Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Sono nati cani belli? io credevo nascessero con 3 teste tipo cerbero [Trilly-77-24.gif]
Allora è un'incrocio strano ma non assurdo. Qualunque cosa te ne voglia fare, anche se quei cani non vengono buoni dtti da fare per aiutare il tuo amico a trovare padroni cosi che non finiscano al canile. Tecnicamente credo che per il riporto non dovrebbero esserci problemi, di solito basta insegnarlo sono pochi i cani che proprio non lo apprendono, con 2 genitori riportatori poi! per la ferma e la cerca è tutta al buoi secondo me dovreti vedere un attimo.
w il labrakur...
A volte leggo delle risposte disarmanti, cioè ognuno col suo cane fa quel che vuole purche resti nelle regole e dia al cane l'affetto che OGNI cane merita.
Invece di guardare i cacciatori che fanno gli incroci guardate che lavori fanno certi super allevatori col pedegree a 5 stelle, loro sono quelli che infangano il nome dei cacciatori e del mondo venatorio, non i meticciatori.. Chiudo qui perche il forum è pubblico.
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Inanzitutto aspetta 60 giorni prima di prenderne uno in caso anche se è meglio prenderlo dopo un pò (il mio veterinario mi consigliò addirittura i 90 giorni per l'adozione). Guarda, io personalmente non so cosa potrebbe uscirne fuori, dipende quali caratteristiche erediteranno i cuccioli dal padre e dalla madre, il top sarebbe che acquiscano sia la cerca e la ferma del kurzhaar e il riporto del labrador. In ogni caso potrebbe essere che escano anche bei soggetti, poi cmq conta anche l'addestramento per la resa a caccia. Se ti piace questo tipo di cane facci pure un pensiero!
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Non faccio caso a certi commenti infatti ragazzi. Lui ha visto alla prova in vari viaggi all'estero ad anatre e beccaccini questo tipo d'incrocio. Magari un giorno scoppiera' la moda chissa'. Lui non li abbandonera'. Ha un allevamento con cui collabora con vari guru della cinofilia italiana, senza far nomi e mai li portera' al canile. Li terra' e li dara' a chi li vuole con impegno, scritto, che se il cane non riesce sara' da restituirgli. Credetemi sono uguali fotocopie di cuccioli di Drathaar. Stasera liberati a 20 metri da alcune gabbie di quagli dopo aver corso hanno cominciato a rallentare in una specie di guidata e a mezzo metro dalle gabbie in ferma con le code dritte tremanti. Hanno solo quasi 2 mesi. Lascerebbero ben presagire. Abbiamo sparato con una scacciacane a 20 metri da loro mentre giocavano, ci han guardato indifferenti senza scappare riprendendo a correre a naso a terra. Comunque sia sono dolcissimi con zampe belle possenti e son tutti marron scurissimi con un pelo lucido a specchio. Vi faro' sapere per la curiosita' di chi vorra vedere come andranno.
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

mikyscolopax ha scritto:
2v9c6zk.jpg

Niente ancora escono piccole. Temo che tu l'abbia fatte proprio piccole fin dall'inizio [42]
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Un incrocio del genere penso possa solo contribuire a rovinare la tipicità di entrambi le razze.
Esistono ormai cosi tante razze con caratteristiche tali da soddisfare le esigenze di qualsiasi cacciatore. Non capisco perchè si debba ricorrere, ancora oggi, a tali meticciamenti.

salute a tutti
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

VASCOROSSI ha scritto:
Ai tempi della guerra.....dalle mie parti cotorni e beccacce si cacciavano con i cani che badavano al bestiame....

Vedi tu, ma penso che almeno il riporto riuscirà a farlo se ben addestrato.
A cosa vorrai impiegarlo?

Sì alla fine non credo che sia un incrocio così tragico, alla fine poi a cacciare pure un meticcio potrebbe essere bravo, comunque hai ragione, bisogna vedere anche a cosa vuoi impiegarlo (dal tuo nome penso beccaccia...)
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

lasciamo perdere!
ti consiglio comunque di nn essere troppo convinto, la tuaè un'offesa prima di tutto ai cani, e poi a tutti quelli che fanno sacrifici per allevare soggetti di qualità......
senza offesa ti dico, che nn hai la nechè minima idea di cosa è lo standar di lavoro di una razza.Le zac, se ti hannodato il PDA sai cosa sono, e se dici che un cane che fail suo lavoro con qualità, è un cane da ZAC, scusami ma nn haila minima idea di che cos'è la cinofilia e la razza![/quote]
se ti piace stravolgere quello che dico fai pure ma un offesa ai cani parlando dei cacciatori beh hai molta fantasia
io ho detto che il cacciatore che cura prima di tutto il bello e lo stile io lo considero il classico tipo da zac...tutto vestito elegante,con il fischietto e il gilet del club di razza...che stà li e chiacchiera vantandosi dei risultati del suo cane...sempre per me questi tipi sono patetici
il cacciatore di macchia è quello magari vestito con abiti strappati e ricuciti mille volte,che con il suo cane parla a gesti o a sguardi per nn allarmare il selvatico,che nn parla con nessuno dei suoi cani e se gli capita ti dice sempre che sono una mezza sega per paura di furti ed avvelenamenti!il primo l'unica cosa che gli interessa è il lacets preciso...la ferma in stile a 50 su quaglia nel campo alto 5 cm
al secondo invece nn gli frega nulla se il cane ferma in stile...se ispezziona con lacets regolari ma l'unica cosa che conta è che se c'è un animale dove passano è sicuro di nn lasciarselo dietro...se poi lo padella...frulla prima del nostro arrivo etc etc nn è importante l'importante era trovarlo,ovvio che se poi il cane si comporta da fiero esponente della sua razza è meglio...ma è una cosa in più!cmq chi è che offende davvero i cani è colui che vuole un cane come macchina che si comporti a suo piacimento e nn chi accetta il cane com'è solo come unico compagno con cui condividere la passione comune
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Non riesco a capire il motivo per cui si fanno ancora questo tipo di cucciolate, forse si pensa che il lavoro fatto con decine se non centianaia di anni, per fissare i caratteri, possa essere fatto con una sola cucciolata.
Le razze esistono e sono molteplici, scegli in base al tipo di caccia praticata, una razza da ferma o da cerca, e tra queste trova quella che piu' si avvicina alle tue abitudini e al tuo carattere, e poi scegli un cucciolo.
Lasciate stare questi inutili miscugli che molto spesso vanno solamente ad incrementare il numero di quelle povere bestie rinchiuse nei canili o peggio ancora randagi.
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

La persona che ha deciso questo incrocio lo ha fatto successivamente ad un viaggio ad anatre e beccaccini all'estero. I cani messi loro a disposizione erano degli eccellenti incroci kurzhaar-labrador femmine. Ho visto i video e le foto ed incvredibilmente fermavano come i kurzhaar, ferme possenti su beccaccini e riporti alla mano. Anche ad anatre nelle acque fredde senza esitazioni. Spera solo che possano riuscire anche a lui. In tal caso ne prenderei uno anche io. Ma non per le becche. Ma per utilizzarlo se riesce a beccaccini e Anatre. Vedremo. Non amo mai parlare ne giudicare senza averne contezza. Certo puo' scandalizzare, ma non sono dei mostri. Anzi sono bellissimi cuccioli esteticamente e hanno un certo carattere,. Stanno liberi e fermano di tutto anche le farfalle. Certo non significa nulla...mah...chi vivra' vedra' amici. Vi faro' sapere. Penso che siamo tutti curiosi
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

scusami dux ma non credo che chi sia interessato ad avere un cane esclusivamente da caccia debba per forza avere cani che abbiano uno stile,ognuno possiede il cane che lo faccia divertire,per esempio io nn frequentando campi di gara ho tra i miei segugi un cane che nn abbaia in pastura ma mi fà capire uguale di essere sulla passata...senza considerare che gli altri 2 abbaiano in pastura e quindi cmq mi avvertono loro se dovessi trovarmi lontano...in compenso scagna nelle vicinanze della rimessa,io apprezzo questo cane perchè quando sento la sua voce sò che manca poco allo scovo!
uguale con una setter che mi fù regalata,uno dei cani migliori che abbia avuto sotto l'aspetto di risultati e rispetto della beccaccia ma nn gli ho mai visto fare una ferma schiacciata...ma sai io a caccia con lei ci sono sempre andato volentieri perchè lo stile non è tutto!a me piace frequentare i posti di caccia,trovare gli animali e magari padellarli per tornarci il giorno dopo e se tutto nn avviene secondo stile per me nn è fondamentale,io un cane che sentendo l'emanazione di cinghiale mi si ferma con tutto il pelo arruffato lo apprezzo...perchè mi fà capire che devo cambiare cartuccia...etc etc!se l'amico in questione crede che questo incrocio possa regalargli soddisfazioni nn vedo perchè non doveva farlo...anzi gli auguro che questi cani gli tolgano un mare di soddisfazioni anche se è un'incrocio che io nn avrei fatto
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

se si accoppiano x errore vabbè,ma voluto x me nn e una buona idea...cmq io ho un incrocio breton femmina cn springer maschio,accoppiati x errore.e il risultato e stato eccellenti cani da caccia,il mio ferma cm la mamma,e se potessi rifarei lo stesso incrocio
 

mikyscolopax

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti innanzitutto. Un mio amico ha fatto una cucciolata fra padre Kurzhaar ottimo cane (lo conosco) e madre Labrador retriever con pedegree ben addestrata. I cuccioli hanno 40 giorni e dice che hanno carattere eccezzionale. Cosa ne pensate? Avrei la possibilita' di averne uno in regalo. Potrebbero uscirne fuori dei buoni cani?
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

ciao a tutti,
premetto che non sono un cacciatore nè mi intendo minimamente delle tecniche di questo sport.
Sono capitato su questa pagina digitando sul motore di ricerca come parole chiave "kurzhaar" e "labrador" in quanto sono le razze canine che, a livello puramente estetico, mi piacciono maggiormente. Un incrocio tra le due mi incuriosisce parecchio, mi piacerebbe molto vedere i cuccioli in questione e, eventualmente, prenderne uno in adozione. Dovrebbero avere ora 4-5 mesi, giusto?
@Mikyscolopax vedo che sei di Palermo (io pure), non dovrebbe essere difficile concordare un appuntamento
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto