annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

CONSIGLI E INFORMAZIONI x UN PRINCIPIANTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

CONSIGLI E INFORMAZIONI x UN PRINCIPIANTE

Ciao a tutti,vorrei capire dagli esperti del forum come si evolve una giornata tipo facendo questa
    affascinante caccia,per esempio ,dopo essermi documentato mi sembra di capire che gli orari degli
    avvistamenti avvengono solamente prima dell'alba ed appena prima del tramonto e quindi durante
    la giornata è completamente inutile cacciare l'appostamento?Ci sono dei periodi o delle giornate in
    cui è opportuno cacciare tutto il giorno?Mi stò avviando a questa caccia in quanto mi è capitata
    l'occasione di avere un piccolo chiaro nel vercellese e a questo riguardo mi piacerebbe avere un
    parere da LANDO che mi sembra di quelle parti.
    Grazie a coloro che mi aiuteranno!
    cacciatori si nasce....sparatori si diventa!!!

• Zoom Testo
    Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI x UN PRINCIPIANTE

Ciao Paolino, se sei in zona libera devi avere il chiaro in una zona MOLTO, ma MOLTO tranquilla, il più vicino possibile al Sesia, altrimenti secondo me non vale la pena.
    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

Scusa Paolino ma in Piemonte non sono vietati gli appostamenti fissi??? Cioè hai un chiaro, te lo curi e te lo mantieni e come fai ad andarci solo tu e non avere altre persone che non sono tuoi amici che vengono a caccia in questo chiaro?? Byee

COMMENTA

• Zoom Testo

il chiaro è dentro una riserva , cmq mi piacerebbe sapere dai guru di questa caccia se essa si
        riduce soltanto ai pochi attimi dell'alba e del tramonto,cioè mi chiedo se durante la giornata gli arrivi
        sono completamente da escludersi.

COMMENTA

• Zoom Testo

La prima che hai detto.
          Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

sicuramente in quello di arborio, dove il proprietario alleva e vi fà sparare anatre d'allevamento lanciate appositamente poi i quotisti.
            Ciao Dome,
            LA caccia è passione

COMMENTA

• Zoom Testo

scusami ma nn è questo il mio caso,nn potrei mai spararare ad un'anatra appena lanciata,forse tu
              saresti capace dal momento che conosci questa pratica!?

COMMENTA

• Zoom Testo

Ad Arborio fanno ANCHE questo, ma ci sono alcuni chiari ben fatti per tirare alle selvatiche.
                Lando

COMMENTA

• Zoom Testo

Scusa Lando ma parli di chiari ben fatti sempre nella riserva di Arborio?? Nella loro pubblicita' si parla di caccia ad anatre selvatiche e trampolieri. Anatre selvatiche è aperto solo il germano , ma quali trampolieri puoi cacciare che son tutti proibiti in Piemonte???Byee

COMMENTA

• Zoom Testo

Puoi cacciare il beccaccino, è un trampoliere.......
                    Le anatre che trovi lungo il Sesia, nelle risaie e, quindi, anche ad Arborio, sono per il 90% germani.
                    Lando

COMMENTA

• Zoom Testo

Ok,grazie Lando, quindi come nel Cuneo 2 dove caccio io, praticamente tutti germani tranne qualche alzavola . Nel CN2 passata l'alba non ne vedi piu'...se hai fortuna ne puoi trovare qualcuna in qualche fosso ...senno' poi la sera arrivano praticamente a buio.

COMMENTA

• Zoom Testo

Allora è uguale.
                        Lando

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da lando
                          Ad Arborio fanno ANCHE questo, ma ci sono alcuni chiari ben fatti per tirare alle selvatiche.
                          La maggior parte delle anatre che ti fanno tirare ad arborio sono quelle che ti lanciano loro, ti mettono in laghetti circondati da 200 cacciatori e ti fà fare la sparatoria...dico questo per far capire a papero che c è di meglio se ha scelto questa riserva per quanto riguarda gli anatidi, se caccia selvaggina d'allevamento come fagiani e pernici tanto di cappello, ottimi capi.
                          Ciao Dome,
                          LA caccia è passione

COMMENTA

• Zoom Testo

x dome.... , in arborio ci sono anche delle zone in qui esistono dei chiari,praticamente prendi in affitto
                            per un anno una zona con il chiaro e ci puoi cacciare soltanto tu,quello che dici è un'altra pratica
                            che viene fatta soltanto per gli sparatori ed io ti assicuro che nn sono fra quelli! E' chiaro che questo zone completamente delimitate hanno un costo molto elevato....ma questo è un'altro discorso.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da dome..
                              Originariamente inviato da lando
                              La maggior parte delle anatre che ti fanno tirare ad arborio sono quelle che ti lanciano loro, ti mettono in laghetti circondati da 200 cacciatori e ti fà fare la sparatoria...dico questo per far capire a papero che c è di meglio se ha scelto questa riserva per quanto riguarda gli anatidi, se caccia selvaggina d'allevamento come fagiani e pernici tanto di cappello, ottimi capi.
                              Grazie Dome ma per gli anatidi mi tengo il mio atc CN2 e poi se posso vado fuori Italia, niente riserve. E poi la mia cockerina preferisce un merlo piuttosto che un fagiano, non l'ho mai portata in riserva!! Bye

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X