Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

io ho avuto in passato 2 ottimi beccacciai comprati cuccioloni dall'allevamento...ora ho un cane comprato sempre da lui che se non ci sono beccacce le inventa dal nulla...ferma e consenso sempre naturali...sicuramente è l'allevamento italiano che vende più soggetti quindi è normale che su tanti cani ci sia qualche lamentela ma a grandi linee penso che a livello di allevamenti siano più o meno tutti uguali come comportamento...
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

del zagnis sta prendendo davvero una brutta strada..
non è la prima lamentela che sento..anche se è uno degli allevamenti più publicizzati..
fornisce cani davvero deludendi..
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Mi chiedevo, ma ci saranno utenti che hanno acquistato un soggetto decente o quasi?
Fino ad ora non si è visto nessuno,,,,,che si facciano avanti senza timore.
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

La cosa peggiore è immaginare la fine che fanno quei poveri cani che vengono "sostituiti"!
[violent.gif] [Backstab_emoticon.gif] [13] [hanged.gif]
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

bino ha scritto:
Mi chiedevo, ma ci saranno utenti che hanno acquistato un soggetto decente o quasi?
Fino ad ora non si è visto nessuno,,,,,che si facciano avanti senza timore.

Io!!!!

ma nel 2000, ora non so se i suoi metodi sono cambiati...ho un fantastico breton :wink:

cmq è un emerito **** se si comporta così....ma anche solo per la trafila che fanno quei poveri canetti [censored.gif]
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

keccolino91 ha scritto:
del zagnis sta prendendo davvero una brutta strada..
non è la prima lamentela che sento..anche se è uno degli allevamenti più publicizzati..
fornisce cani davvero deludendi..

Io sinceramente senza conoscerlo personalmente vedendo il suo allevamento sul suo documentario sui setter inglesi nella Videoenciclopedia della caccia non mi fece una buona impressione, evidentemente i miei sospetti da quanto noto sono fondati. Purtroppo il fatto che un allevamento sia ENCI o famoso non è detto che sia il migliore...
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

lascitelo perdere, serietà zero assoluto!!!!!parlo per esperienza di un amico...
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

infatti non ho avuto esperienze personali ma ho sentito diverse lamentele..
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Io credo che certi allevatori dovrebbero avere piu rispetto dei cani.Noi cacciatori(la maggior parte) amiamo i nostri ausiliari...
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Meno male che gli allevatori specialmente quelli con l'affisso ENCI devono avere un codice etico. Questo è previsto con Decreto Ministeriale n° 6988 del 26 marzo 2010. Tutti coloro che risultano titolari di affissi alla data di approvazione del regolamento dovranno inoltrare all'ENCI copia sottoscritta del codice etico degli allevatori di cani entro il 26 settembre 2010 per conservare la titolarità. Una lettera all'ENCI per conoscenza non guasterebbe.
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

da uno che mostra serietà non vorrei nemmeno il suo miglior cane dopo essere stato fregato una volta, soldi alla mano come glie li avevo dati io, e cane al suo vecchio padrone...mi dispiacerebbe per il cane ma sarebbe sicuramente ciò che farei...avvaliti del diritto di recessione, sul mensile dell'anuu di questi 2 mesi ne parlano giusto giusto..!
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Vai la con un bastone...o soldi o bastonate...decidi!...non è il nome che ha che deve spaventare...ci mancherebbe che gli riporto il cane dopo 3 giorni e mi da il buono per prendere un'altro aborto, soldi immediatamente!
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Di di metterti davanti 4-5 cani sul terreno di caccia. però devi esser più furbo , fai kiamare un tuo amico e dire ke vuole spendere la tua stessa cifra , cioè se sono 2000euro ,ke lui vuole spendere da 1600 a 2000 e ke i cani li vuole vedere e ci vai anke tu poi. Se vai tu, un cane da 2000 dicono ke ne vale 3000 e ti fregano altri mille euro.
Sinceramente una strategia simile l' ho fatta col cane di un mio amico
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

E' successo anche ad un mio amico di aver preso un cane nello stesso allevamento e di avere avuto più o meno gli stessi problemi.....quando lo accompagnai a prendere il cane rimasi veramente deluso dal comportamento del figlio e non aggiungo altro...
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

MarcoHunter ha scritto:
Vai la con un bastone...o soldi o bastonate...decidi!...non è il nome che ha che deve spaventare...ci mancherebbe che gli riporto il cane dopo 3 giorni e mi da il buono per prendere un'altro aborto, soldi immediatamente!


Tre anni fa,un amico di qui,prese un setter avviato,non ricordo quanto lo pagò.Fatto sta che questo cane aveva paura anche della sua ombra,e non lo dico per dire,aveva proprio paura della sua stessa ombra,quando vedeva un'altro cane metteva la coda in mezzo alle gambe e...VIA!!!.Di caccia come potete pensare...nisba.Questo amico informò subito l'allevatore di cui si parla,il quale sembrò disturbato e disse che gli avrebbe cambiato il cane.Nonostante tutte le raccomandazioni del mio amico,nelle quali gli diceva di non mandargli un'altro cane uguale o simile,per tutta risposta arrivò un pointer con la gastrointerite.Di nuovo trafila di telefonate e volarono anche parole non corrette.La notte stessa l'amico partì in macchina e la mattina fù al canile.
Come dice MarcoHunter,lo aspetto finchè non venne al canile,il poveretto non si poteva mai aspettare una simile sorpresa.Tralasciando tutti i "particolari" alla fine gli dovette pagare anche il viaggio di andata e ritorno.
MarcoHunter ha sicuramente ragione.....niente chiacchiere con questi tipi. [violent.gif]
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

dux ha scritto:
mi raccomando piano piano ragazzi, il mondo legge!



certo Davide che il mondo ci legge,ma secondo me è giusto denunciare un simile comportamento scorretto,quasi come una truffa.Se no sul forum che ci stiamo a fare se non ci si mette in guardia tra di noi.
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

avete ragione, ma purtroppo caro giovanni sai come la pensano gli allevatori, credo che sarebbe il caso di discutere tranquillamente....senza buttare fango, perchè ed è successo si arriverebbe alle vie legali, per diffamazione....
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Caro Antonino,purtroppo la storia si ripete.Dunque sul cane adulto il tempo di prova di solito è un mese,e comunque non si deve comperare a scatola chiusa come per il cucciolo.E' il solito trucchetto che adottano un pò tutto i grandi allevatori con grandi numeri di cani in canile.Il cane va provato sul terreno,anzi su vari terreni,perchè spesso te lo provano sul terreno "preparato ad hoc"per cui là è un campione perchè fa le cose a memoria,mentre in altri risulta quello che veramente è.Chiedi la restituzione dei soldi con una lettera con l'avvocato e segnala il tutto per conoscenza all'Enci.Cordiali saluti
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Il diritto di recessione si avvale entro i 7 giorni dall'acquisto.Comunque per te è diverso in quanto la "cosa" comprata non corrisponde alla tua domanda,nè alla risposta del venditore,quindi il venditore deve retrocedere dalla vendita e restituire i soldi.
Ti consigio di fargli scrivere da un legale.
 

Travalico

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Gentilissimi,
io sono uno dei tanti, e mi pento per non aver letto prima le vostre interessanti riflessioni sull'allevamento in oggetto.
Ho acquistato un cane pronta caccia... forse vero, se non fosse per il fatto che era malato e psicologicamente demolito (apatico, spaventato... e per non finire tremava allo scoppio di un colpo di fucile).
Risultato: portato immediatamente indietro e non avendo altre scelte di Pointer, dopo 1500 Km, sono tornato a casa senza cane e con in tasca un buono dell'importo che avevo speso, con promessa che alla prima occasione mi inviano un'altro cane con stesse caratteristiche da me richieste.
Riflettendo bene e leggendo i vostri commenti, preferisco troncare ogni rapporto con questo allevamento... come faccio a farmi rimborsare i soldi spesi ???
Ringrazio a tutti coloro che hanno avuto simili esperinze e che mi vorranno mettere sulla buona strada.
 
Re: Io sono uno dei tanti... cosa fare?

Travalico ha scritto:
Gentilissimi,
io sono uno dei tanti, e mi pento per non aver letto prima le vostre interessanti riflessioni sull'allevamento in oggetto.
Ho acquistato un cane pronta caccia... forse vero, se non fosse per il fatto che era malato e psicologicamente demolito (apatico, spaventato... e per non finire tremava allo scoppio di un colpo di fucile).
Risultato: portato immediatamente indietro e non avendo altre scelte di Pointer, dopo 1500 Km, sono tornato a casa senza cane e con in tasca un buono dell'importo che avevo speso, con promessa che alla prima occasione mi inviano un'altro cane con stesse caratteristiche da me richieste.
Riflettendo bene e leggendo i vostri commenti, preferisco troncare ogni rapporto con questo allevamento... come faccio a farmi rimborsare i soldi spesi ???
Ringrazio a tutti coloro che hanno avuto simili esperinze e che mi vorranno mettere sulla buona strada.

un caro amico a acquistato un cucciolone breton già avviato ,dallo stesso allevatore,pagandolo 2000 euro .ora dopo due anni di tentativi per addestrarlo e/o per sostituirlo,lo regala.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto