CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Dipende tutto da dove vai...spesso le valli da 50 e più mila euro attirano le anatre con tonnellate di pastura ed è lo stesso che attirarli con il registratore!
Io quà posso cacciare solo germani se andrò all' estero di certo non sarà x cacciare germani ne tantomeno fare 50 anatre alla volta ma magari 10-15 però di speci diverse tipo morette moriglioni quattrocchi, mestoloni codoni, canapiglie ecc x cui mi orienterò su agenzie che mi possono offrire ciò!
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Che uino tnta pasrtra non lo metto in dubbio ma veder le anatre che calano sui richiami vivi credimi che e' un'altra cosa che aver il registratore!
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

cicobaila ha scritto:
Ciao. Credete che all' estero nn si possa fare la nostra caccia? Che non si possano avere i propri richiami, le proprie botti, i propri stampi? per me sbagliate, bisogna vedere con chi andate, dove andate e cosa cercate. Certo i cacciatori occasionali che vogliono farsi un pò di papere quello si meritano e d' altro canto manco si lamentano e più botte sparano e più sono contenti. Comunque non fate di tutta un' erba un fascio.

QUoto,non generalizziamo,la caccia nelle valli venete riservate e' caccia d'elite e purtroppo è riservata a pochi fortunati....
All'estero dipende da dove vai, certo le mete piu inflazionate offrono quasi solo germani ma ci sono posti dove è tutto diverso,io sono stato due volte in Russia,mar caspio e mar d'azov e nonostante siano passati dieci anni ancora la notte qualche volta sento il vociare delle oche con carnieri davvero incredibili,prendere in una mattina tredici specie diverse,alcune delle quali viste soltanto in foto rende quei posti davvero unici....
un saluto
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Quello non lo metto in dubbio ma anche se secondo me il massimo sarebbe vederle calare sulle propie di anatre e non con quelle tenute da un altro!
Con questo non voglio dire che se qualche santo mi inviterò io rifiuto....anche se le anatre e gli stampi non sono mia....
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Quello non lo metto in dubbio ma anche se secondo me il massimo sarebbe vederle calare sulle propie di anatre e non con quelle tenute da un altro!

Sono daccordo con te su questo ci mancherebbe!!!!!!!!
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

ecohunter ha scritto:
Concordo pienamente, viste le cifre esorbitanti necessarie per questa caccia di lusso, per quanto starordinariamente bella! Ho sentito di una valle nel golfo di Manfredonia ove sono disponibili postazioni da fittare alla misera cifra di € 50.000,00 su per giù, per un totale di 12 uscite stagionali circa!?


confermo, si tratta della riserva in prossimità di zapponeta
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

reggiano ha scritto:
Oltre a Enzo do il mio cellulare andrea 3391179126
Ciao Reggiano......il futuro non sono gli ungulati ma tutti i problemi di lavoro,di liquidità....di mille pensieri che qualche anno addietro non avevamo........sono certo che se se potesse,piu' di qualcuno la quota al lago l'avrebbe presa....(io compreso)ma è già dura mantenere quello che abbiamo.
Teniamo duro e in bocca al lupo a tutti.
Paolo
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Concordo pienamente, viste le cifre esorbitanti necessarie per questa caccia di lusso, per quanto starordinariamente bella! Ho sentito di una valle nel golfo di Manfredonia ove sono disponibili postazioni da fittare alla misera cifra di € 50.000,00 su per giù, per un totale di 12 uscite stagionali circa!?
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Ciao. Credete che all' estero nn si possa fare la nostra caccia? Che non si possano avere i propri richiami, le proprie botti, i propri stampi? per me sbagliate, bisogna vedere con chi andate, dove andate e cosa cercate. Certo i cacciatori occasionali che vogliono farsi un pò di papere quello si meritano e d' altro canto manco si lamentano e più botte sparano e più sono contenti. Comunque non fate di tutta un' erba un fascio.
 

reggiano

Utente Registrato
Messaggi
280
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Causa soci che per raggiunti limiti di età hanno abbandonato la caccia ( 4 in un anno!!!!) ,ci troviamo ad avere la quota del GIOVEDI ( tutti i giovedi della stagione venatoria per intenderci ) vuoti con un vuoto di fondi di gestione da colmare .Il lago è situato nella valle di REDù ( nonantola modena ) al confine con la provincia di bologna ( s.agata bolognese ).Buona zona di passo ,anche se quest'anno il passo ha deluso regalandoci soltanto una decina di giornate memorabili per fischioni e germani.Comodi accessi in macchina ( 300 mt a piedi ) e modulo abitativo per farsi una spaghettata a mezzogiorno.Botti sommerse ( 6 punti sparo ),con sistema antipioggia ed antivento completamente mimetizzato .Selvaggina principale germano reale ed alzavole.Chi fosse interessato a passare i giovedi 2010-2011 in botte contatti ENZO 3392396213.
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

I giovedi li abbiamo ceduti ad un gruppo di reggiani.Ora se ovviamente la cosa interssa abbiamo la domenica .Appena mia mogie vorrà pubblico le foto del lago che è di quattro ettari ,non 3 come avevo detto in precedenza .I CACCIATORI INVECCHIANO E PER LA PRIMA VOLTA CI TROVIAMO SENZA RICAMBIO GENERAZIONALE ( brutto segno ),inoltre le papere sono costose e non tutti se le possono permettere .Se penso che fino a cinque anni fa rifiutavamo almeno almeno tre o quattro richieste annue.....la caccia cambia e gli ungulati sono il futuro [meaculpa.gif] [6]
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Oltre a Enzo do il mio cellulare andrea 3391179126
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Ti do ragione ma le valli nostre credimi sono migliori del Dnubio e non pensare che andare sul delta fai carnieri da favola.........
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

io straquoto lucav .....non sono un cacciatore di acquatici professionista come voi ma proprio jeri mi guardavo dei dvd di caccia e dei filmati di caccia sul danubio o in serbia o in romania non abbiamo niente da invidiare....so solo che all'estero non vedo altro che oche e germani venire al gioco in zone immense con utilizzo di registratori vocali.per me non è questo il bello di questa caccia...la ci và solo chi sta caccia non la fa mai e vuole sparare le anatre in generale ( ma quella secondo me non è caccia)..apparte il fatto ke tutti sti germani sono molto sospetti è mai possibile che su carnieri di 30 o 40 pezzi al giorno ci siano solo 30 germani 8 oche e 2 misere alzavole che non sapevano manco cosa facevano?....poco dopo ho visto un video di una valle nostra che nel video è chiamata valle dell'eden èd è veramente favolosa.la caccia agli acquatici più veritiera con carnieri( bellissimi) che erano di una ventina-30 anatre al giorno ma erano fischioni -alzavole-mestoloni e solo 2 germani...si faceva la caccia con richiami vivi di alzavola e fischione e vedevi proprio le curate al gioco gli spari sempre a volo e poi vedevi centinaia di anatre volteggiare branchi di alzavole anche di 50 individui giocare...uno spettacolo della natura.....insomma per concludere io sono dell'idea che se devo pagare per cacciare anatre( cosa che non ho mai fatto) di certo non lo farò con registratori senza stampi e cacciando principalmente germani...saluti luca.
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

Con quella cifra da me cacci 28 anni!!! I filmati di caccia sono come i vecchi filmati di GIORGIO DAPIRAN sulla pescasub,ossia proffessionisti al lavoro in posti esclusivi che altro non fanno che far sognare!!!In Argentina la caccia alle anatre è nauseante per massacri ,rumore e quantità di colpi sparati ....si salva solo il panorama e l'ambiente incontaminato,ma tutto il resto a mio parere è discutibile.Non è una caccia di lusso se il posto te lo fai e lo curi personalmente,anzi,ma certo è che non è nemmeno una passeggiata in tempi come questi.Ritengo la caccia alla migratoria CACCIA VERA ,e quella agli acquatici una vera e propria **** ,per la quale sarei disposto anche af are un piccolo debito pur di praticarla .Noi abbiamo i richiami vivi ( 3 per botti gemelle ,quindi sei ) e una cinquantina di anatre non volatrici libere per il lago !!In giornate di nebbia vi garantisco che ti portano i selvatici in tasca !!!Poi anche fra i richiami ci sono i validi e quelli da lasciare nel serraglio a casa a dormire !!
 
Re: CEDO QUOTA IN BOTTE IN GIOCO NELLA PIANURA EMILIANA

anconetani ha scritto:
io straquoto lucav .....non sono un cacciatore di acquatici professionista come voi ma proprio jeri mi guardavo dei dvd di caccia e dei filmati di caccia sul danubio o in serbia o in romania non abbiamo niente da invidiare....so solo che all'estero non vedo altro che oche e germani venire al gioco in zone immense con utilizzo di registratori vocali.per me non è questo il bello di questa caccia...la ci và solo chi sta caccia non la fa mai e vuole sparare le anatre in generale ( ma quella secondo me non è caccia)..apparte il fatto ke tutti sti germani sono molto sospetti è mai possibile che su carnieri di 30 o 40 pezzi al giorno ci siano solo 30 germani 8 oche e 2 misere alzavole che non sapevano manco cosa facevano?....poco dopo ho visto un video di una valle nostra che nel video è chiamata valle dell'eden èd è veramente favolosa.la caccia agli acquatici più veritiera con carnieri( bellissimi) che erano di una ventina-30 anatre al giorno ma erano fischioni -alzavole-mestoloni e solo 2 germani...si faceva la caccia con richiami vivi di alzavola e fischione e vedevi proprio le curate al gioco gli spari sempre a volo e poi vedevi centinaia di anatre volteggiare branchi di alzavole anche di 50 individui giocare...uno spettacolo della natura.....insomma per concludere io sono dell'idea che se devo pagare per cacciare anatre( cosa che non ho mai fatto) di certo non lo farò con registratori senza stampi e cacciando principalmente germani...saluti luca.


Hai detto una cosa giustissima
La caccia in valle come la fanno in Italia senza registratori ma solo con i richiami vivi e stampi non ha nessun paragone col Danubio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto