Re: emozioni a Orbetello

[eusa_clap.gif] complimenti, soprattutto a ciro perche' so come si sta' con la sciatica, mi ha fatto compagnia per un paio di mesi 2 anni fa' e so' come si sta' male, risultato davvero meritato :wink:
 
Re: emozioni a Orbetello

Diciamo che abbiamo mangiato benissimo..
Pappardelle al cinghiale.
Capriolo in umido con olive
Cinghiale alle mele.
Rosso locale.
Patate fritte e cicoria in padella.
Tozzetti toscani con vin santo
Dolce caffe' ammazza' caffe'.
Mi son alzato di tavola, che ero fresco come una rosa...
 
Re: emozioni a Orbetello

complimenti Sandro! [spocht_2.gif] ..propongo un pellegrinaggio al Game per farci benedire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: emozioni a Orbetello

Ho avuto un bel sabato e domenica di caccia.
Ma andiamo per ordine,sabato vado a caccia a colombi con Gianni e Maurizio due carissimi amici,Gianni Baffone, lo conoscete da anni, e qui di migra,Mau no.
Andiamo nella macchia sabato mattina gelidissima vento forte di tramontana un freddo del diavolo,ci appostiamo..I colombi tardano sono pochi e diffidenti..Sento Gianni che mi fa' il fischio d'allarme tra noi convenuto mi giro e vedo 4 colombe montarmi tra gli alberi trasformo la giornata personale in una splendida coppiola eseguita con un 686 special monogrillo 71 cm 3 e 1 stella prima canna una nestor da 36 gr del 5 lo fulmina di seconda una winchester Special D da 36 gr nik del 4 in uscita lo fumo come uno straccetto..Ne vediamo altri diffidenti che non si mostraranno mai al tiro nostro..Come ogni allegra compagnia si finisce a far colazione nel bosco con salame piccante pecorino Sardo di prima qualita e un buon rosso d'astura che mette fine ai crampi della fame creati dal gran freddo..Se Gianni vorra potra postare le foto...
Orbetello il giorno dopo con Un altro Carissimo Amico d'infanzia con Maurizio Alcedo ci conosciamo da oltre 35 anni siamo praticamente cresciuti assieme al mare
Gran persona grande Amico,matto come un cavallo che neanche l'eta avanzata ha reso stabile...
Ci vediamo come sempre sull'aurelia..
Al parcheggio di Orbetello, e' pieno di cacciatori, titolari delle loro botti,noi abbiamo la 5 lontana e difficoltosa da raggiungere..Anche in virtu della mia sciatalgia che mi sta martoriando da 25 giorni e dalla punture di Bentelan,mai fatte in vita mia.
Gambe in spalla piano piano arriviamo alla 5..
Prepariamo una bella tesa, larga, non c'e' vento il lago e' immobile e calmo come una tavola....
Mettiamo i 6 vivi...Si carica..
All'alba sentiamo un paio di colpi stretti,dopo si sapra' che due amici, che leggono Migra, ma non scrivono mai hanno fatto piangere qualche bambina di Orbetello..Hanno ammazzato una specie di germano Olandese hihihihihi...

Fa giorno e' un continuo canto di fischioni, la laguna e' letteralmente invasa da fischioni..Ne vediamo girare ovunque ...All'improvviso ne arrivano 7 da sinistra verso destra ci passano larghi Maurizio gli fischia le anatre cantano prendono vento girano e si avvicinano da destra verso sinistra ...
Aspetta Mauri' aspetta che ti do il tempo ..
Ma i fischioni avevano gia' i ferodi fuori, si mettono, sulla mia sinistra ne ho due gia' accoppiati..Maurizio mi dice aspetta che i miei si avvicinino e spariamo..Sto pazzo, mica mi dice conto e si tira..Consone della sua pazzia, tenevo sempre sotto mira i due miei, Aspettavo il conteggio sento solo vaiiiiiii Ta-tan ne restano lessi 4, entro in palla non riesco a prendere quello che mi sfila basso basso verso sinistra, nell'angolo piu' scuro.....Dai entra quello e' vivo carica carica..Hoo Sempre a me me tocca vola in acqua...Della coppia di Maurizio un maschio comincia a sbattere le ali, non trovo le cartucce fine, e questo sbattendo sbattendo se ne va....Cavolo ne raccogliamo 3 due maschi e una femmina.....C'e' un giro di fischioni da far paura..... Mangio un po' di biscottini al cioccolato ho freddo e son un stranito dalla punture di bentelan...Giro la testa e vedo un fischione singolo che ci punta entra, entra,accoppa bene le ali, e entra da destra verso sinistra passando sulla canna di Maurizio che straccia con una bella fumata di penne...Bene va' meno male abbiamo recuperato pero potevano esser 5..... Ricca colazione al parcheggio e via verso La Capitale......
 
Re: emozioni a Orbetello

grande alessà!!il tuo racconto mi ha portato indietro di un pò d'anni!!quando anchio andavo ad anatre lungo l'aurelia!!ti dice qualcosa ...(macchia tonda)???ora ...wwf?? [badair.gif] .

a si biri!!! [lol.gif]

p.s...ovviamente un bravo anche ad Alcedo!!
 
Re: emozioni a Orbetello

Congratulation a tutti e due [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , ma lasciatemi dire che ho un gran rodimento......adesso ad Orbetello è pieno di fischioni, adesso, lanimadelimejomortacciloro!!! A cinque giornate dalla fine dei giochi e dopo avere esaurito le botti [****.gif] [****.gif] [****.gif] annata di ****.
Anche i collaroni si sono esauriti, prelievo dopo prelievo, non ne arrivano di nuovi e...sappiamo tutti che in febbraio questi boschi diventano blu colombaccio [6], chi ha vissuto la caccia di febbraio e marzo lo sà [Trilly-11-11.gif]
Ecco le foto di sabato all'ellera.
 

alcedo

Utente Registrato
Messaggi
254
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Oggi io e Ciromenotti siamo stati di scena a orbetello, è stata una mattina carica di emozioni che il sor ciro non mancherà di raccontarvi nei minimi particolari, io mi limito a mostrarvi le foto e fare delle considerazioni. Oramai è appurato che il c..o di Ciromenotti funziona sempre alla grande per cui consiglio, a tutti quelli che hanno la fortuna di poterlo sfruttare, di trattarlo bene e di coccolarlo [allah.gif] io stamattina gli ho portato i biscottini che LUI preferisce e al ritorno gli ho portato anche il fucile dato che LUI era un pò stanco anche perchè ho potuto constatare che "il fluido" [badair.gif] funziona anche con il contatto telefonico (Lando ne è il testimone vivente), oltretutto la sua fama ha superato ogni confine tant'è che appena arrivati al parcheggio c'erano alcuni colleghi di laguna che lo aspettavano per toccarlo come si fa con i vari amuleti e che aveva scommesso che a sparare era stato sicuramente il C..orotto di Roma. I N F A T T I ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
 
Re: emozioni a Orbetello

C'è una cosa che mi strozzo nella gola ogni volta, solo per non creare polemiche che sono certo sarebbero uscite se avessi detto ciò che penso in altri momenti.
Ma Alcedo è un amico e capirà lo sfogo strettamente personale...
"Per Favore, Vi Prego, non fotografate più gli uccelli sui cofani delle macchine, non si possono vedere...."
Basta appoggiarli in terra con garbo, o nel capanno, o appesi ad un albero, oppure tenuti tra le mani del fortunato e bravo cacciatore.
Vi concedo, al massimo, il cassone aperto del pick-up, come gli americani...

PS
Se potete, non fotografateli nemmeno sui lavandini o nei garage vicino alle bottiglie dei detersivi....
 
Re: emozioni a Orbetello

lando ha scritto:
C'è una cosa che mi strozzo nella gola ogni volta, solo per non creare polemiche che sono certo sarebbero uscite se avessi detto ciò che penso in altri momenti.
Ma Alcedo è un amico e capirà lo sfogo strettamente personale...
"Per Favore, Vi Prego, non fotografate più gli uccelli sui cofani delle macchine, non si possono vedere...."
Basta appoggiarli in terra con garbo, o nel capanno, o appesi ad un albero, oppure tenuti tra le mani del fortunato e bravo cacciatore.
Vi concedo, al massimo, il cassone aperto del pick-up, come gli americani...

PS
Se potete, non fotografateli nemmeno sui lavandini o nei garage vicino alle bottiglie dei detersivi....

Ok Lando hai perfettamente ragione vorrà dire che mi devi un favore per averti dato l'opportunità di esprimere questo tuo pensiero e ti ringrazio per averlo fatto considerandomi un amico.
Ma veniamo a oggi: io il sor Ciromenotti, Codone76 e suo padre Claudio eravamo di nuovo in laguna a Orbetello per l'ultima botte di questa stagione. Io e codone76 eravamo alla 12 mentre Ciro e Claudio erano alla 11 tutti molto carichi considerando il risultato di domenica ma come sanno tutti i paperari questa caccia ti chiede bei sacrifici e ti ripaga con piccole,ma meravigliose, gocce di felicità per cui la giornata è finita con un doppio 0, ma questo non ci ha tolto la voglia di brindare alla salute di tutti gli amici di migra e sopratutto alla salute di tutti i paperari d'Italia
 
Re: emozioni a Orbetello

[3] che bella abbuffata ...pensa che alcedo ancora nn va in bagno x nn scaricare quello che si e' mangiato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] bella giornata...
 
Re: emozioni a Orbetello

Grande Alessa'.....

Di questi tempi non è poco!!!!

Quest'anno vedrò di fare un salto al Game per una benedizione..... [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]

Un saluto

Sandro
 
Re: emozioni a Orbetello

CCIVOSTRI....ho fatto bene a non fermarmi, anche io sono passato da quelle parti verso le 12.00, certo che state tutti "più su de Cencio" modo di dire Castellano per dire sbronzi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto