Re: Richiami a fiato per i germani

Roberto Segala
Via provinciale mantova, 7 - 41016 Novi di Modena (Mo)
cell: 333-2962824
e-mail: [email protected]


Questo è quello che ho trovato su una discussione recente; poi cercando nel web, ho visto anche foto dei richiami e di chi li produce...sembrano davvero fatti bene

Io sono di PD, vicino ad Abano Terme
 
Re: Richiami a fiato per i germani

jonny ha scritto:
Roberto Segala
Via provinciale mantova, 7 - 41016 Novi di Modena (Mo)
cell: 333-2962824
e-mail: [email protected]


Questo è quello che ho trovato su una discussione recente; poi cercando nel web, ho visto anche foto dei richiami e di chi li produce...sembrano davvero fatti bene

Io sono di PD, vicino ad Abano Terme

Ciao Jonny,si il riferimento è giusto.....vanno molto bene.
Paolo
 
Re: Richiami a fiato per i germani

joe magasso ha scritto:
jonny ha scritto:
Guardando un po' di video su youtube, ho visto che gli americani usano tantissimo i richiami a fiato per chiamare le anatre.
Pensavo: saranno efficaci anche da noi?
Nei video i cacciatori sanno chiamare meglio dei plurifon e delle anatre vive...o almeno sembra.
Ciao Jonny,certo che funzionano anche da noi.....l'unica differenza è la pressione venatoria a cui sono sottoposti,qui,i paperotti.
Sicuramente per Youtube avrai visto i ns colleghi americani richiamare i germani.........beh sicuramente loro da noi avrebbero lo stesso nostro risulato e se noi cacciassimo li', avremmo il loro stesso risultato (sapendo usare il richiamo,naturalmente).
Molto ma molto piu' difficilmente verranno quei germani pasturoni (credimi.... neanche al miglior plurifon credono molto)che i piu' chiamano padani mentre qualche uccello "fresco" ci puo' regalare qualche emozione in piu'.
Ultima informazione che ti posso dare è questa......abbiamo dei costruttori di richiami,qui in Italia,i quali propongono prodotti se non uguali addirittura migliori di quelli USA.
Prova oggi e riprova domani,vedrai che i risultati verranno.....pensa......ci sono quasi riuscito anch'io........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

Sostanzialmenteil mio pensiero coincide col tuo....chi sono questi produttori italiani?


..ah, ora ho visto sull'altra discussione
 
Re: Richiami a fiato per i germani

jonny ha scritto:
joe magasso ha scritto:
jonny ha scritto:
Guardando un po' di video su youtube, ho visto che gli americani usano tantissimo i richiami a fiato per chiamare le anatre.
Pensavo: saranno efficaci anche da noi?
Nei video i cacciatori sanno chiamare meglio dei plurifon e delle anatre vive...o almeno sembra.
Ciao Jonny,certo che funzionano anche da noi.....l'unica differenza è la pressione venatoria a cui sono sottoposti,qui,i paperotti.
Sicuramente per Youtube avrai visto i ns colleghi americani richiamare i germani.........beh sicuramente loro da noi avrebbero lo stesso nostro risulato e se noi cacciassimo li', avremmo il loro stesso risultato (sapendo usare il richiamo,naturalmente).
Molto ma molto piu' difficilmente verranno quei germani pasturoni (credimi.... neanche al miglior plurifon credono molto)che i piu' chiamano padani mentre qualche uccello "fresco" ci puo' regalare qualche emozione in piu'.
Ultima informazione che ti posso dare è questa......abbiamo dei costruttori di richiami,qui in Italia,i quali propongono prodotti se non uguali addirittura migliori di quelli USA.
Prova oggi e riprova domani,vedrai che i risultati verranno.....pensa......ci sono quasi riuscito anch'io........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

Sostanzialmenteil mio pensiero coincide col tuo....chi sono questi produttori italiani?


..ah, ora ho visto sull'altra discussione
Ciao Jonny....hai visto a chi ti puoi rivolgere o hai bisogno di qualche spunto?
Se si postami in MP che ti do i riferimenti......a proposito di che zona del Veneto sei?
Ciao,Paolo.
 
Re: Richiami a fiato per i germani

Quest'anno ò cacciato con un richiamo americano.Di solito mi apposto lungo fiumi e canali,e diverse volte me li sono tirati addosso o nell'acqua davanti a me.Devo ancora imparare bene,ma nella prossima stagione provo a mettere il gioco.CIAO A TUTTI
 

jonny

Utente Registrato
Messaggi
295
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Guardando un po' di video su youtube, ho visto che gli americani usano tantissimo i richiami a fiato per chiamare le anatre.
Pensavo: saranno efficaci anche da noi?
Nei video i cacciatori sanno chiamare meglio dei plurifon e delle anatre vive...o almeno sembra.
 
Re: Richiami a fiato per i germani

jonny ha scritto:
Guardando un po' di video su youtube, ho visto che gli americani usano tantissimo i richiami a fiato per chiamare le anatre.
Pensavo: saranno efficaci anche da noi?
Nei video i cacciatori sanno chiamare meglio dei plurifon e delle anatre vive...o almeno sembra.

Diciamo che in america cacciare le anatre è uno stile di vita, utilizzano abbigliamento materiale e giochi davvero paurosi, che comunque ne vale la candela!
Di richiami ce n è una miriade da 5 $ a 200 e passa $ ogni richiamo ha la sua particolarità, dipende che tipo di caccia fai tu alle anatre, nei video puoi notare che la maggior parte li caccia in stagni/laghi con un numero di stampi e giochi diversi, se tu pratichi la caccia agli anatidi nello stesso modo E' utile se impari a chiamarle bene. Se le cacci al passo, non serve a molto.
 
Re: Richiami a fiato per i germani

jonny ha scritto:
Guardando un po' di video su youtube, ho visto che gli americani usano tantissimo i richiami a fiato per chiamare le anatre.
Pensavo: saranno efficaci anche da noi?
Nei video i cacciatori sanno chiamare meglio dei plurifon e delle anatre vive...o almeno sembra.
Ciao Jonny,certo che funzionano anche da noi.....l'unica differenza è la pressione venatoria a cui sono sottoposti,qui,i paperotti.
Sicuramente per Youtube avrai visto i ns colleghi americani richiamare i germani.........beh sicuramente loro da noi avrebbero lo stesso nostro risulato e se noi cacciassimo li', avremmo il loro stesso risultato (sapendo usare il richiamo,naturalmente).
Molto ma molto piu' difficilmente verranno quei germani pasturoni (credimi.... neanche al miglior plurifon credono molto)che i piu' chiamano padani mentre qualche uccello "fresco" ci puo' regalare qualche emozione in piu'.
Ultima informazione che ti posso dare è questa......abbiamo dei costruttori di richiami,qui in Italia,i quali propongono prodotti se non uguali addirittura migliori di quelli USA.
Prova oggi e riprova domani,vedrai che i risultati verranno.....pensa......ci sono quasi riuscito anch'io........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Richiami a fiato per i germani

dome.. ha scritto:
jonny ha scritto:
Guardando un po' di video su youtube, ho visto che gli americani usano tantissimo i richiami a fiato per chiamare le anatre.
Pensavo: saranno efficaci anche da noi?
Nei video i cacciatori sanno chiamare meglio dei plurifon e delle anatre vive...o almeno sembra.

Diciamo che in america cacciare le anatre è uno stile di vita, utilizzano abbigliamento materiale e giochi davvero paurosi, che comunque ne vale la candela!
Di richiami ce n è una miriade da 5 $ a 200 e passa $ ogni richiamo ha la sua particolarità, dipende che tipo di caccia fai tu alle anatre, nei video puoi notare che la maggior parte li caccia in stagni/laghi con un numero di stampi e giochi diversi, se tu pratichi la caccia agli anatidi nello stesso modo E' utile se impari a chiamarle bene. SE LE CACCI AL PASSO NON SERVE A MOLTO.



[eusa_naughty.gif]
 
Re: Richiami a fiato per i germani

ciao a tutti,vedendo alcuni video su you tube mi sono chiesto se davvero sono tutti germani selvatici perchè certe volte ho visto carnieri di 40-50 pezzi costituiti da solo germani maschi , senza nemmeno una femmina , e anche i carnieri "normali" era costituiti in prevalenza da maschi...può essere che sto dicendo una stupidaggine ma vorrei sapere anche i vostri pareri al riguardo..ciao
 
Re: Richiami a fiato per i germani

ANDREA92 ha scritto:
ciao a tutti,vedendo alcuni video su you tube mi sono chiesto se davvero sono tutti germani selvatici perchè certe volte ho visto carnieri di 40-50 pezzi costituiti da solo germani maschi , senza nemmeno una femmina , e anche i carnieri "normali" era costituiti in prevalenza da maschi...può essere che sto dicendo una stupidaggine ma vorrei sapere anche i vostri pareri al riguardo..ciao

I video di youtube sono girati per la maggior parte negli USA.
I cacciatori spesso SCELGONO (anche se non ovunque obbligati) di sparare solo ai maschi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto