Re: Stampate

Ciao sono Domenico, ok le foto va bene ma incominciamo a parlare e postare schemi e tattiche per questa caccia?
Ho poche conoscenze e attendo acculturarmi attraverso questo forum, forza
 
Re: Stampate

Ciao ragazzi, grazie.
Sono foto croate tra poco ne preparerò un' altro.
Joe ho notato che sei di Castelfranco! Nel video vedi un tipo che si chiama Terence, lui abita a Codognè.


Duck Hunting is not a sport, It’ s a LIFE STYLE. WIDGEON SQUAD.
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie.
Sono foto croate tra poco ne preparerò un' altro.
Joe ho notato che sei di Castelfranco! Nel video vedi un tipo che si chiama Terence, lui abita a Codognè.


Duck Hunting is not a sport, It’ s a LIFE STYLE. WIDGEON SQUAD.
Cicobaila...so dov'è Codognè ma non conosco Terence......per caso và a sparare al piattello?
Ciao,Paolo.
 
Re: Stampate

No, va saltuariamente.
Forse nei prox giorni si iscrive anche lui al forum e cosi potete mettervi in contatto.


___________
Duck Hunting is not a sport, It’ s a LIFE STYLE. WIDGEON SQUAD.
 
Re: Stampate

cicobaila ha scritto:
Si scusa mirko.
Si potrebbe interpretare male, sono fischi semplicissimi a fiato, americani

non c'è bisogno di scusarsi, era solo per capire; deduco che siano per riprodurre il suono più forte quindi udibile a distanze elevate; per non uscire off topic, puoi inviarmi privatamente qualche immagine o link ? sono curioso, grazie
 
Re: Stampate

una coppia di fischioni una coppia di codoni e circa quante alzavole???? altra domanda (approfitto della vostra esperienza) e' normale ad oggi non ci sia ne un beccaccino ne un anatra nel chiaro???? sento di presenze al nord al sud ma il centro l'hanno saltato?????? intanto grazie dei consigli...
 
Re: Stampate

vorrei fare una domanda a riguardo degli stampi: il mio chiaro e' abbastanza piccolo (65x30) ed sentendo qualke altra persona intorno alla mia zona si cacciano in prevalenza alzavole detto questo la domanda e': e' sbagliato mettere stampi di fischione germano codone e mestolone ( come faccio ora) se poi la caccia e' totalmente di alzavole??????
 
Re: Stampate

mirko ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Si scusa mirko.
Si potrebbe interpretare male, sono fischi semplicissimi a fiato, americani

non c'è bisogno di scusarsi, era solo per capire; deduco che siano per riprodurre il suono più forte quindi udibile a distanze elevate; per non uscire off topic, puoi inviarmi privatamente qualche immagine o link ? sono curioso, grazie


Se non ti dispiace mi rigiri qualcosa a riguardo?
In anticipo ti ringrazio,Paolo.
 
Re: Stampate

joe magasso ha scritto:
mirko ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Si scusa mirko.
Si potrebbe interpretare male, sono fischi semplicissimi a fiato, americani

non c'è bisogno di scusarsi, era solo per capire; deduco che siano per riprodurre il suono più forte quindi udibile a distanze elevate; per non uscire off topic, puoi inviarmi privatamente qualche immagine o link ? sono curioso, grazie


Se non ti dispiace mi rigiri qualcosa a riguardo?
In anticipo ti ringrazio,Paolo.

Certamente Paolo ! ;)
 
Re: Stampate

Non è possibile che non ci sia nessuno che abbia qualcosa da postare, o tutti sono gelosi delle tecniche o non sò.!!!!!!! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Stampate

ciao Cico & Co,,mi sono appena registrato al sito. vorrei sentire qualcuno che da qualche dritta sulle stampate visto che non ne so molto,,,,

joe magasso sono io terence quello del video ad inizio pagina
 
Re: Stampate

terence scusami un attimo...nn sapete molto di stampate e fate quei carnieri??? caspita...immagina se eri un maestro delle stamperie cosa combinavi :mrgreen: ...cmq complimenti per i bei carnieri
 
Re: Stampate

simone84 ha scritto:
una coppia di fischioni una coppia di codoni e circa quante alzavole???? altra domanda (approfitto della vostra esperienza) e' normale ad oggi non ci sia ne un beccaccino ne un anatra nel chiaro???? sento di presenze al nord al sud ma il centro l'hanno saltato?????? intanto grazie dei consigli...

Un branchettino di 6-7-8 abbastanza chiuso ....gli altri piu' aperti.
Ma il tuo è un chiaro,una cava o cosa?
L'acqua quanto è profonda?
 
Re: Stampate

simone84 ha scritto:
un laghetto artificiale creato appositamente di 65x30 mt posizione un po scomoda perche' al limite di distanza da case e capannoni con piante ad alto fusto (eucalipto) molto vicine solo su un lato l'acqua e' profondo dai 30 ai 5 cm. Il mio problema e' che dato la vicinanza al lago di fogliano che fa parte del parco nazionale del circeo le anatre durante il giorno si rintanano esclusivamente li dentro, mentre escono solo la sera per venire in pastura nei vari chiari che ci sono nelle vicinanze quindi l'unico momento per cacciarle e' solo la mattina quando rientrano al lago (salvo qualke giornata occasionale) quindi un gruppetto di 8 alzavole andrebbe bene e poi una coppia di fischioni e una di codoni?? datemi quake altra dritta (ps questo e' il secondo anno del chiaro il bottino del primo anno e' stato di 8 alzavole, in otto giornate diverse)
Credo che con un laghetto piccolo possono bastare una decina di alzavole raggruppate da una parte e qualche altro stampo dall'altra senza esagerare in numero.
quoto magasso.
Se hai la possibiltà piazza anche tre vivi (2 f / 1 m).
ciauuu
 
Re: Stampate

Salve mi spiegate per favore cosa caratterizza la caccia all'americana ? Il tipo di nascondiglio ? L'uso di particolare fischi ? Si possono richiamare validamente anche altri anatidi oltre i germani con i fischi americani? Dove posso approfondire un po?
grazie
 
Re: Stampate

Detto fatto renamor! vai su u tube e digiti duck hunting ti si aprirà un mondo fatto di stampi, fischi, e mimetismi (bare, ground blind ecc.) l'unica differenza sono le quantità di becchi piatti che non sono proprio come in italia. ma fai attenzione si tratta di "roba contagiosa" un saluto l'alzavola....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto