La "disperazione" del Sor Landoni.

Hai ragione Marco, ma ero tiratissimo coi tempi, dovevo andare a recuperare mio fratello e la sua morosa a Sarzana, portarli a Milano, passare dai miei e poi andare a casa. Sono arrivato alle 21.30!
La prossima volta ti chiamo.
 
complimenti a ciro per il bel racconto, ma complimenti anche a stefano per il bel racconto pubblicato su anatidi.it

Complimenti a entrambi insomma !!
 
E bravi il Ciro e il Sor Lando alle prese con i RE della valle......

Un branchetto di codoni che gioca è qualcosa di veramente spettacolare, in un posto poi come Orbetello penso sia un emozione irripetibile....

Un saluto

Sandro
 
Complimenti alla nuova coppia di Orbetellani, ero già informato del successone domenica alle 10.00 avendo telefonato ai diretti interessati che ancora dovevano smaltire adrenalina e contentezza della loro splendida tripletta ai codoni, chiudendo gli occhi mi immagino la scena raccontata dal nuovo "Hemingway" conoscendo la posizione della loro botte e quelle intorno.
Sabato tocca a me alla 13, in bocca al codone.
ciao
 
gianni_co ha scritto:
Complimenti, da quello che ho letto vi siete divertiti parecchio, anche le giornate più storte possono cambiare e diventare le più belle.

ciao gianni, bhe che dire, più storte è sempre una cosa relativa!!

qui da noi una giornata in cui si abbattono 3 codoni è una giornata memorabile

Saluti
 
58beppe ha scritto:
Ahoooo Landoooo, ti eri divertito a giocare cor cal20 ..... mò sei tornato ar l mondo ove nun c'è scherzo, nun c'è inganno ..... !!

Se dovessi ragionare solo sui codoni che abbiamo preso (e non sulle altre) ... allora te lo dico.. morivano anche col 20!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
ciromenotti ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
Sono momenti memorabili, dai preparativi, il viaggio, le aspettative, inizia con un caffè, si conclude con un bicchiere di rosso, in mezzo una "laguna" di emozioni, un "mare" di sensazioni che rimarrà ben impresso nel proprio hard-disk dagli infiniti GB di memoria.E' sempre tutto breve, ma forse va bene così. E' la CACCIA. Quella passione che ti smuove e ti fa muovere, che annulla le distanze.... " io riparto per Roma e Stè per Vergiate"... come se abitaste a 30 Km l'uno dall'altro! Saluti.


Se la distanza fosse quella, Io e Ste, sempre a caccia di anatre insieme....

certo che il Lando ha una faccia da stralunato dopo la stivalata, ma la tua le batte tutte, ih ih ih ih, conoscendoti sembra che tu ti sia trovato la fidanzata, sei la felicita in persona, vero ALEEE ????
 
Sempre grande nel rendere partecipi anche noi dell'emozioni che avete provato!!
Io aspetto sempre la chiamata per tirare a due "papere".
Qua da me con la tramontana non si fa una mazza.
 
Che giornata ragazzi!
Sono passato dall'umore più nero alla gioia più intensa nel giro di due minuti.... che roba....
Mi sono riconciliato con la caccia alle anatre, quella vera, non quella che sto facendo negli ultimi anni...
Grazie a Sandro che col suo incrollabile ottimismo cercava di mantenermi il morale alto, alla fine è andata bene... potrei dire che poteve andare meglio, ma oramai è andata così.. e non è andata affatto male...
Purtroppo sono usciti tutti i limiti di chi non pratica più l'appostamento da qualche anno, colpo d'occhio, distanze, tempi.. una volta avrei fatto sicuramente meglio, ma non si può sempre essere perfetti.
 
img6601ow7.jpg


img6605yo4.jpg


img6602yd8.jpg
 
Sono momenti memorabili, dai preparativi, il viaggio, le aspettative, inizia con un caffè, si conclude con un bicchiere di rosso, in mezzo una "laguna" di emozioni, un "mare" di sensazioni che rimarrà ben impresso nel proprio hard-disk dagli infiniti GB di memoria.E' sempre tutto breve, ma forse va bene così. E' la CACCIA. Quella passione che ti smuove e ti fa muovere, che annulla le distanze.... " io riparto per Roma e Stè per Vergiate"... come se abitaste a 30 Km l'uno dall'altro! Saluti.
 
Bigrillo ha scritto:
Sono momenti memorabili, dai preparativi, il viaggio, le aspettative, inizia con un caffè, si conclude con un bicchiere di rosso, in mezzo una "laguna" di emozioni, un "mare" di sensazioni che rimarrà ben impresso nel proprio hard-disk dagli infiniti GB di memoria.E' sempre tutto breve, ma forse va bene così. E' la CACCIA. Quella passione che ti smuove e ti fa muovere, che annulla le distanze.... " io riparto per Roma e Stè per Vergiate"... come se abitaste a 30 Km l'uno dall'altro! Saluti.


Se la distanza fosse quella, Io e Ste, sempre a caccia di anatre insieme....
 
we la foto delle papere è bella ma quei 2 tipi stuccano un po!!!!
ciro mi raccomnado nn ti fà piu sentì sul forum!!
li mortacci!!!
invece con lando ci sentiamo spesso!!!! :lol: :lol: :lol:
 
C

ciromenotti

14-X-2007.

Appuntamento all'entrata della laguna di Orbetello con il Landoni alle 5,30.Arrivo alle 5,00, Stefano che proviene dall'alta Toscana,arriva alle 5,20 preciso come sempre.Al parcheggio rapidi preparativi, stampi,paperelle,fucili,cartucce,termos con caffe', caldo caldo.Arriviamo alla botte numero 2, con lestezza sistemiamo la stampata,e prepariamo le nostre anitrelle.Bevuta di caffe', si carica! L'attesa e' accompagnata da qualche zirlo di tordo,non molti per la verita,altri canti di uccelli di palude ci rendono l'attesa meno noiosa....Si sente qualche volo anatre grosse che ci passano vicine, ma non da vedere.Il vento..Buona tramontanina. Ste,con questo vento alla posta ci arriveranno da dietro,non si sentono la alzavole,per ora grandi assenti un po' avunque. Comincia l'albeggio,sentiamo un po' di voli alti veloci che non curano,germani mestieranti.... Stefano, mi chiama 4 anatre che provengono da dietro,non da tirare,ma per scaricare la tenzione accumulata, le accompagnamo con un po di trombonate....Forse una beccaccia, ci leva il cappello e saprisce nel nero della palude! Fa giorno,una luce rossa che si scaglia sui contorni della laguna ormai vestita d'autunno, ci lascia incantati dalla bellezza del momento. Vedo il Sor Landoni incantato dallo spettacolo. Non si sente sparare....Stefano un po' teso, non vede uccelli,cerco di tranquillizzarlo,Vedrai in giornata arrivano,alla posta si tira solo quando ci sono le alzavole,gli uccelli grossi muovono al gioco a giorno fatto.....Da destra arriva un'anatra,codona....Crede con diffidenza, ci passa al limite del tiro,dico ,Ste dai meniamo,lo vedo titubante...Il suo indugiare mi mi mette insicurezza e la spizzico di seconda botta, ma va via bene...... A SA,mi dice Stefano, giocava forse sarebbe entrata bene..Ste abbiamo la botte numero 1 in funzione se prendeva vento per rientrare sarebbe passata da loro...Noi facciamo calare gli uccelli e quelli tirano...Va be e' andata.......Il cielo e' un via vai di grossi branchi di colombacci che vengono martellati nelle colline dietro la laguna, e' un continuo di tan tra tan tra tan, hanno iniziato alle 8,00 ad hanno continuato con ritmo sostenuto fino alle 12,00. D'incanto nel blu alto del cielo un volo velocissimo di anatre si stoppa e crede al nostro gioco...Arrivano a velocita molto sostenuta puntandoci da sinistra verso destra, arrivano strusciando l'acqua in picchiata, son morettoni di passo,.velocissimi ci pasano fuori dalla stamperia,cercano di prender vento sulla destra per poi entrare nel nostro gioco si allargano sotto ala verso sinistra e si dirigono verso destra per riprendere vento, avevano curato( e che curata dall'alto dei cieli son piombati come missili)...Ma nella virata per rientraci, inesorabilmente vanno a passare vicino alla botte numero 1,potevano anche evitare di sparare gli son passati aperti sparano male ne fanno uno solo! Dico Ste...Noi facciamo calare gli uccelli e questi li tirano...Stefanino e' visibilmente disperato.Mi fa', **** pero' che iella...Dai Ste vedrai che ora il nostro branco arriva e saranno anche uccelli pregiati altro che morettoni...Me lo sento nelle natiche,ben lo sa il Montoja,a caccia mi chiede lo senti??? Se dico si, si spara, se dico no, e meglio andare alla macchina........Stefanino e' fortemente depresso e disperato..Ci gira male dice..NOn bastano le mie profezie.... All'improvviso un germano fa' una bella curata alla botte sulla nostra destra, tan tan lo fanno,e' il colpo di grazia per Stefanino che si abbiocca sulla botte, DISPERATO.....Escono per recuperare il morto mi giro verso il mare e vedo un volo veloce basso basso che ci punta..Ste eccole eccole! Arrivano veloci verso di noi..Ste queste son nostre, son nostre! Fanno una curata bellissima son tutti codoni! Entrano da sinistra..Aspetta facciamole entrare bene...Ho le mie a tiro! Mena Ste! Metto sotto il primo tan! Vedo una fumata di penne,il codone apre le ali e annaspa e riprende volo ****! stizzito..mi parte la seconda botta a vanvera,ma non mi lascio vincere dal nervoso, metto sotto un'altra codona e tan! S'involtola in aria stracciata..Stefano intanto aveva fatto gia la sua vittima....Ste,ste ste guarda cade cade ha fatto passata la prima mia botta,i superstiti guadagnano volo il moribondo si stacca planando e va a cadere a circa 400 metri dalla botte! Stefano e' al settimo paradiso,d'incanto il suo umore e' tornato alle stelle...Mi fa...Quella li non resta..A costo di andarci a nuoto la recupero! Aveva lo sguardo assassino!..Parte con calma e si avvia al punto di caduta nella laguna, vedo il codone agonizzante, muovendo il lungo collo a destra e sinistra..Raccolgo i due morti... Mi gusto la passeggiata del Sor Landoni..Lo prende per il collo e se lo trascina come se fosse na barchetta...Ci mette quasi 20 minuti a tornare...Bellissima la sua immaggine nel rientro nella botte, nel contorno della palude con il sole che baciava il suo viso! Era veramente contento, gli occhi erano vispi come la mattina..Avevo vinto ancora! Li prende tutte e tre in mano belli! Bellissimi! **** abbiamo salvato la giornata con uccelli di pregio! Convenevoli sui tiri...Ma detto tra noi potevamo far meglio.le cartucce nikelate a tiro marcio fan passata,il nervosismo era latente...Fa parte della situazione.....Il morale di Stefano e' alle stelle,damme na sigaretta!..Alla botte 4 entrano 5 uccelli ci gustiamo la scena, anche loro non avevano tirato! Si mettono fuori stampi Stefano con il binocolo mi fa la diretta, io vedo solo puntini in acqua...Erano le 10,45..Un mestolone dal gruppetto si invola e gli entra negli stampi i 4 codoni, di navigo entrano a 30 metri.... traplan traplan li fanno tutti e 5, bella scena! E ora di tornare alle macchine togliamo tutto e ci gustiamo una ricca merenda, con salame eccellente, un pecorino da strillo e una boccia rossa di Montepulciano..Prosit! E sempre triste il momento dei saluti...Riguardiamo i codoni carezze per sistemare le penne sciupate dai pallinacci! Ste riparte per Vergiate, io per Roma......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto