Re: possessori Kurzhaar.

I kurzhaar per me sono cani speciali. La passione per la caccia in generale e per la becca me la trasmise proprio una bellissima kurzhaar di mio padre (Lady di S.Fiorano) quando avevo circa 16 anni. Da quel giorno in canile ho sempre avuto un Kurzhaar. Bellissimi cani esteticamente, hanno un cuore grande come una casa, affettuosissimi con il padrone e farebbero qualsiasi cosa per lui. A caccia non si fermano davanti a niente e grazie alla loro grande intelligenza riescono a fermare qualsiasi selvatico. Io con Maya tuttora riesco a cacciare di tutto, dalle becche alle quaglie, qualche fagiano che riesce a passare l'apertura e soprattutto nell'ultima stagione spettacolare sui beccaccini (Ivan ne è testimone). Chiudo solo dicendo che quando penso al futuro e quindi sposato e con casa, penso subito al giardino e che con me ci saranno sempre Kurzhaar. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Vi allego lafoto di Maya dopo una giornata a becche. Ciaoooo
 
Re: possessori Kurzhaar.

puzzano meno di altri cani..hanno un carattere dolcissimo e in genere sono molto equilibrati. il pelo corto ti consente di tenerli in casa
pap
 
Re: possessori Kurzhaar.

Ho un kuzhaar (ho messo la foto in foto ausiliari) di sei anni.
Per la caccia che ho fatto fresco di pda era il cane ideale.
Cacciavo SOLO in lomellina, canali,fiumi,torrenti,ghiaccio,sporchi,insomma mi serviva ilcane deciso e risolutore buon recuperatore.
Ho auto la fortuna di avere Eton di San Fiorano (figlio di Urgò, nonchè nipote di Eros)cane di una testa di **** impossibile.
Io diciotto anni con tanta esperienza solo "astratta" ovverodi quando andavo assieme a mio padre...ma che differenza tra quello e "fare e portare un cane"...diquel sangue poi!!!!!
Fortunatamente poi grazie anche a una persona piu esperta mi sono portato sulla retta giusta e il cane ora (da un belpo anzi) è completamente sottocontrollo.
Non comanda piu lui...comando io!E immutate sono rimaste le sue grandi dote.
Quanti animali sembrati persi ......... e invece.
Poi mi sono appassionato alla beccaccia, ai monti, ai boschi e allora mi son portato sugli inglesi (per questa caccia) ma credo che i bracchi tedeschi almeno uno lo terro'sempre.

Ti posso comunque garantire che se ti serve un cane da CACCIA molti kurzhaar (piu delle razze fannoi soggetti e come si dressano)soddisfano le esigenze del cacciatore cinofilo!!!!
 
Re: possessori Kurzhaar.

io ho un kurzhaar femmina,l'ho avuta regalata da mio zio,(che battaglie per farmela dare)aveva gia' due anni(ora ne ha 4).l'inizio è stato traumatico,non mi ascoltava,correva come una matta,allungava tantissimo per poi ritornare da me e lametarsi che voleva che la seguissi.ora si è legata a me in un modo morboso,da premettere che per farla abituare a me che ero il nuovo padrone l'ho sempre tenuta sciolta nel giardino di casa mia, devo dire che questo ha avuto un ottimo impatto sull'affezione verso i miei confronti.ora sente la mia voce e gia' si lamenta che vuole le coccole,è un cane dolcissimo,ma quando si va' a caccia cambia,diventa avida ed è un bel vedere vederla lavorare con cura,si butta tra le spine,in canali senza problema.sono contentissimo della mia cagnetta,e in futuro spero possa avere una sua figlia.
p.s.. questo è stato il mio primo cane,ne avevo provati altri,ma non avevo avuto fortuna.
consiglio vivamente ai padroni di questi magnifici cani di dedicargli tempo e coccole,vi sapranno ringraziare,ascolteranno di piu' i vostri ordini,non è vero che i cani da caccia devono essere chiusi perchè perdono l'abitudine di uscire,anzi migliorando il feeling ogni giorno con questi cani,loro per ringraziarvi lavoreranno meglio.almeno cosi' è stato per me,all'inizio nun me penzava proprio,ora vive per me.
 
Re: possessori Kurzhaar.

giovani che ve ne pare? la mia piccola sta crescendo e inizia a fare delle ottime ferme!!
 
Re: possessori Kurzhaar.

mimo olegov ha scritto:
buonasera , qualcuno potrebbe darmi un pò d'informazione sulle esposizioni di cani da caccia? Dove e quando si svolgono?
sul sito dell'enci c'è tutto anche sulle manifestazioni e gare e le date e i luoghi. [1]
 
Re: possessori Kurzhaar.

mha....che ululi non mi è mai capitato se mai che "fischi" come dicono i tedeschi
Il classico mugulio che hanno a differenza dei loro cugini drathaar (ecco perchè in germania i drathaar sono piu usati rispetto ai kurz utilizzanodolo molto su ungulati)
A me da noia solo quando sono all'aspetto delle anitre ma nulla di esagerato
 
Re: possessori Kurzhaar.

zio lucio ha scritto:
giovani che ve ne pare? la mia piccola sta crescendo e inizia a fare delle ottime ferme!!

"me ne pare" in ottima forma, bei muscoli e struttura, e un muso che mi piace!
complimenti [eusa_clap.gif]
 
Re: possessori Kurzhaar.

Ho digitato "carattere del kurzhaar",ho aperto un file che parla della razza e in finale dice:molti soggette ululano alla luna.Certo se è vero...e uno lo tiene nel box o in giardino (cmq con abitazioni vicine) è una bella gatta da pelare.Sempre che sia vero.
 
Re: possessori Kurzhaar.

Io sono cresciuto con i bracchi, cani da caccia che mio padre ha sembre tenuto, poi negli anni ho avuto anche sei setter e qualche spinone, ma l'emozione che mi da un kurzhaar non lo trovata in altre razze, dal modo in cui lavorano a caccia alla ferma.
Cani molto intelligenti e dolci, certo capatosta, ma la mia è più tosta ancora.
Ora sto vivendo l'emozione dell'addestramento di un cucciolo di quasi 7 mesi.
 

Allegati

  • DSCN1527_640x480.JPG
    DSCN1527_640x480.JPG
    128.4 KB · Visite: 0
Re: possessori Kurzhaar.

sono quasi 13 anni che ho i kurzhaar, nn mi è mai capitato un mannaro......
a questo punto, tra le tante caratteristiche che ricerco, provvedero' a prenderne 1 che ululi alla Luna.
 
Re: possessori Kurzhaar.

scusa e te porti lo porti all'aspetto alle anatre? a che pro?
è ovvio che per lui nn va bene......sopratutto se è un cane con passione seria per la caccia.
 
Re: possessori Kurzhaar.

personalmente posseggo un bracco tedesco roano figlio di campioni nazionali e al momento aspetto una cucciolata per fine aprile per poi trarne un bel maschio e comunque è un cane affettuosissimo sempre in cerca di carezze per quanto riguarda il comportamento venatorio è un grande fermatore e un ottimo riportatore l'unica nota negativa che con alcuni selvatici anno il dente duro. Saluto tutti gli amici bracchi e non [lol.gif]
 
Re: possessori Kurzhaar.

Ho al momento, insieme ai miei setter inglesi, tre cuccioli di una linea di sangue favolosa, marroni, identici, sia di stazza che di colore...medito di venderme due e tenermene uno, anche se voglio capire se il maschietto del mio Achille, che ho chiamato Paride Pedro, non sia già della stessa pasta del papino.
Sono ritornato ad allevare un K perchè ero troppo innamorato della mia Hera, che un boccone avvelenato mi ha portato via durante una cacciata a soli 8 mesi...spero che non succeda più. Il kurzhaar è bello..diverso dal setter, ma bello bello bello..ecco perchè..
 
Re: possessori Kurzhaar.

giuseppe_gr ha scritto:
[quote="zio lucio":3kzspqcm]giovani che ve ne pare? la mia piccola sta crescendo e inizia a fare delle ottime ferme!!

"me ne pare" in ottima forma, bei muscoli e struttura, e un muso che mi piace!
complimenti [eusa_clap.gif][/quote:3kzspqcm]


grazie giuseppe!!;)
 
Re: possessori Kurzhaar.

[20] [20] Ragazzi sono lieto di annunciarvi che oggi ho ritirato il mio kurzhaar e l'ho chiamato Leone. Quanto prima posterò una foto del mio bel cucciolone.

P.S. Fortunatamente anche la mia fidanzata se n'è innamorata, l'ha scelto Lei?
 
Re: possessori Kurzhaar.

salve ragazzi,piacere di"conoscervi",io ne ho avuto due uno speciale e uno ho dovuto toglierlo xchè abbaiava dalla mattina alla sera, comunque sono speciali. [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto