Re: alcune domande

Ciao picciotto, zps sta per: zona di protezione speciale, dove la caccia non è vietata ma segue regole diverse dal resto del territorio libero, ogni regione si regola diversamente, quindi trovi sul calendario venatorio tempi e modi della tua regione.
non sono i fucili che possono o meno sparare l'acciaio ma le canne, che devono portare il simbolo del Giglio.
le cartucce di acciaio sono quelle che sono...'na schifezza, se sarai costretto ad utilizzare no-toxic per avere risultati simili al pb e non svenarti economicamente, meglio le cartucce al Bismuto, se puoi spendere compra le Tungsteno superiori come risultato sia al pb che al Bismuto.
 
Re: alcune domande

Giusto! Purtroppo le zps non è obbligatorio che siano cartellate e devi vedere i piani faunistici della zona!
Con l' acciaio difficilmente raccattrai qualcosa a meno che le anatre non ti passino sotto i 20 metri e sono di obbligo cariche magnum da 35 gr in su con acciaio non più piccolo del 3 ma megli o se dello 0 con stozzatore cilindrico!
Il bismuto và quasi come il piombo, il tugsteno è una spanna sopra ma cosata più di 3 euro a cartuccia!
 
Re: alcune domande

Informati bene perchè non sempre ZPS vuol dire acciaio.La mia ATC in Pavia ha quasi il 50% del territorio in ZPS ma l'acciaio lo DEVI usare solo in pochi posti dove l'acqua è ferma(laghi,stagni e paludi)poi ci sono limitazioni solo nei tempi e non si può cacciare in deroga.
Viceversa sui fiumi ad acquatici oppure alla stanziale puoi usare piombo.
 
Messaggi
180
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti volevo porvi alcune domande dato che in questo momento sono cosi preso dallo studio che ho un po trascurato la mia grande passione [tenerezza.gif] :
essendo figlio di cacciatore di acquatici vorrei sapere:
cosa vuol dire zona zps ?
il benelli crogenico può sparare cartucce a pallini d'acciaio ?
pensate che miglioreranno queste cartucce da un punto di vista balistico ?
e poi (ignoranza assoluta) dato che i pallini d'acciaio devono essere utilizzati obligatoriamente nelle zone zps,come faccio a sapere se la mio zona di caccia e 1 di queste ? [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto