Re: Stampate

ciao cico,,grazie per l'elogio ma devo sempre aggiornarmi da te ogni stagione sulle tecniche agli anatidi

ho visto il video e devo dire che la prima situazione è quella che descrivi te con vento alle spalle, quindi gli uccelli giocano contro vento ed è ok.

nel secondo video invece avrei dei dubbi sul consiglio del tipo sul video,,,il discorso è che siamo in una situazione un pò particolare, cioè un canaletto.. se fosse stato un attimo più grande quel canale lo avrei attraversato e avrei posizionato le anatre al riparo dal vento, magari qualche metro dopo, su una curva successiva come dimostra quella cartina digitale...e avrei sempre fatto giocare gli uccelli di fronte a me e non di fianco.

se qualcuno ha avuto qualche esperienza diversa si faccia avanti :) aspettiamo ulteriori consigli

a presto!
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Non è possibile che non ci sia nessuno che abbia qualcosa da postare, o tutti sono gelosi delle tecniche o non sò.!!!!!!! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]

Ciao Cicobaila che stampi utilizzi italiani o amricani..??? io come te, caccio le anetre utilizzando solo i fischi americani senza il vivo, con otttimi riscontri. Fammi sapere un saluto.
 
Re: Stampate

un laghetto artificiale creato appositamente di 65x30 mt posizione un po scomoda perche' al limite di distanza da case e capannoni con piante ad alto fusto (eucalipto) molto vicine solo su un lato l'acqua e' profondo dai 30 ai 5 cm. Il mio problema e' che dato la vicinanza al lago di fogliano che fa parte del parco nazionale del circeo le anatre durante il giorno si rintanano esclusivamente li dentro, mentre escono solo la sera per venire in pastura nei vari chiari che ci sono nelle vicinanze quindi l'unico momento per cacciarle e' solo la mattina quando rientrano al lago (salvo qualke giornata occasionale) quindi un gruppetto di 8 alzavole andrebbe bene e poi una coppia di fischioni e una di codoni?? datemi quake altra dritta (ps questo e' il secondo anno del chiaro il bottino del primo anno e' stato di 8 alzavole, in otto giornate diverse)
 
Re: Stampate

salve cicobaila vedo che sei molto esprto in materia e per qst volevo chiederti un'opinione: nella sistemazione degli stampi, dai un occhio particolare adda disposizione in base alle specie? per esempio alzavole sotto sponda e moriglioni a largo o viceversa.
saluti mestolino
 
Re: Stampate

Ciao duckm. utilizzo stampi italiani ( sport plast ) ma penso che per la nuova stagione mi prenderò qualcosa della ghg americani. Sono molto realistici come anche quelli della sport plast. Per quanto riguarda il vivo io lo uso sul lago di iseo e uso anche le trombe ( micidiali).
Se non sono indiscreto posso sapere dove cacci?
 
Re: Stampate

simone84 ha scritto:
vorrei fare una domanda a riguardo degli stampi: il mio chiaro e' abbastanza piccolo (65x30) ed sentendo qualke altra persona intorno alla mia zona si cacciano in prevalenza alzavole detto questo la domanda e': e' sbagliato mettere stampi di fischione germano codone e mestolone ( come faccio ora) se poi la caccia e' totalmente di alzavole??????

Una coppia di fischioni e 1 di codoni (tanto per dare visibilità alla stamperia,visto che sono molto colorati)....per il resto alzavole.
Nota che lo specchio non è ampio.....io non esagererei con il numero di stampi.
In bocca al lupo,Paolo.
 

cicobaila

Utente Registrato
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciau.
Da buon cacciatore di papere d' ho molta importanza alle stampate!
Apro questo post dove possiamo discutere, inserire video e immagini, trucchetti e tutto ciò che riguarda il mondo degli stampi e dell' arte di calare gli stessi.
Ciauuuuuu

[youtube:33myjkyl]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hiU8WxAmTEs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hiU8WxAmTEs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube:33myjkyl]

[textarea:33myjkyl]Duck Hunting is not a sport, It’ s a LIFE STYLE. WIDGEON SQUAD.[/textarea:33myjkyl]
 
Re: Stampate

Ciao duckman. Io caccio sul lago d' iseo e per me è un pò difficile cacciare con i layoutb.. ma quando vado all' estero (ungheria) il mio stile si trasforma e caccio per lo più all' americana. Con i blind mi diverto un sacco.
 
Re: Stampate

Attenzione, pericolo, procura essuefazione.
probabili crisi d' astinenza, non potrai piu farne a meno!!!!!!
[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [5a] [5a]
Consiglio: parti dal tubo e poi viaggia a manetta
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Ciao duckman. Io caccio sul lago d' iseo e per me è un pò difficile cacciare con i layoutb.. ma quando vado all' estero (ungheria) il mio stile si trasforma e caccio per lo più all' americana. Con i blind mi diverto un sacco.

Ciao CicoB. la stagione passata è andata bene? che varietà di uccelli ti sono entrati ??
Ciao a presto..
 
Re: Stampate

Ciao
in linea di massima metto gli stampi delle anatre da superficie più vicino al capanno, con quelli dei tuffatori cerco di creare una o due strisce che partono un bel pò fuori dal gioco come se fossero delle piste di atterraggio. il posizionamento delle strisce e comunque di tutta la stampata varia in base alla direzione del vento.
ciauuuu
 
Re: Stampate

Ciao Luca.
Lo sai che la situazione nn è ottimale, poi in un fosso del genere ci si puo sempre adeguare.
comunque la scena deve dare il suo effetto all' aperto con piu spazio.
Lo postato il video perchè gli schemini rendono bene l' idea della zona dove gli uccelli dovrebbero calarsi.
Ciauuuuuu
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Ciao duckm. utilizzo stampi italiani ( sport plast ) ma penso che per la nuova stagione mi prenderò qualcosa della ghg americani. Sono molto realistici come anche quelli della sport plast. Per quanto riguarda il vivo io lo uso sul lago di iseo e uso anche le trombe ( micidiali).
Se non sono indiscreto posso sapere dove cacci?

ciao cicobalia, puoi spiegarti meglio riguardo l'utilizzo di trombe ? sono dei richiami a bocca particolari ?
 
Re: Stampate

Ciao andrewdedda, sai terence fa il modesto,nn è da molto che fa sta caccia ma ne capisce gia più di altri che è da una vita che la praticano.
CIAO FREDDDDDDDDDD!!!
 
Re: Stampate

Land ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Ciau.
Da buon cacciatore di papere d' ho molta importanza alle stampate!
Apro questo post dove possiamo discutere, inserire video e immagini, trucchetti e tutto ciò che riguarda il mondo degli stampi e dell' arte di calare gli stessi.
Ciauuuuuu


Ciao sono Alessandro, piacere,
Nella puntata di caccia & dintorni girata sul lago d'iIseo era tuo l'appostamento?
Che caccia da sogno che fai... complimenti!
Si l' appostamento era il mio, io sono il più giovane, per intanderci quello che cala i vivi in acqua nel video. sul fatto che sia una caccia da sogno, concordo con te, dopo tanti anni lo è ancora per me!!!!
ciaooooo
 
Re: Stampate

joe magasso ha scritto:
simone84 ha scritto:
vorrei fare una domanda a riguardo degli stampi: il mio chiaro e' abbastanza piccolo (65x30) ed sentendo qualke altra persona intorno alla mia zona si cacciano in prevalenza alzavole detto questo la domanda e': e' sbagliato mettere stampi di fischione germano codone e mestolone ( come faccio ora) se poi la caccia e' totalmente di alzavole??????

Una coppia di fischioni e 1 di codoni (tanto per dare visibilità alla stamperia,visto che sono molto colorati)....per il resto alzavole.
Nota che lo specchio non è ampio.....io non esagererei con il numero di stampi.
In bocca al lupo,Paolo.
Quoto al 100%.
visibilità e soprattutto non esagerare con il numero.
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Ciau.
Da buon cacciatore di papere d' ho molta importanza alle stampate!
Apro questo post dove possiamo discutere, inserire video e immagini, trucchetti e tutto ciò che riguarda il mondo degli stampi e dell' arte di calare gli stessi.
Ciauuuuuu


Ciao sono Alessandro, piacere,
Nella puntata di caccia & dintorni girata sul lago d'iIseo era tuo l'appostamento?
Che caccia da sogno che fai... complimenti!
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Ciao andrewdedda, sai terence fa il modesto,nn è da molto che fa sta caccia ma ne capisce gia più di altri che è da una vita che la praticano.
certo che in questa caccia nn si finisce mai di imparare...e' proprio questo il bello di questa caccia
 
Re: Stampate

Ok se sta bene comincio a postare qualcosina!!!
Penso che bisogna cominciare dall cosa + importante, "la direzione del vento".
Cercate sempre di tenervelo alle spalle o di fianco e mai in faccia, come già sapete gli uccelli calano sempre contro vento, questo vale anche per altre caccie.
Sembra una cosa scontata ma ricordatevelo è molto importante!!
" Ho visto gente inesperta ( avvisata la sera prima a cena ), fare di testa propria e sbagliare inesorabilmente nella giornata forse + bella della loro vita. Risultato un sacco di fucilate e carniere magro. La stampata era al contrario e hanno cacciato tutta mattina con il vento in faccia. [sportschiri.gif] [violent.gif]
Posto un video che puo rendere un po' l' idea.
ciauuuuuu...

[youtube:1zoir55w]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uonAso73RJU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uonAso73RJU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube:1zoir55w]

In sto vide c'è anche un consiglio per cacciare con il vento in faccia ma prendetelo un po' cn le pinze, se potete sistematevi sempre nel modo migliore.
________________
Duck Hunting is not a sport, It’ s a LIFE STYLE. WIDGEON SQUAD.
24-7
 
Re: Stampate

Si scusa mirko.
Si potrebbe interpretare male, sono fischi semplicissimi a fiato, americani
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Ciao duckm. utilizzo stampi italiani ( sport plast ) ma penso che per la nuova stagione mi prenderò qualcosa della ghg americani. Sono molto realistici come anche quelli della sport plast. Per quanto riguarda il vivo io lo uso sul lago di iseo e uso anche le trombe ( micidiali).
Se non sono indiscreto posso sapere dove cacci?

Ciao Cico come va scusa se non sono riuscito a risponderti prima ma ero in viaggio, io caccio sul fiume PO nel pavese e mi piace cacciare i becchi piatti all' "AMERICANA", uso stampi dalla GREEHEAD, invece del capanno uso i loro CIECHI e al posto del vivo utilizzo le MITICHE TROMBE (Le preferisco ad ancia singola) come ami chiamarle. che se ben utilizzate diventano un'arte micdiale.
Ciao a presto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto