Re: IN LACRIME...

wish ha scritto:
ho sentito che qualcuno ha trovato un modo per dividere l'acqua dal petrolio.
Sono gli skinner che lavorano x forza centrifuga ma non fanno miracoli....il pertolio che riesci ad aspirare lo separano ma il resto rimane nel fiume specie quello più pesante che và a fondo!
 
Re: IN LACRIME...

Fino a non tanti anni fà, se si voleva vedere il fondo del fiume(è un fiume del piano quindi con una profondità media di 30cm)bisognava aspettare il mese di agosto quando la maggiorparte delle ditte era chiusa.Io stesso l'ho visto di un bel color viola,Infatti insieme all'Olona era considerato il piu inquinato d'Italia ma ultimamente in effetti si ricominciavano a vedere anche i pesci.Purtroppo questo disastro rischia di mettere definitivamente fuori gioco la ripresa del fiume.
 
Re: IN LACRIME...

Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Anche la Confavi, come già annunciato da Fidc Milano, ha comunicato la propria intenzione di costituirsi parte civile nella causa che verrà intentata per per i "gravissimi danni all’ecosistema e le conseguenze irreparabili per la biodiversità provocati dallo spregevole disastro doloso" del Lambro.
Oltre al fiume lombardo, da cui è partito lo sversamento di olii comustibili, lo scempio ambientale sta interessando infatti anche il percorso del Po, con il pericolo che si possa estendere alle foci nel mare Adriatico dove esiste un patrimonio di biodiversità tra i più fragili e preziosi d’Europa.

“Chiediamo alle autorità competenti – scrive il Presidente nazionale di Confavi Maria Cristina Caretta - di individuare i criminali che si sono macchiati della responsabilità di questo grave attentato all’ecosistema e di infliggere loro pene esemplari”.
 
Re: IN LACRIME...

un saluto a tutti, purtroppo questa gente chiamata ambientalisti non curano le oasi,che dovrebbero essere fiori a l'occhiello e far vedere che ci tengono alla flora e la fauna invece predicano bene e razzolano male rimangono sempre con il culo sulla sedia .Figurimoci se si sporcano le mani di petrolio l'oro sanno solo predicare.
 
Re: IN LACRIME...

[6] [6] secondo me in casi come questi (ma anche per tanti altri) ci vorrebbe la legge del taglione....chi sbaglia toccando un patrimonio di tutti quale l'ambiente,non può restare impunito o prendersi delle pseudo-condanne.
Mi auguro che in qualche modo si riesca a risolvere questo schifoso problema.......ma vi immaginate che danni....fauna ittica,acquatici, flora.....no non possono pagare sempre e solo loro!!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: IN LACRIME...

davvero un disastro ambientale...
lascio da parte le immagini di studio aperto quando consigliavano come salvare le anatre..
ma credo sia un danno incalcolabile per fauna innanzitutto e flora..
 
Re: IN LACRIME...

Un disastro immane,chiedo cortesemente,i circoli cacciatori di quelle zone dovrebbero impegnarsi (potendo è chiaro)ad aiutare gli organi preposti,con le catture dei selvatici rimasti coinvolti in questo disastro,anche per dare un'immagine concreta di quello che intendiamo noi sull'amore per la natura, un grazie anticipato.
 
Re: IN LACRIME...

mimetico hà ragione, ma adesso vorrei vedere tutti i pseudo animalisti/ambientalisti che vociano tanto se sono li a fermare il gasolio o se invece faranno qualche fiaccolata in memoria dell'ambiente perduto e contro lo stabilimento da dove è partito il gasolio e di sporcarsi un pò le mani non ci pensano neanche!!!!! (come al solito!!!!)
 
Re: IN LACRIME...

e un serio problema che i suoi danni arriveranno sino all'adriatico ci vorranno veramente troppi anni e forse non tornera mai come era . tutte quelle associazioni amientaliste che ogni giorno ne spunta una nuova dove sono??? quelli sono i posti da tenere sotto controllo vecchie fabbriche discariche abusive no correre dietro ad una doppietta e trattare il cacciatore alla pari di qualsiasi delinquente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto