Setterina di 2/3 anni cerca casa

Re: Setterina di 2/3 anni cerca casa

bellissima, somiglia molto alla mia, al di la della resa venatoria mi preoccuperei molto che venga trattata bene a prescindere.
 
Re: Setterina di 2/3 anni cerca casa

è molto simile al mio grande setter, se non fosse per la macchia nera sulla testa.
a dire la verità, mi farebbe piacere portarle a casa, ma nn vorrei trovarmi con un cane da compagnia.
se potessi dare un minimo di indicazioni riguardanti almeno la paura ai rumori, sarebbe già un inizio.
 

Willow_01

Utente Registrato
Messaggi
390
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Ciao Ragazzi,

Una nostra amica ha trovato fa questa setterina, abbandonata circa un mese fa, denutrita, ora sta benissimo.
Ha circa tre anni e, oltre ad essere bella, stando a quanto mi dice la mia amica è davvero molto tenera, educata e buona.

Non sono un esperto di setter, ma dalle foto mi sembra veramente un bel cane (non l'ho ancora vista di persona).

Ha suscitato molto interesse, ma poi nessuno l’ha davvero voluta.

Purtroppo io sono già a quota 3 cani con il quarto in arrivo (ho prenotato il mio bassottino tedesco, anzi la mia bassottina). Quindi, anche se ho il giardino grande, per me è impossibile tenerla.

Chiaramente, non posso garantire in termini di risultati a caccia. Ci si dovrebbe provare, ma la storia ha insegnato che con razze da caccia pure (e quella certamente lo è) le sorprese più straordinarie sono all'ordine del giorno (io stesso posso testimoniare in prima persona di un cane portato per la prima volta a caccia a 4 anni, che in una sola stagione è diventato letteralmente un fenomeno, uno dei migliori spinoni che ho mai visto. Così come conosco diversi cani blasonatissimi e pagati una paccata di soldi che, in fondo, cacciatori veri non sono mai diventati - anche se li bisognerebbe anche guardare il manico...).

Mi interessa solo che chi lo prende, oltra a portarlo a caccia (io quasi quasi lo vieterei per legge, di prendere un cane da caccia a chi non ha intenzione di portarlo sulla selvaggina, almeno senza sparo), lo rispetti, lo tratti bene e gli voglia bene.

Fatemi sapere in mp se siete interessati, il cane è ovviamente in regalo.

Ciao e grazie

Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto