dico " dai sali , forza sali " allora cerca di arrampicarsi con le zampe postriore ma così rischia di graffiarmi tutto il paraurti ! Però mi sono accorto che se prima faccio entrare la Setterina del mio amico,allora lui si che con un salto ci entra da solo !
Caiooo
----------
non sono questi i problemi [lock]
il mio bretoncino vuol salire in macchina, ma nel porta bagagli occorre una spinta. come invidio gli ausiliari che stanno calmi sul sedile [meaculpa.gif]
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

I cani sono di gran compagnia tutti Noi ci affezioniamo a loro condividendo tante giornate a caccia e a volte sono meglio di qualche amico che ti porti a trascino per una stagione intera, la mia brethoncina una notte dalla gran voglia di salire in auto nella casseta dietro il portabagagli è passata tra la cassetta stessa e lo spazio che c'è tra il tettino della macchina andando a sbattere addosso ad un mio amico che èra appisolato sul sedile posteriore, da ammazzarsi dal ridere, poi come se nulla fosse successo è scesa e sembrava ridere anche lei da come si agitava...... [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: vorrei un vostro parere sul mio breton

ternano73 ha scritto:
I cani sono di gran compagnia tutti Noi ci affezioniamo a loro condividendo tante giornate a caccia e a volte sono meglio di qualche amico che ti porti a trascino per una stagione intera, la mia brethoncina una notte dalla gran voglia di salire in auto nella casseta dietro il portabagagli è passata tra la cassetta stessa e lo spazio che c'è tra il tettino della macchina andando a sbattere addosso ad un mio amico che èra appisolato sul sedile posteriore, da ammazzarsi dal ridere, poi come se nulla fosse successo è scesa e sembrava ridere anche lei da come si agitava...... [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif]



immagino !!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Il mio breton sta sempr con me , scendiamo da casa insieme alle 8.30 e torniamo a 20.30. Ho la forntunadi avere un negozio di informatica e posso tenerlo smepre con me. E' vero, ormai per me è come un fratellino più piccolo e se m ne fa fare di risat il giorno !!! [rire.gif] Ormai passo più tempo con lui che con i familiari o gli amici !
Mi ritengo davvero fortunato a ritrovarmi un amico come lui !
Ciao a tutti ragazzi e godetevi i vostri breton.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto