Collega di caccia cercasi, prossima stagione, zona Venezia!

Re: Collega di caccia cercasi, prossima stagione, zona Venezia!

Ciao Paolo82,
per quest'anno la mia stagione venatoria è finita ( tre settimane di prognosi per uno stiramento al retto femorale), ma se vuoi per la prossima stagione ci potremmo organizzare. Ho tre barche pronte per la caccia in posti diversi della laguna Nord. Ti lascio il cell. nel caso avessi voglia di passare da queste parti. ( L'osteria al Passo Campalto è chiusa il lunedì e martedì)
Dici che non sei della zona, di dove sei?
Un saluto
Masorin
DIEGO 3489999789
 
Re: Collega di caccia cercasi, prossima stagione, zona Venezia!

Ciao Gianni, purtroppo ho visto anche io che non è cosa facile trovare qualcuno con cui andare a caccia, peccato! Io mi organizzerei anche da solo, però causa lavoro ho pochissimo tempo per andare in giro a far sopralluoghi e poi si sa che oggi giorno non è più come tanti anni fa che bastava uscire di casa, trovare un posto dove stare ed appostarsi. Oggi fra parchi, sic, zps, case, strade ecc ecc è davvero un guaio. Pazienza, speriamo di trovar comunque qualcuno...
 
Re: Collega di caccia cercasi, prossima stagione, zona Venezia!

La caccia in laguna non è una cosa semplice; ci vogliono barca, posto barca, stampi, anatre vive da richiamo, attrezzatura personale, tempo, disponibilità e tanto altro. Fatti conoscere, frequenta i posti frequentati dai cacciatori e vedrai che un'alba non si negherà a nessuno. Se poi vedranno che hai veramente tanta voglia di "barena" troverai sicuramente qualcuno con cui accompagnarti. Se sei della zona prova frequentare Passo Campalto dove c'è la darsena. Se non conosci nessuno chiedi del Presidente dell'Associazione nautica. Io sono spesso sul posto
Masorin
Diego
 
Re: Collega di caccia cercasi, prossima stagione, zona Venezia!

Paolo82 ha scritto:
Salve a tutti! Da qualche giorno mi sono trasferito, per motivi di lavoro, a Venezia. Mi farebbe immensamente piacere incontrare qualche cacciatore della zona disposto ad introdurmi alla realtà venatoria locale. Vista la stanza del forum in cui pubblico questo messaggio, è abbastanza evidente che la forma di caccia da me preferita è quella da appostamento agli acquatici, accompagnata da quella vagante a beccaccini. Spero di non rimanere da solo per la prossima annata!!! [5a]

Fanno a spallate [rire.gif] [rire.gif] per aiutarti, la vedo dura, se tu sei un'anatraio lo sai bene come funziona, fai da solo che è meglio, segui la tua esperienza e perdici qualche giornata in osservazioni.
 
Re: Collega di caccia cercasi, prossima stagione, zona Venezia!

masorin ha scritto:
La caccia in laguna non è una cosa semplice; ci vogliono barca, posto barca, stampi, anatre vive da richiamo, attrezzatura personale, tempo, disponibilità e tanto altro. Fatti conoscere, frequenta i posti frequentati dai cacciatori e vedrai che un'alba non si negherà a nessuno. Se poi vedranno che hai veramente tanta voglia di "barena" troverai sicuramente qualcuno con cui accompagnarti. Se sei della zona prova frequentare Passo Campalto dove c'è la darsena. Se non conosci nessuno chiedi del Presidente dell'Associazione nautica. Io sono spesso sul posto
Masorin
Diego


Posso solo dire una cosa: è una Caccia molto sentita laggiù, e x quello che so, frequentando i posti giusti come segnalati dall'amico Masorin, gran Cacciatore, possibile e x quanto mi riguarda sarei orgoglioso di cacciare ancora nelle Valli Venete e/o con un Collega Veneto.
Gran persone, umanamente Buone e di compagnia, gran Cacciatori di Valle: x me, bellissimi ricordi indelebili di quei "visi agli imbarcaderi nella Vallona", di quegli ambienti dove vive LA CACCIA AGLI ACQUATICI, la correttezza e la stima reciproca, la goliardia dialettale ..... le mangiate, e ..... ancora tanti rimpianti e sempre una voglia incredibile di ritornavi.
 
Re: Collega di caccia cercasi, prossima stagione, zona Venezia!

Ciao Beppe. So bene che in questa zona la caccia agli acquatici vanta una tradizione antichissima ed è tanto sentita e praticata dai locali, per questo ho fatto il diavolo a quattro, per più di tre anni per avere il trasferimento qui! Nel comacchiese, dove già in passato ho avuto il piacere e l'onore di cacciare, si che avrei con chi cacciare, ma purtroppo al momento non ho la possibilità di spostarmi da quelle parti, quindi è per questo che spero vivamente di organizzarmi qui in zona per la prossima stagione. Concordo con te anche circa il carattere dei cacciatori veneti. Ne ho conosciuti a Vicenza dove ero fino a poco fa e con loro mi son tanto divertito, tanto da portarmeli con me all'ultima "spedizione" ad allodole giù dalle mie parti, regalando loro, grazie ad un passo fantastico di tali uccelli, quattro indimenticabili giornate di caccia. Purtroppo, però, loro praticano solo caccia da capanno alla piccola migratoria, quindi non potrebbero proprio aiutarmi...
Masorin, purtroppo io non sono della zona, per questo non so proprio da dove cominciare... Seguirò i tuoi consigli, magari frequentando i posti giusti, con un pò di fortuna, troverò qualcuno a cui aggregarmi. Speriamo bene! Ciao a tutti.
 

PaoloDS

Utente Registrato
Messaggi
3,048
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Salve a tutti! Da qualche giorno mi sono trasferito, per motivi di lavoro, a Venezia. Mi farebbe immensamente piacere incontrare qualche cacciatore della zona disposto ad introdurmi alla realtà venatoria locale. Vista la stanza del forum in cui pubblico questo messaggio, è abbastanza evidente che la forma di caccia da me preferita è quella da appostamento agli acquatici, accompagnata da quella vagante a beccaccini. Spero di non rimanere da solo per la prossima annata!!! [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto