Re: FOTO Migrazione Marzo

botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Si l'ho visto,ma guarda anche le zampe sia del calandro che dello spioncello...Quello in quella foto.....Mi lascia perplesso e di calandri ne ho presi svariati....


ti fidi di me? [lol.gif]


Ma siiii Le zanzare piumate son la tua vita... [lol.gif]
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Complimenti belle foto davvero!
Posso sapere che fotocamera hai usato?
Grazie ciao
 
Re: FOTO Migrazione Marzo

ciromenotti ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Si l'ho visto,ma guarda anche le zampe sia del calandro che dello spioncello...Quello in quella foto.....Mi lascia perplesso e di calandri ne ho presi svariati....


ti fidi di me? [lol.gif]


Ma siiii Le zanzare piumate son la tua vita... [lol.gif]


ti adoro bello! [spocht_2.gif]
 
Re: FOTO Migrazione Marzo

sabato una intensa giornata di passo tutto il pomeriggio a guardare gli animali passare al musone avvistate nei pantani una 20 di marzaiole 1 chiurlo grosso 2 casarche e 2 bellissimi maschi di mestolone e poi innumerevoli acquaroli ( trampolieri vari) passare di continuo anche diversi beccaccini .oltre ovviamente a storni allodole e tordi proprio che venivano fuori dal mare .
saluti luca.
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Ieri con il "bel" tempo,zona mare, si sono visti i primi trampolieri ,pittime,combattenti,e le prime marzaiole, erano in un acquitrino con una coppia di fischioni,ma oggi ripiove ancora,alla prosssima
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

qualcosa da noi si è visto, ieri 3 alzavole al lago e oggi mi han detto che in un altro lago c'era un branchetto di 7-8 pezzi nn so di che razza...
 
Re: 3 Marzo 2010 Aggiornamento

Re: 3 Marzo 2010 Aggiornamento

3 Marzo
Oggi pomeriggio purtroppo toppo fuori tiro per delle immagini discrete.. Marzaiole e Volpoche.
Domani se riesco provo a tornare per vedere se riusciamo ad immordalare quessti splendidi esemplari.

Intanto altre foto..
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Corriere grosso o piccolo??????
Il grosso dovrebbe avere il becco e le zampe arancioni x cui direi il secondo!
Sei cmq stato molto fortunato a vederlo....anche io ne vidi uno (quello grosso) l' anno scorso al lago di Santa Barbara (AR) ed ebbi la fortuna di arrivargli a circa 3 metri senza che lui mi vedesse x poterlo ammirare x divesi secondi!
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Belle queste foto chi si puo' permettere questi scatti e' come se stesse a caccia. Complimenti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Ieri, la fascia costiera antistante la foce del SELE (SA) era un viavai di marzaiole e codoni che spettacolo. Sono arrivate. [lol.gif]
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Secondo me non è una prispola, dovrebbe essere uno spioncello, comunque molto simile.....

A fucecchio le chiamiamo.......fossacchie!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

mi spiace contraddirvi ma vi siete sbagliati anche se di poco...si tratta si siponcello di montagna (Anthus spinoletta) in veneto "fiston".E' piu' chiaro e leggermente piu' grosso dello spioncello, ha lo stesso identico richiamo della pispola, e' di passo tardivo, se ne vedono molti da noi da fine novembre in poi.

00000003550.jpg
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Davvero complimenti!
Non sai come ti invidio ad avere un chiaro così bello!
A dispettto di molti però gli unici animali che non mi interessano sono i fenicotteri!
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Marco sono foto stupende le tue, comunque è uno schiribilla e non un porciglione....

calibrosedici ha scritto:
Bravissimo Marco sei riuscito a immotalare il mitico porciglione che anche se abbastanza comune dalle mie parti riuscendo ad abbatterne diversi tutti gli anni non sono mai riuscito a vederne uno posato nel suo ambiente naturale e solo una volta ne ho visto uno che sotto la ferma del cane zampettava in una fittissima macchia di rovi impenetrabile riuscendo alla fine ad avere la meglio dileguadosi!

E' vero io da fermo il porciglione l'ho visto solo una volta,era quest'anno agli inizi di Gennaio, era a 5 metri da me e da mio padre che ci guardava, lui lo stava per sparare ma io lo fermai perchè mi faceva pena...Pensa che l'anno prossimo ci potrebbero essere 1-2 porciglioni in più!!! :wink:
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

buonasera ragazzi grandissime novità forse cominicia anche da noi brunovet sta benedetta migrazione...al mio lago con mio grandissimo stupore stasera erano presenti la bellezza ( e sottolineo bellezza) di 6 morette tabaccate mai viste cosi da vicino e mai viste cosi tranquille che dormivano e poi ogni tanto mangiavano un pochino.. a spasso per il mio modesto lago...e le folaghe da 1 sono diventate 3 con buone speranze di nidificazione. peccato veramente perchè non avevo la fotocamera digitale....tanti saluti luca.
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Ieri nel lago presenti 11 folaghe e una coppia di reali.
Stamani mi ha detto il mio babbo c'erano una quindicina di moriglioni o fischioni, non ha visto bene.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto