mico

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, vorrei che qualcuno mi aiutasse con qualche consiglio per fare effettuare bene il priporto al mio cane, mi spiego meglio:
Il cane in mio possesso è un incrocio tra un breton e uno springer (più breton) la ferma è eccezionale il riporto un problema, quanto uccido un a preda se grande (tordo qualgia ecc.) la ritorva sempre l'annusa la mordicchia e la lascia a terra e ritorna, se piccola (fringuello) lo prende e lo mangia: Aiutatemi. :( :(
 
Cerca di fargli capire che se riporta gli spetta una ricompensa.... (io quando sono cuccioli uso i FONZIE al Formaggio ci vanno matti :D :D :D ) .... anche con qualcosaltro magari a casa.... e ripeti il comando PORTA spesso.... basta una volta che gli dai la ricompensa.... e dovresti risolvere. :D :D :D
 
STEBI ha scritto:
Cerca di fargli capire che se riporta gli spetta una ricompensa.... (io quando sono cuccioli uso i FONZIE al Formaggio ci vanno matti :D :D :D ) .... anche con qualcosaltro magari a casa.... e ripeti il comando PORTA spesso.... basta una volta che gli dai la ricompensa.... e dovresti risolvere. :D :D :D
Magari fosse così semplice stebi. Il problema del riporto è un argomento trattato più volte nelle pagine di migratoria.
Per insegnare il riporto ad un cane ci vuole innanzitutto pazienza e poi anche una buona dose di fortuna perchè se ti capita il cane testardo allora so dolori e a voglia a dargli fonzies. Certo, il metodo della ricompensa è quello migliore perchè il cane tende subito ad associare il cibo al riporto però è fondamentale anche un buon collegamento tra cane e padrone.
 
Ma difatti nessuno ....se rileggo ha detto che "è di facile soluzione"!!!! :D :D :D

Bè i cani ...come gli esseri umani...nascono in tante maniere...scemi stupidi...testardi..... bravi... intelligenti......
Tentar non nuoce.... magari anche facendogli riportare cose con cui gioca... anche una pallina da tennis o una ciabatta... per riuscire a darglila ricompensa.... poi un pò di pazienza ma non troppa.... alla fine se non ci riesci.... lo tieni come cane di compagnia e prendi un altro!!! :D :D :D
 
Potresti buttargli del sale in bocca dopo che l'ha ingoiato, lui vomiterà subito dopo e associa all'ingoio della selvaggina quella brutta cosa del sale, oppure prendi un capo di selvaggina che ingoia o matica e cospargili di peperoncino. Non so se è valido ma chiunque l'ha fatto mi ha detto che funziona.Però secondo me alcuni cani potrebbero associare non solo l'ingoio ma anche il riporto stesso e quindi potrebbero avere rigetto verso il selvatico, quindi ci vuole occhio per poter capire e valutare se il carattere del cane è così forte da sopportare il metodo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto