Re: possessori Kurzhaar.

Ma Dai che brutti cani che sono,abbaiano, mangiano come leoni,puzzichiano,conquel pelo corto e generalmente marone non li trovi nel bosco,rincorrono i gatti,scagnano alla lepre,e fermano pure.
BA son proprio dei cannacci ,son proprio Krucchi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Al momento non ne ho di Kz ,ma sicuramete riprenderò sto tedescaccio!
 
Re: possessori Kurzhaar.

ehi carissimi il kurzhaar un ottimo cane da CACCIA, instancabile, preciso, potente, attento, docile, affettuoso, coccolone, molto legato al proprietario, insomma un pò di tutto; dal mio punto di vista è il miglior cane da caccia che possa esistere, ne ho avuti di cani come pointer, setter inglesi ecc... io non so se capita solo a me, mah io quando vedo i miei kurzhaar in ferma solida, inizio a sentire i battiti del cuore che aumentano per un emozione che solo loro sanno regalarmi e mi dispiace quanto a volta non si va a bersaglio, ma assolutamente no per il carniere mah solamente per loro! non per niente, da 15gg è entrata in famiglia kira della riserva reale, una birbantella che a soli 60gg mi fa delle ferme assurde con il fiocco! vi posto qualke foto!
saluti
lucio
 
Re: possessori Kurzhaar.

Anch'io caccio con i kurzhaar e piu vedo cani piu sono convinto di questa razza , chiaramente parlo di razze per la caccia alla penna e sopratutto da ferma . I motivi sono tanti a partire dall'estetica fino ad arrivare all' aspetto piu pratico sul campo di caccia. Sono cani incredibili con ferme solidissime , generosi , avidi di selvaggina, coraggiosi sia in acqua che nei roveti, il cinghiale non li spaventa anzi, sono cani affettuosissimi, (a parte qualche linea di sangue dell'est)e molto attaccati al padrone.Intelligenti,con un cerca razionale e sempre collegati, quando fermano a testa alta dopo un galoppo un rallentamento e un accostata fanno venire i brividi. Il loro pelo raso elimina un sacco di problemi di manutenzione, vado avanti ??? Adoro i Kurzhaar !!!
 
Re: possessori Kurzhaar.

Il mio primo amore sono e resteranno i Pointer.
Ma ad insegnarmi ad andare a caccia è stato propio una femmina di Kurzhaar.
La mia Cara Milly figlia di Gussinenssi's puma.
Grande cagna!!!
Ora in canile ne abbiamo due uno attualmente fa le gare.
L'altra per il momento è mamma di 6 cuccioli.
 
Re: possessori Kurzhaar.

grillaia ha scritto:
Ma Dai che brutti cani che sono,abbaiano, mangiano come leoni,puzzichiano,conquel pelo corto e generalmente marone non li trovi nel bosco,rincorrono i gatti,scagnano alla lepre,e fermano pure.
BA son proprio dei cannacci ,son proprio Krucchi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Al momento non ne ho di Kz ,ma sicuramete riprenderò sto tedescaccio!
Oltre alle qualità che hai citato cioè fanno la guardia, dimostrano di aver salute da vendere, profumano di cane, sono poco visibili dalla selvaggina cacciata, i gatti dei vicini nel tuo giardino non entrano, per andare alla lepre non hai bisogno di avere i segugi, se vuoi andare a volpi non puoi capire quanto queste gli stiano sulle palle le odiano peggio dei gatti, fermano quaglie, fagiani, beccacce per il recupero in acqua hanno tanta forza che se ci sono altri cani per forza devono arrivare prima loro però una cosa che mi piace ancora di più e che odiano così tanto quello che cacci che quando scovano qualcosa e la prendi sono così incarogniti che gli devi ordinare di stare tranquilli gli devi dire che è morta gli devi far capire che non può più scappare perchè per il nervoso la frantumerebbero, la spiaccicherebbero per terra, la sbranerebbero........insomma, hai mai sentito parlare dei navy seals....bene...... i Kurzhaar sono peggio :twisted:
 
Re: possessori Kurzhaar.

oltre a setter e breton posseggo anch'io un kurzhaar femmina di 5 anni.è molto docile e buona,ben collegata e dalla cerca abbastanza ampia.conosce bene tutti i comandi e li rispetta in qualunque situazione,entra in acqua senza problemi ed è sollecita nel recupero(dico recupero che è diverso dal riporto) di qualsiasi animale sia da penna che da pelo.è quella che mi ha fatto vincere di + nelle gare sia a tempo che S.Uberto,giusto domenica scorsa su ben 72 concorrenti sono arrivato primo.spesso arriva dove setter e breton non arrivano vedi domenica.poi col pelo corto nn hai problemi coi forasacchi e con insetti vari ed inoltre nn soffre minimamente il freddo,cosa che invece i pointer nn sopportano
 
Re: possessori Kurzhaar.

Si daccordo ,ma io volevo sapere quale motivo vi ha spinto a scegliere un dk.Tipo,qualità istinto venatorio ,capacità di adattabilità alle varie forme di caccia ...ecc.
 
Re: possessori Kurzhaar.

personalmente kurzhaar per la passione che ha...per come si trasforma quando capisce che si va a caccia...e infine perchè è capace di fermare tutti i tipi di animali..persino quelli da pelo...il mio si chiama argo ha 1 anno e mezzo viene da un allevamento amatoriale marrone unicolore...l'unica pecca secondo me il carattere troppo forte....quando lo porti fuori in allenamento senza sparare e dopo la ferma vede il selvatico che va via senza sentire la fucilata si incazza e lo rincorre fino a che non lo ritrova esagerando ad allungare........ma con il fucile è un vero spettacolo...poi quando galoppa sui medicai e si inchioda che manco una ferrari frena così ti fà morire......l'altro giorno ho rischiato grosso ,,,lo vedo in ferma lo stavo allenando cercando qualche becca vicino casa...mi avvicino fà una guidata si riferma a testa alta e guarda un punto con un cespuglio di rovi...penso al fagiano invece gli dò il via..si alza un cinghiale stimato oltre i 100 kg che parte nela direzione opposta lui gli corre dietro ma dopo 30 secondi ritorna ...ha capito che era troppo grosso credo.... [Trilly-77-24.gif] .... non abbaia mai non tira quando è al guinzaglio.molto abile nel riporto in acqua anche con acque gelate..è anche tranquillo con i cani a differenza del mio drathaar precedente che mi ha fatto passare diversi guai......purtroppo anche il mio però con animali di piccola taglia ha il dente duro...cosa posso fare per togliergli sto vizio?saluti luca.
 
Re: possessori Kurzhaar.

I miei i non hanno il dente duro, mi è capitato che mi riportassero un animale ferito senza ucciderlo.
 
Re: possessori Kurzhaar.

[20] Grazie a tutti voi, domani devo andare a vedere un cucciolo di kurzhaar nato l'1aogosto scorso, ero indeciso. Ma grazie a questo topic mi sono convinto, domani comprerò il mio primo ausiliare di caccia e sarà un kurzhaar o mi consigliate una femmina?

[26] Spero solo nella riuscita dell'addestramento sperando che mio padre nel poco tempo a sua disposizione mi dia una mano
 
Re: possessori Kurzhaar.

germano56 ha scritto:
niox74 ha scritto:
perche se vai in cooppia con un kurzhaar...........e' lui che ti insegna ad andare a caccia .....ciao doc.
Sì è come dici, per il modo di cacciare sembra che abbia il senso del branco più sviluppato del un setter, è lui che accompagna il cacciatore sulla preda. Adesso dirò una castroneria che farà sicuramente ridere molti. Vogli però fare una premessa, quello che dico è solo una mia impressione difficilmente dimostrabile. L'attaccamento e il senzo del collegamento che alcuni Kurzhaar hanno li portano a mollare l'usta e a ritornare dal padrone per dopo ritornarci e incominciare da dove hanno lasciato. Io ho osservato quando succedeva il modo diverso che aveva di rientrare, era una toccata e fuga sulla stessa linea, cioè ritornava dritto da dove era venuto, io lo seguivo e spesso lo trovavo in ferma. Adesso non incominciamo, io ho detto che era solo una mia impressione.
confermo in pieno......la mia Kurzhaar.....mi ha insegnato decine di rimesse.....tornando da me ogni volta che non mi vedeva ed indicandomi di seguirla nel fitto.....a parte la parola gli mancava che alzasse la zampa per dirmi....."lo so che non la vedi ma ti giuro che e' li te la sto indicando......" questo significa andare a caccia con un Kurzhaar con la K...... loro parlano con te e con il bosco ...tu devi solo essere bravo a capirli....
 
Re: possessori Kurzhaar.

grillaia ha scritto:
Ma Dai che brutti cani che sono,abbaiano, mangiano come leoni,puzzichiano,conquel pelo corto e generalmente marone non li trovi nel bosco,rincorrono i gatti,scagnano alla lepre,e fermano pure.
BA son proprio dei cannacci ,son proprio Krucchi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Al momento non ne ho di Kz ,ma sicuramete riprenderò sto tedescaccio!
Puzzicchiano è una battuta oppure sono sporchi...?Lo chiedo perche l'ho sentito dire in un'altra occasione.
 
Re: possessori Kurzhaar.

walker960walker ha scritto:
Fatevi gli occhietti con la correttezza di questi due bracchi.....ma non masturbatevi troppo... :mrgreen:

Avevo già visto il video, è davvero il massimo.
Anche io al momento ho due Kurzhaar e quest'anno mi hanno regalato una delle più belle stagioni da quando ho iniziato ad andare a caccia
 
Re: possessori Kurzhaar.

ROCCATI ANGELO ha scritto:
Io ho ricevuto in regalo una kurzhaar che al momento ha circa 30 mesi e debbo dire che veramente mi ha fatto ritornare la voglia di andare a caccia.La passione che à e qualcosa dieccezionale. Unico GROSSO difetto, il dente molto molto duro .
le avranno insegnato il riporto con un oggetto duro anziche un pupazzetto morbido
e' l'unica spiegazione.
se insegni il riporto con qualcosa di duro, ex. riportello in legno, palla datenniss, potrebbero prendere quel vizio, anche se il riportello glie lo lasci a disposizione.
invece usando un pupazzo di pezza morbido, e il premio (io uso il wustel) tenderanno a non stringere, naturalmente questa e' una regola di sorta, e non la bibbia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto