Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

BIBI3 ha scritto:
Questo tipo di cane di inspira davvero tanto.
Nei nostri terreni devono essere micidiali con quel pelo duro non avranno problemi di spine e di freddo.Ho sentito dire da tutti che sono collegati e soprattutto non troppo lunghi e questo è propio il cane che piace a me.
Quando il mio BRETON iniziera'a diventare vecchietto ci faro' un pensierino.
Saluti...


quanto scrivi e tutto vero: non hanno problemi nei incolti con razze e spini, sono molto ubbidienti..... Il mio sembra telecomandato anche senon ho mai usato il collare... e a caccia faccio notevolmente la differenza con gli altri cani non x la cerca ma proprio per l'obbedienza in questo caso il ""collegamento"" col proprio conduttore......
o ti faccio un es oggi ultima giornata alla stanziale x mantova e provincia stamani stavo cercando la lepre in costa di riserva cioè il cane vicino alla strada dove passano macchine ,anche se c'era molta emanazione nei pressi della medesima il cane si era avvicinato troppo un mezzo fischio e il pericolo scampato.... l'obbedienza x me è tutto serve x tutelare il cane e io e poi non devi tribulare !!!!!!!!!!!!!!!
io ho varamente molto rispetto per le altre razze ma col drahthaar vai sul sicuro::::::
Stai attento alla linea di sangue xè se è molto diretta specialmente quella tedescha è facile trovare qualche caratterino un pò cattivello verso i suoi simili.....
il mio gioca coi gatti e coi cani delle mie amiche
vedi e poi dicono che sono cattivi!!!!!
ciao ross78
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

per un cane drahthaar ci vuole un padrone drahthaar. e io lo sono!
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

uncacciatore ha scritto:
germano56 ha scritto:
Certamente è più grosso dello springer e alcune cose le riesce a fare grazie a questo. Sei sicuro che il drahthaar è più polivalente di uno springer? mi elenchi per favore le cose che riesce a fare in più dello springer?

bè la prima cosa che fà in più dello springer e la ferma!!!
dopo può interessare o no perchè entrambi sono cani da carniere, però a me, ed è un parere voglio sottolinearlo personale, la ferma è un momento da godere!! come indubbiamente lo sono gli attimi frenetici prima del frullo per lo springer.
ripeto però per me gli attimi della ferma mi fanno venire il batticuore!!
La ferma fa parte della polivalenza del cane? Vuoi dire che tutti i cani da ferma sono polivalenti solo perchè fermano? Il cane da caccia deve essere essenziale ed efficace. Se mi piace rimanere in contemplazione sulla ferma del cane non prendo un Drahthaar, specialmente se di linee tedesche.
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

germano56 ha scritto:
I gusti non si discutono, se sei contento del tuo cane nessuno può darti torto o dire il contrario. Ciò non toglie che un setter o un pointer in quel tipo di terreno può essere molto più redditizio. Non è perchè è poliedrico che non lascia nulla dietro. Anche il setter non lascia nulla indietro anche se non è poliedrico. Attualmente il setter è ancora una delle migliori razze da caccia, solo che non è adatto a tutti, non tutti lo sanno sfruttare al meglio, oltre che a caccia viene impiegato male. Molti si lamentano del setter ma la colpa non è del setter, la colpa è di chi lo impiega, non tutti sono adatti per alcune determinate razza, bisognerebbe avera l'umiltà di riconoscerlo e cambiare razza senza screditarla.
... [eusa_clap.gif]
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

-------------CHE LEI CON Mè AL FIANCO SI SIA LASCIATA ANDARE NEL MODO MIGLIORE,
CON IL SUO AMATO PADRONE-COMPAGNO AL FIANCO.........
MI SONO COMMOSSO A LEGGERE QUESTA FRASI, MI HANNO VERAMENTE TOCCATO. NON AGGIUNGO ALTRO!!!!
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

Aldoutintu ha scritto:
ciao io ho un dd di un anno e posso dirti che ha una passione smisurata per qualsiasi tipo di caccia dalle lucertole passando per i gatti alle quaglie anatre ecc
solo che al momento il mio maschietto sta passando un periodo un po così dato che non sta fermando proprio ieri sono stato a quaglie e su sei incontrate zero ferme

Ma da un giorno all'altro? cioè prima fermava e poi tutto ad un tratto basta?? se non ha mai fermato alla fine non è così grave, se ha un anno, fermerà.. adesso lasicalo correre.. magari un giorno tutto ad un tratto ferma, magari scomposto, come un illuminazione... ed è fatta :) Diverso è se prima fermava e ora no, xk facilmente gli è successo qualcosa.. tipo ha preso qualche gabbiarola che volava male o non volava proprio. Ti dico questo perchè mi è capitato con la breton di 2 anni.. e ci ho messo un bel po' a recuperare la ferma solida (a dire la verità ci sto ancora lavorando!), corda lunga e via.. un bel lavoro!
Esperti correggete se ho detto cavolate [lol.gif]
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

uncacciatore ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
germano56 ha scritto:
Mimmotursi, quando scrivi lo devi fare con piacere e con animo sereno, da come hai scritto ho la sensazione che non sei abbastanza tranquillo. Da quello che ho scritto e da come ho scritto non mi sembra di averti preso per i capelli. Per quanto riguarda "con chi ho a che fare" lo capisco da solo, ti ringrazio ma non c'era bisogno che me lo spiegassi. Da quello che ho capito non hai le idee ben chiare in riguardo alla caccia e ai cani. Per quando riguarda la scelta dei cani ognuno usa il suo "metro", questo vale anche per la scelta dei cuccioli. In riguardo ai cuccioli più che il pezzo di carta conta la persona che ha la cucciolata, allevatore o cacciatore non ha molta importanza, l'importante che sia una persona seria e onesta. Il certificato comunque ha la sua importanza, il frutto non casca molto lontano dalla pianta. Per il cane adulto non occorre vedere il certificato, ne tantomeno ascoltare le lodi del suo proprietario, basta provare il cane. Dopo per il comportamento da tenere con i cani ognuno si comporta secondo la sua coscienza. Al cane non interessa se lo fai viaggiare in treno o in aereo, le cose che interessano al cane sono altre. Saluti Germano

Germano,
sono serenissimo ed hai capito benissimo perchè è così che sono io, sia per i cani che anche per le cartucce (altra cosa che mi fa impazzire quando parlano di cariche umidità, polveri e via dicendo). Sono molto fatalista e ripongo esagerata, probabilmente, fiducia nei miei mezzi e questo perchè FONDAMENTALMENTE IL CANE E' MIO e del resto non mi importa.
Hai capito benissimo e non discuto i tuoi metri e li accetto anche. :p
Non sono d'accordo solo sull'ultimo tuo periodo: al cane interessa E INTERESSA A ME MOLTISSIMO. [eusa_naughty.gif]
Saluti
Mimmo

caro Mimmo come non quotare moltissime cose che hai detto.
io considero il mio cane non un mezzo di caccia o il mio ausiliare, è il mio compagno di caccia e come tale lo tratto.
sono molto lontano da come la pensa Germano, lontanissimo.
io tengo sempre presente i dieci comandamenti del cane che sono invece lontani per quanto hja scritto fino ad ora Germano al quale ricordo tra l'altro che è andato abbondatamente fuori tema perche ricordo che questo post è intitolato: Drahthaaristi fatevi avanti!!! non è un post per confrontare il drahthaar con setter o springer. qui volevo confrontarmi con chi possiede Drahthaar.
di seguito i 10 comandamenti del cane:

1) La mia vita dura normalmente fra i 10 ed i 15 anni. Ogni separazione da te mi crea sempre un gran dolore; perciò tienilo sempre bene in mente prima di volermi.

2) Dammi tempo di capire cosa tu voglia da me.

3) Abbi sempre fiducia in me. Tienilo sempre bene in mente prima di volermi.

4) Non essere arrabbiato con me per tanto tempo. Non rinchiudermi per punirmi. Tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici ed i tuoi divertimenti. IO HO SOLO TE.

5) Qualche volta parla con me sebbene in non capisca le tue parole. Io sento il calore della tua voce quando mi parli. Sii consapevole che in qualsiasi modo io venga trattato non di dimenticherò mai.

6) Ricordati prima di picchiarmi che io potrei reagire facendoti molto male, ma io questo non lo farò mai.

7) Prima di sgridarmi per non averti obbedito o considerarmi ostinato,pigro, prova a chiederti se questo mio comportamento sia dovuto al fatto che io non riesca a capire cosa tu voglia, che non stia bene, che tu non mi nutra nei migliori dei modi o che il mio cuore stia diventando vecchio e debole.

8) Abbi cura di me quando diventerò vecchio. Ricordati che anche tu invecchierai.

9) Stai con me nei giorni difficili e specialmente nel giorno della mia dipartita. Non dire mai " Non riesco a guardare, non posso sopportarlo " " Lascia che succeda ma senza di me ".
RICORDATI CHE QUALSIASI COSA PER ME SARA' PIU' FACILE SE TU SARAI AL MIO FIANCO.

10) RICORDATI, IO VIVO PER TE.
:D [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] :p
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

Io credo che un cane del genere si adatta perfettamente anche ai nostri boschi molto fitti e pieni di rovi.
Mi sapete dire come vanno sulle quaglie e se sono resistenti al caldo?
Ross...per quello che mi sono documentato sulla razza il tuo mi sembra molto tipico, che linea di sangue ha?
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

uncacciatore ha scritto:
quindi tornando al Drahthaar volevo raccontare ai Drahthaaristi la mia uscita ieri con la mia cucciolona di 10 mesi.

ieri sono uscito come dicevo con la Drahthaarina e la mia vecchia Setter di quasi undici anni nei colli berici.
bè la setter con cui non ho mai avuto problemi con i caprioli ieri mi è sparita dietro a un capriolo per un'ora e mezza!
quindi andando ad orecchio dietro al campanello per recuperarla sono stato solo con la Drahthaar. Bè sono stato piacevolmente colpito dalla canina che ha girato bene quasi sempre a vista e quando spariva non passava un minuto che era gia lì a sincerassi dov'ero.
anche lei ha messo il naso sopra la passata del capriolo ma a parte l'agitazione non ha seguito la setter, è rimasta con me, quindi confermo quanto scritto all'inizio, che la canina ha veramente un collegamento naturale. finalmente potrò lasciare a casa il fischietto!!
l'unica cosa che ho notato che appena trovava pozzanghere d'acqua era subito dentro.. mi sa che soffrira un pò il caldo..
adesso gli amici mi hanno chiesto di andare a fare un'uscita in riserva però sono indeciso se andare o no perchè la canina è inesperta e con la confusione di cani magari non l'aiuto a far esperienza. che dite?..

... se mi permetti:
a) educala al fischio o tu con la bocca o al fischietto perchè ci saranno dei momenti che tu non la vedi ma lei potrebbe voler sapere te dove sei.
b) non portarla con altri cani altrimenti inizierà ad andare a rimorchio e diverrà un viziaccio
c) proprio come tu sostieni nei tuoi eccellenti comandamenti, dedicati a lei ed ai suoi insegnamenti quindi...per ora lascia perdere gli amici che potrebbero spaventarla con un qualsiasi rumoraccio o movimento che probabilmente tu neanche noterai
d) ti ho già detto gli insegnamenti di mio padre e te li ricordo: falla giocare ed irrobustire, iniziazione solo su selvatico e poi, con il tempo, "pollame da riserva italiana".
Un saluto a te ed un abbraccio alla cucciola
Mimmo Tursi
P.S.: mandami delle foto e la prossima volta che vengo a Vicenza ti preavverto che ci vediamo e me la fai vedere (se ti va).ciao
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

canesciolto ha scritto:
joe magasso ha scritto:
E poi ragazzi...niente da dire ....il DD piace anche a me.......

E' un esemplare stupendo.....
Secondo voi per quaglie e beccacce meglio un esemplare alla tedesca o all'italiana?
Senza dubbio linee italiane. I tedeschi selezionano su altri parametri.
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

Sono d' accordo con cosa hai detto. Quando presi il cane da Zacco mi disse che lui per far si che non fossero aggressivi sia con le persone sia verso altri cani aveva impiegato 20 anni per raggiungere il risultato ,impiegando nell'incroci anche qualche soggetto austriaco .
 
La mia D.D.,3 anni nuota meglio della Pellegrini da quando aveva 5 mesi...gelosissima di me.Il carattere certo non fu facile all inizio...molto testona(anche ora).Con lei caccio quaglie e beccacce...scagna dietro la lepre e la volpe :D . Sinceramente non ho mai visto in un cane un carattere così...della serie : ehi qua stiamo a caccia insieme!
E diventata il nostro cane da guardia ormai......... non tocca le galline che gironzolano ma se vede un gatto straniero che non sia il nostro è guerra!
 
Qua secondo me adesso si sta' generalizzando un po troppo e come dice lei non si deve vedere il singolo soggetto ma la potenzialita' della razza. Che un cane carica un fagiano non e' mai una bella cosa ma questo accade con tutti i cani se non sono ben addestrati....Torno a ripetere che, al momento, il drahthaar non e' ancora esploso in italia x il tipo di caccia e il territorio praticato dal cacciatore italiano medio, e a mio avviso anche per le tradizioni che vogliono portare avanti i cacciatori italiani difatti se lei chiede ad un qualsiasi cacciatore qual' e' il cane per la beccaccia si sentira' dire setter.....il cane da portarsi in capanno lo springer e cosi via.......
Questo chiaramente e' solo un mio parere personale
Ciao
Alberto
 
MAHHHHH,saranno anche tanto bravi,ho diversi amici che li hanno e di diverse genealogie e allevamenti,mimosa,rivellino.basento ecc.tutti fenomeni sulle beccacce.....ma in concorrenza diretta con le mie setter sono....mezze cartucce!
Sto parlando di beccacce poi x altre cacce non mi pronuncio.
PS.un paio di DD.di amici e di allevamento rinomato ,non li ho mai visti fermi nemmeno su fagiani,non parlo di cuccioli ma cani di 4 e 6 anni,sarà anche problema di manico?
 
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

COMUNQUE conta sempre come li abitui...il mio lo porto in giro sia in montagna che al mare ma gli faccio vedere la cilviltà invece se lo lasciassi dentro in un box x sei mesi lanno credo che non sarebbe così......
ADESSO NON VOGLIO CHE IL LETTORI di questo forum pensino che il DRATHTAAR sia un cane cattivo e aggrssivo.CONOSCO UN AMICO DI INFANZIA CHE HA UN KUZAR E UN WEIMARANNER CHE SONO VERAMENTE MORDACEI......
RIBADISCO : i nostri ausigliari diventano come a noi ci piace falli diventare
ciaoROSS
 
MAHHHHH,saranno anche tanto bravi,ho diversi amici che li hanno e di diverse genealogie e allevamenti,mimosa,rivellino.basento ecc.tutti fenomeni sulle beccacce.....ma in concorrenza diretta con le mie setter sono....mezze cartucce!
Sto parlando di beccacce poi x altre cacce non mi pronuncio.[/QUOTE




Questo bisognerebbe constatarlo,con i fatti ,cioè mettere dei sogetti di età ed esperienza su selvatico uguale e vedere chi rientra con più beccaccie,molto dipende anche dal singolo soggetto,io ne ho 5D.D.,ma uno in particolare . il più giovane è super in tutto . Ho cacciato parecchi anni col setter,ottimo cane , ti assicuro che da 10 anni sto provando emozioni infinite con questi bolidi di D.D., è giusto che ognuno vada a caccia con la razza che preferisce.Ma chiamare i D.D. mezze cartuccie...,
pensandoci bene a volte mi fanno risparmiare qualche cartuccia......... ,quando mi afferrano cinghiali da 30 kg,togliendomi il gusto dello sparo!!!!!
Drahthaar provare per credere che oltre a fermare i cinghiali fermano anche le beccaccie,beccaccini,quaglie,fagiani,ottimi riportatori ,da rovi,acqua,cielo e terra ,...forse ho esagerato un pò,...basta mi fermo!!!!![29][29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto