Re: LE VALLI VENETE

MENGA ha scritto:
ciao e beato te che sei andato a caccia in valle..........

per quanto riguarda l'esistenza delle valli o meno, è vero che se tutte le valli non pasturassero come lo fanno oggi e se non mantenessero l'ambiente in modo consono per permettere agli animali di fermarsi a svernare, in laguna ci sarrebbero molte meno anatre di quelle che ci sono ora, ma gli uccelli migratori non possono essere di " proprietà" delle singole valli, perchè ora come ora loro fanno di tutto per lasciare ai poveri cacciatori il meno possibile e dunque se da una parte è un bene che ci siano da un'altra dovrebbero capire che al di fuori degli argini ci siamo anche noi che triboliamo tanto per prendere niente.

questo è il mio modesto parere, ma si potrebbe restare quì a parlarne delle ore senza venire a capo di niente
Ciao Menga........tàsi e soffri,che a sparar ghe pensa Lucav...... [Trilly-77-24.gif]
AZZZZ Lucav se sei stato in Miana e Serraglia sò gia' con che numeri ne sarai uscito.
Taaaante sarsegne.......... ti farà ancora male la spalla......beato te.
Ciao,Paolo.
 

lucav

Utente Registrato
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Punti
136
Ciao a tutti so che questo argomento forse e' gia' stato tratttato ma mi affascina molto.
Molti cacciatori sono contro le AFV e anche nella Provincia di Venezia specialmente parlando con i cacciatori piu' esperti si sente sempre dire "in valle si ammazza fuori zero".
Siceramente ho avuto la fortuna di andare a cacciare in Valle una decina di volte tra cui tre volte nella vae di jesolo "DRAGOJESOLO" altre volte nella Valle a Giare "SERRAGLIA".
Non sto a parlare dei carnieri perchè non è questo l'argomento che voglio affrontare con voi ma secondo me se non ci fossero queste valli, i nostri ambiti avrebbero una quantita' di uccelli inferiore a quella di adesso.
Questa cosa, secondo la mia opinione, potrebbe succededre anche se lo stato prendesse in mano queste valli di caccia e pesca.
Che ne pensate voi.
 
Re: LE VALLI VENETE

ciao e beato te che sei andato a caccia in valle..........

per quanto riguarda l'esistenza delle valli o meno, è vero che se tutte le valli non pasturassero come lo fanno oggi e se non mantenessero l'ambiente in modo consono per permettere agli animali di fermarsi a svernare, in laguna ci sarrebbero molte meno anatre di quelle che ci sono ora, ma gli uccelli migratori non possono essere di " proprietà" delle singole valli, perchè ora come ora loro fanno di tutto per lasciare ai poveri cacciatori il meno possibile e dunque se da una parte è un bene che ci siano da un'altra dovrebbero capire che al di fuori degli argini ci siamo anche noi che triboliamo tanto per prendere niente.

questo è il mio modesto parere, ma si potrebbe restare quì a parlarne delle ore senza venire a capo di niente
 
Re: LE VALLI VENETE

MI SONO DIVERTITO VERAMENTE PERO' COME E' ORGANIZZATA LA CACCIA DENTRO E' UNA COSA VERAMENTE SENSAZIONALE.
UNA PERSONA CHE LAVORA LI DA ANNI MI HA DETTO UNA COSA SU CUI HO RIFLETTUTO.
GLI ANNI SCORSI ANCHE SE LE VALLI SPARAVANO ALLA GRANDE PIU' DI QUALCHE UCCELLO USCIVA CON LA FELICITA' DI CHII SI METTEVA FUORI DALLA VALLE.
OGGI SIA LA PASTURAZIONE CHE LA CACCIA IN VALLE VIENE FATTA IN MANIERA DIVERSA IN QUANTO UNA VOLTA SI SPARAVA IN PIU' LAGHI DENTRO FACENDO SI CHE GLI UCCELLI ERANO SEMPRE IN MOVIMENTO E QUINDI USCIVANO DALLE VALLI.
DA QUALCHE ANNO SI SPARA SEMPRE IN UNO O AL MASSIMO DUE LAGHI IN MODO TALE CHE GLI UCCELLI HANNO SEMPRE SPAZIO ALL'INTERNO DELLA VALLE PER RIMETTERSI E COSI FACENDO FANNO FATICA AD USCIRE
 
Re: LE VALLI VENETE

lucav ha scritto:
MI SONO DIVERTITO VERAMENTE PERO' COME E' ORGANIZZATA LA CACCIA DENTRO E' UNA COSA VERAMENTE SENSAZIONALE.
UNA PERSONA CHE LAVORA LI DA ANNI MI HA DETTO UNA COSA SU CUI HO RIFLETTUTO.
GLI ANNI SCORSI ANCHE SE LE VALLI SPARAVANO ALLA GRANDE PIU' DI QUALCHE UCCELLO USCIVA CON LA FELICITA' DI CHII SI METTEVA FUORI DALLA VALLE.
OGGI SIA LA PASTURAZIONE CHE LA CACCIA IN VALLE VIENE FATTA IN MANIERA DIVERSA IN QUANTO UNA VOLTA SI SPARAVA IN PIU' LAGHI DENTRO FACENDO SI CHE GLI UCCELLI ERANO SEMPRE IN MOVIMENTO E QUINDI USCIVANO DALLE VALLI.
DA QUALCHE ANNO SI SPARA SEMPRE IN UNO O AL MASSIMO DUE LAGHI IN MODO TALE CHE GLI UCCELLI HANNO SEMPRE SPAZIO ALL'INTERNO DELLA VALLE PER RIMETTERSI E COSI FACENDO FANNO FATICA AD USCIRE
Ciao Lucav...le so queste cose.....anche perchè ho mio compare che un pò di volte all'anno porta fuori gli ospiti......tira qualche colpo ogni domenica ma dulcis in fundo si fà l'ultima uscita (quella riservata agli inservienti)...... [5a] [5a]
Ciao,e spera che ti chiamino ancora....... [5a]
Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto