micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Oggi appena sveglio una bellissima notizia,la mia papera ha fatto il suo primo uovo.Subito di corsa io e papa' a prepararle il nido con la paglia! speriamo di vederne altri a poi magari qualche anatroccolo!
 
Re: Il primo uovo

Michele, se la tua anatra ha intenzione di covare, ad essere sincero non credo che coverà sul tuo nido.
Se vuole se lo fa lei.
E' abbastanza comune che in cattività le prime uova siano deposte a vanvera, ma poi si fa il nido e ci depone dentro.
Lasciala fare come crede, mettile solo dei ripari che potrebbero invogliarla a nascondersi per covare.
 
Re: Il primo uovo

ciao michele comunuque sia le mie ne anno fatte 4 o 5 gia 1 settimana fa ma mi hanno detto che di questo periodo bisogna toglierle perchè non le covano per niente e vanno a male ...comunuque sia ha ragione lando preparagli un riparetto come ad esempio un secchio un delle catasse di legna dove nascondersi sotto o delle tavole mettici paglia vicino se sarà il suo momento farà tutto da sola e dopo 1 mese vedrai uscire gli anatroccoli.
PS io sto cercando di far covare la coppia di alzavole che ho quello sarebbe un bel risultato....i germani sono più semplici da riprodurre....un saluto luca.
 
Re: Il primo uovo

la mia papera ha gradito molto la cuccia xke' gia' oggi c era dentro e ha nascosto l uovo con la paglia...
 
Re: Il primo uovo

le mie hanno iniziato già da un pò (il primo uovo l'hanno fatto a orbetello alla botte n°12) e con le prime ho fatto delle fettuccine condite con un bel ragù fatto con un fischione un codone e una alzavola che i miei amici hanno molto gradito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il primo uovo

oggi piacevole scoperta:le uova son diventate tre in tre giorni,tutte deposte nella cuccia e tutte nascoste con la paglia...speriamo!
 
Re: Il primo uovo

ciao michele bè se ha avuto questo comportamento vuol dire che il suo momento è arrivato e probabilmente deporrà tutte le sue uova in poco tempo e comincerà la cova..le mie invece non mostrano ancora questa voglia e lasciano le uova scoperte ...tanti saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto