Re: tosare springer

non so per lo springer,(penso comunque che sia la stessa cosa) ma il pelo del cocker se tosato con la macchinetta, a lungo andare, perde quelle caratteristiche tipiche della razza (pelo liscio e sericeo, ) sicuramente puoi tosare i piedi, specialmente tra le dita, l'interno coscie, le ascelle, e soprattutto l'interno delle orecchie e la parte del sottocoda. penso comunque che tosarlo completamente non sia utile al cane perchè il pelo lo difende dal caldo (anche se detto così può sembrare un controsenso) e da eventuali agenti esterni durante le giornate in campagna. dopo ogni uscita controllalo minuziosamente.in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: tosare springer

OFF-TOPIC
Riccà, mi sa tanto che siamo solo noi due che considerano il pelo del cocker come da standard...
In bocca al cocker anche a te!
 
Re: tosare springer

dade ha scritto:
assolutamente,non crea nessun problema.Ho un setter,una springer e una cocker che toso regolarmente tutte le estati.....il pelo per Ottobre è completamente ricresciuto tosandola ora......è più tranquillo per i forasacchi

dade mi puoi spiegare meglio dove e come fai la tosatura?
io ho una paura da morire per la mia bretoncina
quella che avevo prima ne ha presi tanti negli orecchi e sinceramente sarebbe meglio prevernire che curare
 
Re: tosare springer

Io faccio tagliare i peli delle orecchie e dei piedi una volta all'anno, prima dell'inizio della caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto