Re: sono nate!!!!!!!!

no lex niente facebook già non ho tempo di stare quì su migra.figurati facebook...comunuque per le alzavole io ho fatto il possibile alimentazione cassettine cova e paglia e l'unica cosa che succede è che stanno spesso sotto una catasta di legna e non escono quasi mai...fino a chè non finisce il periodo riproduttivo io spero che da un giorno all'altro escano ma non so neanche se stanno facendo uova perchè li sotto non vedo niente...speriamo bene...i germani fra qualche giorno mi deve nascere la terza covata ma già cio il pienone.....2 covate 22 anatroccoli [20] saluti luca.
 
Re: sono nate!!!!!!!!

non voglio porrati sfiga lex e ti faccio anke i complimenti per le 14 nate ma a me la prima covata era ank'essa da 14 l'uniko problema è che nei 2 giorni seguenti ne sono morte 4 xke ha fatto molto freddo e la mamma non ce la fatta a scaldarle tutte.saluti luca
 
Re: sono nate!!!!!!!!

i matteo ho solo capito che quello che ho io che hanno la testa scura cantano meglio ovvero alle anatre selvatiche attira di più quel tipo di canto..per il resto della dimensione non ho ancora capito niente ne tantomeno sono riuscito a selezionare qualcuna dal canto più buono diciamo.anzi quello che io un po piu piccoline sembrano stonate e non mi piacciono xniente.saluti luca.
 
Re: sono nate!!!!!!!!

che peccato...forse sarebbe stato meglio tenerle fino a che no diventano di una certa grandezza tenerle al chiuso protette perchè in effetti gazze e cornacchie se la madre non è tanto vigile se le mangiano.io se dovessero nascere le tengo al chiuso 1 mese.saluti luca
 
Re: sono nate!!!!!!!!

confermo..che bellissima covata! tutte belle in salute, speriamo tengano duro che adesso torna il sole e potranno crescere belle sane! Luca per esempio queste che son nate vengono da un maschio selvatico ferito 3 anni fa, e una femmina nostra di casa!!
 
Re: sono nate!!!!!!!!

chì puo saperlo lex forse ti verranno delle belle anatre che cantano quasi come le selvatiche...secondo me l'importante è provarle prima dell'apertura e perderci tempo cosi ci risparmiamo tante fregature.( ps se ti vengono bene te ne rubo una) ahh [Trilly-77-24.gif] ..saluti luca.
 
Re: sono nate!!!!!!!!

anconetani ha scritto:
chì puo saperlo lex forse ti verranno delle belle anatre che cantano quasi come le selvatiche...secondo me l'importante è provarle prima dell'apertura e perderci tempo cosi ci risparmiamo tante fregature.( ps se ti vengono bene te ne rubo una) ahh [Trilly-77-24.gif] ..saluti luca.


Prova ad avvicinarti alla vogliera... [5a] ....ovviamente sto scherzando......se dovessero rivelarsi delle buone cantanti perchè no...??
 
Re: sono nate!!!!!!!!

wish ha scritto:
ah vedo che hai notato!!
si questa'anatra assomiglia tantissimo ad una codona ne ho anche un'altra
e altre di colori diversi.
le scelgo una ad una sia per il colore, per come cantano e la dimensione.
per farlo occorrono un po' di anni.

questa in foto, a differenza della anatre normali che sotto l'ala sono bianche, è striata grigio scuro come quelle che vengono bianche e nere per capirci.

stasera ne posto una molto bella che ancora è in cova.
saluti. :wink:


ok per come cantano,ma quali caratteristiche hanno in base al colore o alla dimensione.....???? scusa la noia ma sto cercando di selezionarle anche io.....
 
Re: sono nate!!!!!!!!

quelle piccole che noi chiamiamo canterine cantano tantissimo ma fanno troppo chiasso e la voce è diversa da quelle selvatiche per me servono a poco. nel tempo incrociandole con quelle normali sono arrivato ad evere delle paperelle molto piu' piccole, comode per il trasporto ottime per volantini e soprattutto che cantano lungo con la voce di quelle normali. con queste si possono avere alcuni esemplari che chiacchierano parecchio senza starnazzi e sono micidiali per quegli animali gia' sparati o per far avvicinare agli stampi gli animali posati fuori tiro specialmente per chi come me caccia in lago. quelle scure sono un' altro tipo vengono da incroci con le papere bianco e nere con le normali. queste sono un po' piu' grandi ma sono molto piu' resistenti di quelle classiche. qualche amico che caccia nei chiari ed ha la possibilita' di lasciarle nella rete me le chiede spesso. il canto è molto simile a quelle selvatiche e non cantano in modo eccessivo. sono quelle che sfrutto di piu' per la stagione di caccia, praticamente le porto sempre. sono anche molto calme che è una cosa da non sottovalutare.

scusami ma spiegarlo dietro ad un pc è molto difficile.... [meaculpa.gif] spero di essere riuscito a farmi capire e ad averti dato qualche informazione che cercavi.
saluti.
 
Re: sono nate!!!!!!!!

grazie mille wish per le spiegazione un po più tecnica comunuque è vero le mie con la testa nera non ci avevo fatto caso ma sono più robuste e anche più docili ...per il resto che cantano un po meno è vero e che cantano simili alle selvatiche penso anche io così speriamo un giorno di ferirne una selvatica e farla incrociare per trovare un canto quasi perfetto.tanti saluti luca.
 
Re: sono nate!!!!!!!!

Ettorino ha scritto:
Ciao a tutti..sono un nuovo iscritto!!
Volevo sapere una cosa....mi hanno dato una decina di uova di germano reale..io le ho subito messe in incubatrice..ora quanto devo aspettare?? mi hanno detto circa 30 gg.. ma oltre alla acqua nella bacinella dell'incubatrice devo anche bagnarle un paio di volte al giorno le uova??
Mi dareste qualche consiglio????
grazie mille!!
come ti hanno già detto devi aspettare 28 giorni per quanto riguarda l'acqua basta che tieni sempre la bacinella ben piena una cosa molto importante è girare le uova almeno tre volte al giorno basta che fai un segno con la matita sulle uova e gli fai fare mezzo giro ogni volta (alcune incubatrici hanno il voltauova manuale o automatico) gli ultimi tre giorni non le devi voltare più ma devi aggiungere un altro contenitore con l'acqua per aumentare molto l'umidita interna dell'incubatrice per quando nascono procurati un contenitore abbastanza grande dove metterai i pulcini che saranno scaldati per alcuni giorni da una lampada accesa giorno e notte (se trovi una lampada a infrarossi da 75 W è meglio perchè non da fastidio agli occhi oppure le lampade a luce naturale) posta nel contenitore dove metterai anche un recipiente per l'acqua tipo sottovaso dove i pulcini faranno il bagno spero di esserti stato utile in qualche modo e se hai altri dubbi non hai che da chiedere [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: sono nate!!!!!!!!

te vedi di far nascere le alzavole così se le dobbiam cercare so già da chi andar a bussare! Fatto sta che adesso quando son belle grosse e pronte nn vedo l'ora di far qualche mattina al lago a provarle per selezionarle e vedere chi è meglio e chi peggio!!! E si vaaaaaaaaaa

Ps. Luca c'hai mika facebook?
 
Re: sono nate!!!!!!!!

oggi sono nate ancora altre belve dove guardavo guardavo c'erano belve [meaculpa.gif]


attenti non avvicinatevi troppo che queste mordono!! :mrgreen:

img00065201005111522.jpg


img00069201005111529.jpg
 
Re: sono nate!!!!!!!!

Ciao a tutti..sono un nuovo iscritto!!
Volevo sapere una cosa....mi hanno dato una decina di uova di germano reale..io le ho subito messe in incubatrice..ora quanto devo aspettare?? mi hanno detto circa 30 gg.. ma oltre alla acqua nella bacinella dell'incubatrice devo anche bagnarle un paio di volte al giorno le uova??
Mi dareste qualche consiglio????
grazie mille!!
 
Re: sono nate!!!!!!!!

Ettorino ha scritto:
Ciao a tutti..sono un nuovo iscritto!!
Volevo sapere una cosa....mi hanno dato una decina di uova di germano reale..io le ho subito messe in incubatrice..ora quanto devo aspettare?? mi hanno detto circa 30 gg.. ma oltre alla acqua nella bacinella dell'incubatrice devo anche bagnarle un paio di volte al giorno le uova??
Mi dareste qualche consiglio????
grazie mille!!

Le uova schiudono dopo 28 giorni, l'incubatrice solitamente è predisposta per mantenere l'umidità adatta, quindi non dovrai bagnarle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto