Cosa uso per evitare le zecche nel box?

Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

io uso un prodotto molto noto per il cane ke evita anke ke si formino i parassiti nell'ambiente(cioè il box). lo uso da molti anni e mi sono sempre trovato bene.
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

Cleolitina... schifosa e puzzolente ma efficace! La spruzzo con la pompa a mano come a Ceccarini [Trilly-77-24.gif] ..poi non trovi un insetto nemmeno se ce lo porta Bonelli!
Il cane torna nel box il giorno dopo.
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

io uso il neguvon polvere.
lo diluisco in acqua tiepida e lo spruzzo nel box del cane, lo trovi in farmacia.
il barattolo è bianco con il tappo verde.
fai molta attenzione quando lo usi, è molto forte, usa i guanti e una volta cosparso nel box del cane fai in modo che si asciughi bene prima di riporgli il cane all'interno.
te lo consiglio vivamente, non avrai più problemi, il trattamento io lo faccio solo nei periodi primaverili/estivi una volta al mese.
spero di esserti stato d'aiuto.
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

io uso da 12 anni stomixin un prodotto che mio coniato usa per le mosce di cavalli,lo uso per i cavalli da corsa e bouna sia per zecce e pulci anche per la zanzare che ammala i cani con la lesmaniosi.............si misca un tappo con un litro di aqua e si annafia.........
 

roby85

Utente Registrato
Messaggi
1,229
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Ciao a tutti..... con il cane frequento spesso zone con forte presenza di zecche (maledette pecore! [****.gif] ), Il box ha pavimento in cemento, muro in prismi e copertura in fibrocemento (senza amianto!) e c'è un ripiano in legno rialzato da terra dove il cane sale a dormire; lo lavo tutti i giorni con getto d'acqua 1 o 2 volte in base a quanto sporca...
il problema si presenta solo da marzo-aprile fino ad agosto quando vado quasi tutti i fine settimana in montagna. Parlando con un agente della forestale mi ha detto che negli ultimi 5 anni a causa del passaggio dei pastori con le pecore in quella zona sono aumentate notevolmente le zecche...
il cane è coperto, prima usavo frontline ma le prendeva comunque, adesso uso PracTic e non ne ho più tolta una, ma la mia paura è che magari ne "porto" a casa qualcuna e si annidano nel box...
Una volta parlando con un cacciatore segugista mi ha detto che usava un prodotto da diluire con acqua e spuzzare nel box con una pompetta ..... sapete dirmi il nome di qualche prodotto? mi servirebbe senza bisogno di risciacquare perchè così lo spuzzerei anche su pareti e soffitto e poi il box rimane libero 2 giorni prima di rimettere il cane.....
grazie a tutti in anticipo....
Ciao!!
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

il neguvon è un prodotto revocato.
essendo titolare di una rivendita di agrofarmaci, consiglio a tutti gli utilizzatori di presidi medici, di attenersi scrupolosamente all'etichetta, di togliere scodella di ciboe acqua e di far passare almeno 5 ore primadi far rientrare i cani, ovviamente se sono recinti in muratura con scarza areazione iltempodi rientro deve essere aumentato.

ci sono una miriade di prodotti, tuttavia il tetracip al livello di dosaggio prezzo è il meno conveniente, questo nn vuol dire che nn sia efficace.
rimengo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

se posso esserti d'aiuto io da anni uso solo la comune candeggina è non ho mai trovato parassiti nei box dei cani. Io faccio in questo modo, per prima cosa tolgo il cane dal box (la candeggina irrita le mucose nasali)
Bagno tutto il box specie negli angoli con la candeggina assoluta (senza diluirla)
velocemente strofino per bene pavimento e pareti con scopa o spazzolone lavapavimenti.
Dopo circa 1 ora sciacquo abbondantemente con acqua corrente.
Quando è asciutto rimetto il cane nel suo box.
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

dux ha scritto:
il neguvon è un prodotto revocato.
essendo titolare di una rivendita di agrofarmaci, consiglio a tutti gli utilizzatori di presidi medici, di attenersi scrupolosamente all'etichetta, di togliere scodella di ciboe acqua e di far passare almeno 5 ore primadi far rientrare i cani, ovviamente se sono recinti in muratura con scarza areazione iltempodi rientro deve essere aumentato.

ci sono una miriade di prodotti, tuttavia il tetracip al livello di dosaggio prezzo è il meno conveniente, questo nn vuol dire che nn sia efficace.
rimengo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Quindi un buon prodotto quale potrebbe essere???
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

per nn fare pubblicità a questa o a quell'altra azienda nn posso indicare prodotti commerciali, l'unica cosa cheposso consigliarvi è quella di comparare ilrapporto dosaggio-superficie-prezzo.
spero di essere stato chiaro.
cmq di fatto potenzialmente sono tutti di qualità.
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

coturnat ha scritto:
se posso esserti d'aiuto io da anni uso solo la comune candeggina è non ho mai trovato parassiti nei box dei cani. Io faccio in questo modo, per prima cosa tolgo il cane dal box (la candeggina irrita le mucose nasali)
Bagno tutto il box specie negli angoli con la candeggina assoluta (senza diluirla)
velocemente strofino per bene pavimento e pareti con scopa o spazzolone lavapavimenti.
Dopo circa 1 ora sciacquo abbondantemente con acqua corrente.
Quando è asciutto rimetto il cane nel suo box.
Ma non è pericoloso per l'olfatto del cane???? Io ci lavo spesso con sanibox e non hò mai avuto problemi.
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

merlo1964 ha scritto:
coturnat ha scritto:
se posso esserti d'aiuto io da anni uso solo la comune candeggina è non ho mai trovato parassiti nei box dei cani. Io faccio in questo modo, per prima cosa tolgo il cane dal box (la candeggina irrita le mucose nasali)
Bagno tutto il box specie negli angoli con la candeggina assoluta (senza diluirla)
velocemente strofino per bene pavimento e pareti con scopa o spazzolone lavapavimenti.
Dopo circa 1 ora sciacquo abbondantemente con acqua corrente.
Quando è asciutto rimetto il cane nel suo box.
Ma non è pericoloso per l'olfatto del cane???? Io ci lavo spesso con sanibox e non hò mai avuto problemi.

io su consiglio di amici pompo con un piretriode cioè la deltametrina tutte le cucce, il box e la zona erbosa circostante. Ammazza tutto!! ve la consifglio anche per pappataci e zanzare. Con 20 euro di prodotto ci fai una 75 ina di litri d'aqua per pompare. per pompare una bella superficie ne bastano 15 di litri se sei bravo. Ah ovviamente vi serve la pompa quella a mane del film di ceccerini il ciclone.
per il prodotto guardate il principio attivo e comprate quello che conviene di piu in rapporto a prezzo, concentrazione e quantita!!
 
Re: Cosa uso per evitare le zecche nel box?

Ti consiglio di guardare i prodotti della ditta "ZAPI",fanno di tutto,io uso il Tetracip per le zanzare ma fa per tutti gli animali a sangue freddo.E un buon prodotto da diluire nell'acqua e spruzzare nel box e sulle piante,magari fanno un prodotto specifico per le zecche.Ho visto adesso sul sito zapi un prodotto per scarafaggi e zecche,si chiama AVIDUST,la zapi la trovi nei consorzi agrari.
Da usare sul cane ti consiglio il collare SCALIBOR per le zecche e eccezionale per le pulci no.Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto