Re: OCHE A COMACCHIO

Com'era Mattia la notizia?
Hanno preso uno a comacchio che sparava alle oche, ne aveva 5 azzz portato via tutto e ben 5000 euro di multa ad oca......25000 euro è venuta fuori una bella macchina!!!!!
 
Re: OCHE A COMACCHIO

arsvenandi ha scritto:
si sono viste anche qui da me, 3 esemplari, prima di natale...avvistamento certo da parte di un Cacciatore fidato. 8-9 anni fa, alla fine di ottobre di pomeriggio, ne ho contate una 30ina in 2 branchi, fortuna avevo il binocolo e me le sono godute! [lol.gif]

lo scorso anno un cacciatore di cui mi fido molto ne ha viste una trentina qui da noi
 
Re: OCHE A COMACCHIO

Non c'è molto da ridere.....purtroppo per noi...

L'oca selvatica, contrariamente allo storno, per esempio, è già in allegato come specie cacciabile per l'ITALIA

Ergo dipende solo da noi italiani la volontà di considerarla protetta, basterebbe un semplice decreto del Presidente del Consiglio firmato da 2 ministri, come quello fatto per la lepre italica (che vive solo in Sicilia...) per farla diventare specie cacciabile anche da noi......

E' piuttosto l'emblema della nostra condizione......specie in soddisfacente stato di conservazione...cacciata in tutta europa....ma da noi, visto che interesserebbe un esigua minoranza di cacciatori, non oggetto di nessuna azione del mondo venatorio italiano....

Un saluto

Sandro
 
Re: OCHE A COMACCHIO

:D in settembre,ne abbiamo viste uno stormo di 30 oche,anzi sentite,poi abbiamo alzato gli occhi e ....uno spettacolo !! :D :D
 
Re: OCHE A COMACCHIO

NN per iniziar i soliti discorsi ma io più ci penso e più mi sembra na cosa assurda...lasciar cacciare l'oca in scozia, e far stragi su stragi e qua...che se va bene in tutt'italia in un anno ne moriranno manko un migliaio..no..qua nn si puo'! Che legge fatta male ragazzi...

Io lo ripeto..va bene chè nn mi son mai capitate le oche..neanche QUASI a tiro...è già troppo se le vedo o "sento" 1 volta l'anno... però se capitassero..
 
Re: OCHE A COMACCHIO

sasà ha scritto:
avvistate prima di natale un bel branco,invece sabato viste solo una decina ovviamente non a tiro,in 12 anni di portodarmi la fortuna lo avuta solo 2 volte. [3] [5a] [3]

Buttale via... ankora ho possibilità allora...5 anni di porto d'armi ankora per me...ovviamente mai sparato ad un'oca!

Per "cacciatore96" se mi passan a tiro, le ammiro, faccio 2 foto e magari anke un bel video ricordo! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: OCHE A COMACCHIO

-lex- ha scritto:
NN per iniziar i soliti discorsi ma io più ci penso e più mi sembra na cosa assurda...lasciar cacciare l'oca in scozia, e far stragi su stragi e qua...che se va bene in tutt'italia in un anno ne moriranno manko un migliaio..no..qua nn si puo'! Che legge fatta male ragazzi...

Io lo ripeto..va bene chè nn mi son mai capitate le oche..neanche QUASI a tiro...è già troppo se le vedo o "sento" 1 volta l'anno... però se capitassero..

come non esser d'accordo con te, è una specie cacciata in gran parte dell'Europa, ma noi niente ! fosse solo questa la nostra pecca ...
 
Re: OCHE A COMACCHIO

in effetti quando le avevo a tiro posso dirvi che non ho pensato a che tonfo facessero ma ho pensato a se mi toglievano la licenza da caccia cosa combinavo...sicuramente mi sarei impiccato [Trilly-77-24.gif] io sto proprio male senza la caccia pensate che la mia ragazza essendone consapevole è quasi e dico quasi favorevole e vuole che ci vado senò divento insopportabile....saluti luca
 
Re: OCHE A COMACCHIO

franz85 ha scritto:
Vi dico solo che ieri mattina a pavoncelle in una zona in cui le oche sono presenti a migliaia per tutta la mattina anche a causa della nebbia e della ghiacciata d'altri tempi avevamo sempre le oche attorno.... passavano, giravano, pasturavano....ma soprattutto dopo un pò rompevano le scatole con quel loro lamento continuo e fortissimo!!!

No dai scherzo, era bello vederne tante.... sembrava davvero un filmato di quelli che si vedono della pampa argentina!

Peccato che invece di pavo nemmeno l'ombra...

Ciao Franz85,visto che le oche non si possono sparare non so se è meglio vederle o no!!!qui non c'è ne sono, si a vederle e anche basse avvolte la tentazione puo fare grutti scherzi [meaculpa.gif]
 
Re: OCHE A COMACCHIO

io quest'anno non lo viste perche quei giorni buoni prima di natale non ero la fiume però li le hanno viste.personalmente l'anno scorso mi sono passate una volta 2 e una volta una a 30 metri ma non ho tentato il tiro un po per paura un po perchè cera gente.saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto