Re: pedigree

elcontadin ha scritto:
Si avrei potuto lasciare là il cucciolo una settimana in più, forse sarebbe stata una buona cosa.. Ma non sono riuscito a resistere alla tentazione di portarlo a casa! comunque non potevo vedere i genitori a caccia, ma sono andato ben 2 volte a vederli assieme ai cuccioli, ne ho trovato uno che mi piaceva e l'ho preso! Sono stato avventato? può darsi.. sta di fatto che il cucciolo sta benone, pensa che la prima sera dopo dieci minuti di lamenti si è addormentato sulle mie gambe, ed adesso è già in recinto in stalla che se la spassa. Quei cuccioli che ho preso in precedenza provenivano da cucciolate di amici, quindi potevo vedere i genitori a caccia tutto il tempo che volevo, erano senza pedigree, e soprattutto non erano ad un abbondante di macchina come questa volta.. Sono stato frettoloso lo ammetto, avrei dovuto analizzare meglio la situazione ed andarci con piu calma! ti ringrazio per le tue osservazioni, mi serviranno per i prossimi acquisti! sperando di avere un po più $ e poter affidarmi ad un allevatore qualificato. Poi dai, a vent'anni tutti possono sbagliare no?? se lo possiamo considerare uno sbaglio! Appena cresce un po' e impara benino qualcosa posto qualche video.. agosto magari se lo porto su qualche quaglia di passo! per ora sono al guinzaglio, seduto e riporto (che effettua già discretamente!).. Speriamo riesca qualcosa di buono malgrado la mia fretta nell'acquisto. Un saluto.
Paolo
Non preoccuparti che non hai sbagliato nella scelta del cucciolo, scegliere un cucciolo è come giocare alla roulette russa, questo succede anche dagli allevatori blasonati, alcuni non ti fanno neanche scegliere, ma questo non è importante perchè a 2 mesi non è sicuro niente e quello che ha lui può sembrare non è. Lui per fare una scelta che può dare qualche garanzia deve aspettare almeno che i cuccioli abbiano compiuto 5/6 mesi. Sono contento che hai capito che non è questo il modo di acquistare un cucciolo. Se vuoi un cane che ti faccia sparare allora tutti i cani vanno bene anche i meticci, se tipiace un razza la devi seguire ed informarti, devi vedere fra gli allevatori chi in quel momento ha trovato la "vena d'oro". E' vero lo pagherai qualcosa in più ma devi tenere conto che lui per portare il padre o la madre del cucciolo al campionato investe dei soldi. Dopo devi mettere che un allevatore serio se il cucciolo crescendo sviluppa dei difetti morfologigi gravi che comportano squalifiche ti sostituisce il cucciolo o ti darà comunque un risarcimento. Ricordati che in teoria per partire con il piede giusto è importante scegliere la cucciolata e non il cucciolo. Ciao e auguri
 
Re: pedigree

dux ha scritto:
nn avere fretta nell'addestramento e nella conduzione sul terreno,la gatta frettolosa fa i figli.......
Esatto, mi permetto di aggiungere che è il cacciatore che fa il cane. Avere un cane con una grande potenza olfattiva che non sta stare sul terreno è come non averlo.
 
Re: pedigree

germano56 ha scritto:
Quella del microcip è solo una formalità

Sicuro di quello che dici, per conto mio è la cosa primaria, il mio vicino si è preso un verbale mica da ridere per il cane non microchippato, scusa ma io pretendo che la legge venga rispettata!!! se il cane lo devi cedere a 60gg con tutto deve essere così, non una formalità [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_hand.gif] ...

Poi il cane può essere figlio dei pluri campioni mondiali e dell'universo ma il rispetto delle leggi la prima cosa, scusami ma non facciamo passare un messaggio sbagliato.

Ciao
Stefano
 
Re: pedigree

Ragazzi il cane per legge deve essere ceduto non prima dei 60gg CON il microchip!
Io l'ho portato a casa con 60gg esatti, microchippato e con già le carte firmate per la denuncia all'USL, che avrà nell'apposito spazio il codice a barre relativo al microchip messo... (non serve più fare la denuncia anche al comune di residenza, ci pensa l'USL stessa a trasmettere tutti i dati!)

Ciao!
Stefano
 
Re: pedigree

dux ha scritto:
rom1964 ha scritto:
Come si deve fare per cambiare il nome del proprietario nel Pedigree, in modo da procedere alle eventuali denuncie per una monta? Premetto che è stata regolarmente volturata la proprietà alla locale AZUR.
Grazie Romeo.

devi andare all'ENCI della tua provincia e fare il cosiddetto passaggio di prprietà!

Oppure mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno del modulo di passaggio di proprietà, compilato in tutte le sue parti.

Trovi il modulo sul sito ENCI : http://www.enci.it/documenti/f-7242_02.pdf

Ciao!
Stefano
 
Re: pedigree

elcontadin ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!!! Un ultima domanda: se foste al posto mio, e il proprietario vi dicesse di mettere voi il chip, e poi alla fine ve lo mette comunque lui (caso mio insomma) voi comprereste ancora il cane?? o il fatto che vi abbia chiesto di mettere voi il chip è già indice di una persona scorretta e che quindi il cane è meglio non prenderlo??? io il cucciolo l'ho già fermato ma faccio sempre a tempo a disdire il tutto.. L'ho visto, ho visto anche la madre, e sono bei cani a mio parere, tenuti bene, al caldo e puliti ecc.. anche perchè non so come si possa pensare di tenere 5 drahthaar adulti con il solo intento di far cucciolate per guadagnare, soprattutto con questa razza che non è che abbia chissà che "mercato" per conto mio, sarebbe diverso con setter breton o altro.. ma con i DD?? booo questo gioco del microchip mi ha lasciato un po' perplesso, proprio un paio di giorni prima di andare a prendere il cane... che fareste al posto mio?


Se il cane ti piace il prezzo ti sta bene e il pedigree per te ha un valore relativo, non vedo perche' non dovresti prendere il cane . Cosa non ho ancora capito se i 5 DD del signore iin questione hanno il certificato oppure no ? Se si hanno 5 cani della stessa razza si presume che trattasi di estimatore della razza stessa, e non credo che ci sia vero estimatore che compra cani sprovvisti di pedigree, e non credo abbia neanche l'interesse di vendere cuccioli dei propri cani sprovvisti di certificato, se vero estimatore cinofilo, se poi commercia cani come potrebbe commerciare conigli , allora il discorso cambia . la persona la puoi valutare solo tu che hai avuto contatti.Se non erro non hai detto quanto ti fa pagare il cane sprovvisto di certificato,perche' anche quello ha la sua importanza.
 
Re: pedigree

centoxcento ha scritto:
elcontadin ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!!! Un ultima domanda: se foste al posto mio, e il proprietario vi dicesse di mettere voi il chip, e poi alla fine ve lo mette comunque lui (caso mio insomma) voi comprereste ancora il cane?? o il fatto che vi abbia chiesto di mettere voi il chip è già indice di una persona scorretta e che quindi il cane è meglio non prenderlo??? io il cucciolo l'ho già fermato ma faccio sempre a tempo a disdire il tutto.. L'ho visto, ho visto anche la madre, e sono bei cani a mio parere, tenuti bene, al caldo e puliti ecc.. anche perchè non so come si possa pensare di tenere 5 drahthaar adulti con il solo intento di far cucciolate per guadagnare, soprattutto con questa razza che non è che abbia chissà che "mercato" per conto mio, sarebbe diverso con setter breton o altro.. ma con i DD?? booo questo gioco del microchip mi ha lasciato un po' perplesso, proprio un paio di giorni prima di andare a prendere il cane... che fareste al posto mio?




Se il cane ti piace il prezzo ti sta bene e il pedigree per te ha un valore relativo, non vedo perche' non dovresti prendere il cane . Cosa non ho ancora capito se i 5 DD del signore iin questione hanno il certificato oppure no ? Se si hanno 5 cani della stessa razza si presume che trattasi di estimatore della razza stessa, e non credo che ci sia vero estimatore che compra cani sprovvisti di pedigree, e non credo abbia neanche l'interesse di vendere cuccioli dei propri cani sprovvisti di certificato, se vero estimatore cinofilo, se poi commercia cani come potrebbe commerciare conigli , allora il discorso cambia . la persona la puoi valutare solo tu che hai avuto contatti.Se non erro non hai detto quanto ti fa pagare il cane sprovvisto di certificato,perche' anche quello ha la sua importanza.

Ma io avevo capito che il cane ha il certificato... o mi sono preso un abbaglio? [42]

Ciao!
Stefano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto