Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Anche se non si vede il petto con la banda nera non avrei dubbi: è un corriere piccolo , Charadrius dubius
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

MI SONO FATTO UN GIRO PER I MIEI POSTI,SOLO 6 PITTIME,NESSUNA MARZAIOLA,IN UNO SPECCHIO D'ACQUA AL TRAMONTO 6/7 ALZAVOLE,DI PASSO QUASI NULLA ...ASPETTIAMO
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Bravissimo Marco sei riuscito a immotalare il mitico porciglione che anche se abbastanza comune dalle mie parti riuscendo ad abbatterne diversi tutti gli anni non sono mai riuscito a vederne uno posato nel suo ambiente naturale e solo una volta ne ho visto uno che sotto la ferma del cane zampettava in una fittissima macchia di rovi impenetrabile riuscendo alla fine ad avere la meglio dileguadosi!
 
Re: FOTO Migrazione Marzo

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] complimenti...un po' ti invidio :)
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Fidate l'e un calandro in abito invernale,anche perche' lo spioncello l'e' prettamente estatino in autunno spariscono...E guarda anche le zampe lo spioncello son quasi nere quelle del calandro son come quelle delle lodole chiare.....Ne ho ammazzati diversi sia dell'uno che dell'altro da ragazzino....Erano la mia ossessione....[/quote]


sandro per na volta ti sbagli, di spioncelli di montagna si riempe qui solo dopo novembre, ricordati che son veneto....il calandro e' piu' grande.... [up.gif]e lo riconosci dal becco un po' piu' spesso e un filino piu' lungo!!![/quote]

anche se fosse tutto nero e col becco giallo se il DOTT. CIROMENOTTI dice che è calandro E' CALANDRO!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Chissà sè quella specie di uomini sono ingrado di godersi la natura come noi, amare e distinguere una pernice da una gallina.
Complimenti Marco
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Mestolino ha scritto:
calandro o spioncello....... ma le marzaiole mestoloni e codoni, si vedono?
zona torremaggiore (fg) ieri sera il nulla ,di marzaiole o altro,niente,ma neanche all'estero ci sono grandi avvistamenti(ALBANIA)
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

calibrosedici ha scritto:
Bravissimo Marco sei riuscito a immotalare il mitico porciglione che anche se abbastanza comune dalle mie parti riuscendo ad abbatterne diversi tutti gli anni non sono mai riuscito a vederne uno posato nel suo ambiente naturale e solo una volta ne ho visto uno che sotto la ferma del cane zampettava in una fittissima macchia di rovi impenetrabile riuscendo alla fine ad avere la meglio dileguadosi!

hihihihi calibro che combini confondere una schiribilla con un porciglione!!! [lol.gif] :D

QUOTO MARCO ANCHE PER ME' E' UNA SCHIRIBILLA.
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
No belli quello l'e' un calandro.......

quale calandro sandrinooooooooo!!!!!!

Fidate l'e un calandro in abito invernale,anche perche' lo spioncello l'e' prettamente estatino in autunno spariscono...E guarda anche le zampe lo spioncello son quasi nere quelle del calandro son come quelle delle lodole chiare.....Ne ho ammazzati diversi sia dell'uno che dell'altro da ragazzino....Erano la mia ossessione....
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

Admin visto che ci son 2 topic sullo stesso argomeno: "Monitoraggio ripasso" e questo qua, direi che se si scrivesse tutti in uno srebbe un po' meno dispersivo..
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

mattia ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Bravissimo Marco sei riuscito a immotalare il mitico porciglione che anche se abbastanza comune dalle mie parti riuscendo ad abbatterne diversi tutti gli anni non sono mai riuscito a vederne uno posato nel suo ambiente naturale e solo una volta ne ho visto uno che sotto la ferma del cane zampettava in una fittissima macchia di rovi impenetrabile riuscendo alla fine ad avere la meglio dileguadosi!

hihihihi calibro che combini confondere una schiribilla con un porciglione!!! [lol.gif] :D

QUOTO MARCO ANCHE PER ME' E' UNA SCHIRIBILLA.
[meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ahahahah immaginavo di fare una gaff....qualcosa non mi tornava infatti aveva il becco troppo corto ma ho pensato fosse a causa dell' inquadratura....
Anche se a non ho mai visto dal vivo una schiribilla mi merito un bel 5....
 
Re: Migrazione Marzo

Re: Migrazione Marzo

cacciatore96 ha scritto:
norby ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Susate una domanda: cosa è l' ultimo uccelletto????
Se non sbaglio è una pispola

La pispola non è così chiara!!!!Quindi è improbabile che sia lei...
OK ..vada per questo spioncello,spioncino,o come si fa' chiamare lui....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto