Re: allevamento INDIOS

sto dando il mio moro a BUSCA, fra iscrizione e conduzione siamo intorno a 100 euro.se poi bisogna fare prove all'estero la musica cambia, ma si devono superare gli 800 km
 
Re: allevamento INDIOS

Sono d'accordo con Centoxcento sul fatto che sono stato un gran pollo e mi prendo le mie responsabilità ma è sicuramente giusto che i colleghi faccino tesoro della mia esperienza e
magari nn cascare nella rete del "pescatore".
 
Re: allevamento INDIOS

Io ho sentito parlare bene di questo allevamento, come ho sentito parlare bene di Pellegrinotti e molti validi allevamenti, dopo come si sa non tutte le ciambelle escono con il buco e questo vale anche per "Indios". Però non ci dovrebbero essere utilizzatori che ne parlano male, se la ciambella viene fuori male è anche interesse dell'allevatore sostituirla.
 
Re: allevamento INDIOS

paolino1 ha scritto:
io ho avuto purtroppo un' esperienza......ma nn posso dirti altro...
Se non puoi dire altro ti conveniva stare zitto, tanto non hai detto niente ugualmente. Tutti hanno avuto delle esperienze purtroppo, questo non è importante, è importante che le cattive esperienze si risolvono positivamente.
 
Re: allevamento INDIOS

Caro sig. Paolino, ho interpretato male il suo scritto. Quando sento parlare di affari e di allevamenti penso ai cuccioli o ai cani, non certamente ai pomodori. Io non ho preso nessuna posizione e non intendo nemmeno prenderla. Rimango nella mia convinzione che è quella di dire o non dire, in alcuni casi specialmente quando si allude a qualcosa di poco corretto è meglio non accennare neanche. Non gli mando un MP solo per non farmi condizionare, il valore di un allevamento non lo valuto per sentito dire, se dovesse essere così vuol dire che l'allevamento non ha nessun titolo e non lo prendo neanche in considerazione. Tutto il resto è soggettivo, può esserlo anche l'atto di compravendita di animali.
 
Re: allevamento INDIOS

benellis90 ha scritto:
Centoxcento, io credo che poi alla fine ognuno sia libero di scegliere come vuole e cioe' Indios' propone questo poi e' il cliente a valutare se gli conviene se gli piace ecc ecc.

Se una brioche della kinder ti piace meno di una sotto marca "x" tu sceglierai quella della "x" viceversa anche se il costo della "x" e' piu' basso ma la brioche kinder ti piace di piu' prendi quella della kinder.
A secondo poi anche delle possibilita' che uno ha.


Quello che dici è una cosa incredibilmente scontata ,( che nel mio intento di far conoscere varie alternative a seconda del bisogno di ogni singolo cacciatore) ,non porta niente alla discussione. Altrimenti bastava che dicessimo a WiZZY prenditi il cane che vuoi e dove ti pare. Non credi !!! E se vuoi farti copiare da Wizzy quello che gli ho scritto privatamente , capirai il senso del mio intervanto.Senza nulla togliere agli ottimi cani di Indio's . Ciao !
 
Re: allevamento INDIOS

allora intanto precisiamo che nn sono un allevatore ma soltanto un semplice cacciatore che ha fatto della onestà um principio irrinunciabile,per quanto riguarda il sig. germano 56 le devo rammentare che
ho soltanto risposto ad un collega che voleva sapere se qualcuno di noi aveva avuto delle esperienze e poichè io purtroppo ho avuto una esperienza molto negativa proprio con quel signore che qualcuno
di voi (con un grande slancio di altruismo o chissà perchè?!) ha inserito addirittura la foto magari consigliando in seguito anche la sua beatificazione....Cmq carissimo sig.Germano 56 il collega mi ha
già mandato un mp e a cui ho risposto celermente,inoltre le devo rammentare che se dà un'occhiatina
al forum vedrà che nn sono uno dei tanti suoi colleghi che mandano msg con emoticons,saluti ,applausi o commentini sciocchi e se questa volta ho ritenuto di intervenire ,mi creda ,è proprio per la mia onestà intellettuale cmq nn si preoccupi la prossima volta chiederò a lei
il permesso! Un'ultima cosa!...il problema che ho avuto io con il beatificando nn riguarda la bontà o
meno di un cane...ci mancherebbe! Ho avuto nella mia umile carriera di cacciatore alcuni cani,Breton,
setter,springer,coker sopratutto sono stato anche proprietario di un breton abbastanza famoso DUM
della Valletta figlio del grandissimo e inimitabile Philò della valletta di cui era proprietario un gran Signore certo Matteucci di Lucca,ma ho avuto anche molti cani mediocri e li ho sempre amati e nn mi
sono mai permesso di pensare che il venditore fosse il colpevole della loro mediocrità.
Scusate se mi sono preoccupato del collega facendogli presente la mia esperienza negativa.
Per quello che mi riguarda potete continuare con la vs beatificazione.......nn intendevo offendere
nessuno ne tantomeno intralciare gli affari di qualcuno di voi.......
 
Re: allevamento INDIOS

germano56 ha scritto:
centoxcento ha scritto:
Nicola e che caspita ,mi meraviglio di te !! Mi cucchi 1000 eurini e non mi dai neanche un cane che non corrisponde allo standard !!! Facciamo cosi' ,io aspetto il certificato del mio breton ( fermo per errore di comunicazione del mio cod. fiscale) e guardiamo quante D e quanti asterischi ci sono. Dalla fotocopia del padre, mi sembrava di averne visti diversi, e magari qualcuno l'ho ha anche la madre . Vorrei anche spingermi oltre ,vorrei sciogliere un pari eta' (13 mesi ) dell' allevamento indio's insieme al mio sul terreno con presenza di selvaggina, e vedere se la differenza di prezzo è giustificata . Per completezza di informazioni il padre del mio breton si chiama Mork e proviene dall'allevamento TRE MONTI di Imola. Ahh dimenticavo , costo del cane 450 eur con tutti gli accessori.

Vedi foto .
Gian Luca, io ho detto che ho visto la cagnina in addestramento, non ho chiesto il prezzo al proprietario. I difetti morfologigi vanno risarciti o se gravi il cane va sostituito, questo per legge. Un mio amico ha preso un bretoncina genologia Pellegrinotti anche leggermente sotto taglia e abbastanza rampante. Tutto dipende dall'utilizzo che devi fare, adesso a prescindere tutti vogliono figli di campioni solo per andare a caccia, è la moda. Quello che dirò sono solo mie supposizioni: Lasciamo perdere il certificato, parliamo dell'affisso che il cane porta appiccicato al suo nome, quando ti presenti in prova di lavoro con MorK dei "Tre Monti" i giudici lo valutano con un occhio diverso, a parità di punteggio fra uno cane di un privato e uno dei tre monti passa quello dei "Tre Monti" Non ho detto che è vero, ripeto è solo una mia impressione. Gian Luca, gli allevamenti vanno valutati al momento dell'acquisto del cucciolo, non è che possono campare di eredità, a me non interessa cosa ha prodotto negli anni passati a me interessa cosa sta producendo nel periodo attuale. Se l'allevamento ha soggetti interessanti scelgo la cucciolata, voglio essere io a sbagliare così posso prendermela con me stesso, idem per la scelta del cucciolo. Prenotare un cucciolo non vuol dire impegnarsi nell'acquisto, quando lo si va a vedere se piace lo si porta via altrimenti si chiede di poter visionare altri o l'intera cucciolata. Se la risposta dovesse essere negativa una bella stretta di mano e amici come prima. Gian Luca il mondo è pieno di cani, i cani ci saranno anche quando noi non ci saremo più. I mille euro se le cose sono fatte onestamente ci sono tutti, per portare un cane al campionato italiano costa soldi e lavoro. Solo per un cane per ogni prova fra spese di viaggio e iscrizione volendo stare bassi partono 250 euro.

E' quello che tentavo di chiarire io, il cane non si deve prendere per moda e se Wizzy decide di rendere pubblico il mess.priv. che su sua richiesta ho inviato Gli do' l'autorizzazione. Che ho scritto prima di leggere tutti gli ultimi mess. in discussione.

Ps :Una precisazione per correttezza Mork dei Tre Monti è un cane che è solo andato a caccia ,come fara' il figlio.Non è un cane titolato ,è quello che c'è dietro a lui (se veritiero)
ad essere importante. Completamente daccordo su le valutazioni dei giudici, e questo ci riallaccia al prezzo del certificato che sale .
 
Re: allevamento INDIOS

...rispetto il suo pensiero perchè dal suo punto di vista è indubbiamente giusto,cmq nn volevo condizionarla negativamente,volevo soltanto farle capire che a volte far conoscere agli altri
le nostre esperienze può aiutare a nn commettere gli stessi errori . Questo nn vuole dire di nn
andare in questo o quell'allevamento,tutti sono bravi e tutti fanno i suoi interessi,ma se ci con-frontiamo serenamente mettendo da parte inutili polemiche possiamo anche trarre vantaggio dalle esperienze altrui.
La saluto cordialmente!
 
Re: allevamento INDIOS

conosco un allevamento a cassino che li acquista da indio e li usa come riproduttori informati puoi risparmiare anche il 50 per cento per cani con microchip e pedigree. tutti gli allevatori ti diranno che i loro cani sono ottimi ma ricorda che tra un cane ed un altro c'e un abisso il valore si giudica su tutti i tipi di cacce.la maggior parte dei premi si vincono con gare di quaglie su erba bassa.in bocca al lupo per il futuro acquisto
 
Re: allevamento INDIOS

paolino1 ha scritto:
...rispetto il suo pensiero perchè dal suo punto di vista è indubbiamente giusto,cmq nn volevo condizionarla negativamente,volevo soltanto farle capire che a volte far conoscere agli altri
le nostre esperienze può aiutare a nn commettere gli stessi errori . Questo nn vuole dire di nn
andare in questo o quell'allevamento,tutti sono bravi e tutti fanno i suoi interessi,ma se ci con-frontiamo serenamente mettendo da parte inutili polemiche possiamo anche trarre vantaggio dalle esperienze altrui.
La saluto cordialmente!
D'accordissimo, il forum secondo il mio punto di vista serve proprio a questo scopo. Nei dovuti modi una persona può raccontare le proprie esperienze e verità senza nessun timore. Esempio, io posso dire stai attento che in quel tale allevamento mi hanno venduto un cucciolo con la displasia e dopo non hanno voluto sostituirmelo. Ho detto il vero e lo posso documentare, non può vietarmi di dire la verità, come non può vietarmi di portare il cane in prove di lavoro o in esposizione, sputtanando il nome del suo "prestigioso allevamento".
 
Re: allevamento INDIOS

Io voglio andare da tutt'altra parte ,perche' sinceramente vorrei chiedere a Francesco (Wizzy ) dato che approssimativamente un cucciolo appena svezzato da indio's ha un costo comprensivo di iva di circa 1000 eur contro i 500 - 600 di un Breton con fior di certificato,mettendo da parte il lato morfologico , senz'altro di prim'ordine è giustificata la spesa in piu' ( quasi il doppio ) ? Per me è giustificata se poi il proprietario riesce a tirare fuori il massimo dal cane , e i cani molto insanguati come quelli di indio's richiedono un certo insanguamento anche del proprietario. La mia è una domanda non certo una valutazione delle capacita' cinofile di Francesco che io naturalmente non conosco.

Ps : conosco per filo e per segno la storia Paolino e devo dire che se fosse tutto vero anche la cifra , mahh un po' poco accorto sei stato anche te caro Paolino [meaculpa.gif] senza nulla togliere alla disonesta' dell'allevatore( se i fatti esposti da Paolino corrispondono a verita') .
 
Re: allevamento INDIOS

l'allevamento INDIO'S di enzo M. è conosciuto in tutta europa...
seleziona e conduce i suoi breton sia a caccia sia in prove enci conseguendo ottimi risultati...
il prezzo dei suoi cuccioli è in linea con il mercato dei grandi allevatori cinofili, tutto è proporzionato a cio' che vogliamo e cosa dobbiamo fare....
sono completamente in disaccordo con cio' che afferma nelle ultime righe del suo post il caro bretoninna, credo che prima di trarre conclusioni bisogna conoscere e poi eventualmente sparare sentenze.
per ovvie ragioni nn metto il link dell'allevamento del sig. M., sappi cmq che su internet trovi molte notizie.....
 
Re: allevamento INDIOS

io posso dire che uno dei miei amici caccia con un cane di questa genealogia ed è il breton più bello e bravo che conosca(sembra la riincarnazione di simba.....il progenitore di questo affisso)il prezzo è vero che è abbastanza impegnativo ma con quel sangue non rimpiangerai mai i soldi spesi!se decidessi di prenderlo da privati fai in modo che compaia cmq questo sangue....grossa garanzia!
 
Re: allevamento INDIOS

Mio cugino ha acquistato un cucciolo tricolore breton indios, lo ha tenuto ad addestrare e lo ha preso a 8 mesi.

Bhe il cane e' bellissimo punta cerca e riporta alla grande.
Personalmente ho gia tre cani, ma quando avro' il bisogno di farmi un altro cane la mia scelta cadra' di sicuro sul breton indios.
Sui costi, bhe visto il cane visto quello che gli hanno insegnato a fare direi che puo' andare.

Se qualcuno vuole altre notizie sull'esperienza di mio cugino mi contatti con mp vi sapro' dire la persona di riferimento che e' un collega di Enzo Maccioni affiliato del Allevamento indios.
 
Re: allevamento INDIOS

centoxcento ha scritto:
Io voglio andare da tutt'altra parte ,perche' sinceramente vorrei chiedere a Francesco (Wizzy ) dato che approssimativamente un cucciolo appena svezzato da indio's ha un costo comprensivo di iva di circa 1000 eur contro i 500 - 600 di un Breton con fior di certificato,mettendo da parte il lato morfologico , senz'altro di prim'ordine è giustificata la spesa in piu' ( quasi il doppio ) ? Per me è giustificata se poi il proprietario riesce a tirare fuori il massimo dal cane , e i cani molto insanguati come quelli di indio's richiedono un certo insanguamento anche del proprietario. La mia è una domanda non certo una valutazione delle capacita' cinofile di Francesco che io naturalmente non conosco.

Ps : conosco per filo e per segno la storia Paolino e devo dire che se fosse tutto vero anche la cifra , mahh un po' poco accorto sei stato anche te caro Paolino [meaculpa.gif] senza nulla togliere alla disonesta' dell'allevatore( se i fatti esposti da Paolino corrispondono a verita') .
Io ho visto una bretoncina di Indio's decisamente al disotto della taglia, con tanta grinta e tanta passione. La differenza di prezzo è in base agli asterischi e alle "D" presenti sul certificato. Dopo quello che riesce a tirare fuori il proprietario è un'altra storia. I 1.000 euro sono il costo del certificato e non del cucciolo. Partire con un cucciolo che sul suo certificato ha una dozzina di campioni riproduttori è una buona garanzia di una futura riuscita in ambito venatorio, se dopo ha qualcosa in più ancora meglio.
 
Re: allevamento INDIOS

Caro Paolino, nessuna beatificazione o pubblicità occulta, non conosco personalmente Maccioni ne' sono in società con lui...

L'inserimento della foto della persona in questione era dovuto al fatto di evidenziare l'età e quindi l'esperienza in questo settore, i risultati...nient'altro!
ciao
 

wizzy

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti, sono interessato all acquisto di un cucciolo di breton maschio presso questo allevamento di cui ho sentito parlare molto bene, voio avete delle esperienze a riguardo??qualcuno possiede cani di tale allevamento??se si come sono morfologicamente e caratterialmente??

grazie in anticipo..
 
Re: allevamento INDIOS

ciao DUX e grazie, cmq volevo solo far capire che nn sono abituato a giudicare senza prima conoscere e se qualcuno vuole delle delucidazioni o spiegazioni sono a disposizione di tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto