Re: RICHIAMI A BOCCA

ma roberto segala fa solo richiami per germani oppure anche per alzavole? io ne ho uno acquistato da marco rosati all'exa e diciamo che sembra facile fischiare ma quando provi che vedi anatre non si avvicinano mai. [42]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

anconetani ha scritto:
ma roberto segala fa solo richiami per germani oppure anche per alzavole? io ne ho uno acquistato da marco rosati all'exa e diciamo che sembra facile fischiare ma quando provi che vedi anatre non si avvicinano mai. [42]


Oltre a quelli di Roberto (ottimi) ci sono gli americani che in questa arte sono maestri.Guarda su You tube e copia,infatti l'unica cosa che riesce a far avvicinare un'anatra è la pratica,molta pratica e non perdersi mai d'animo.Ricorda all'inizio stagione tutto è piu sempilce,a volte basta un semplice quak,ma adesso con anatre sgamate se non sei piu che perfetto non tiri una botta.PS con le alzavole tutto diventa piu difficile anche se apparentemente il suono da riprodurre è piu semplice.
Ricorda pratica,pratica e ancora pratica e non fare lo stesso mio errore,cioè quello di esercitarti in un ambiente chiuso,approfitta di questo fine stagione x esercitarti all'aperto e vedrai che i risultati arriveranno............l'aternativa sono i richiami vivi ma ricorda che se lavori bene è tutta un'altra soddisfazione.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

Stacca il becco ad un germano mettilo a essicare e poi soffiaci dentro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scusa per la battuta. scherzavo.
Da poco ho visto su qualche sito una rivendita specializata ma non riccordo [26] dove perchè ho poco interesse però ti dico che quelli costruiti in Francia sono i migliori e in quel sito c' erano.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

ugo ha scritto:
Io,da quest'anno ho usato un richiamo per germani ,americano.Ci vuole molta pratica per poterlo usare correttamente.La mia caccia la svolgo su fiumi e canali,senza gioco.Devo dire che(non sempre)a volte sono calati in acqua,o arrivati a tiro.Una bella soddisfazione.

Ecco Ugo magari per l'anno prossimo prepara anche un piccolo gioco e vedrai che i risultati ti sorprenderanno.Ciao
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

già mi sa che hai ragione pratica emolta pratica appena chiusa la caccia mi metto nei pantani al fiume e vedere come fischiano loro prima e poi a provare a imitare e vedere l'effetto...e poi booo come alternativa in mezzo alla gabia dei germani ci piazzo un bel maskietto di alzavoletta e la musica cambia..
saluti luca
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

anconetani ha scritto:
ma roberto segala fa solo richiami per germani oppure anche per alzavole? io ne ho uno acquistato da marco rosati all'exa e diciamo che sembra facile fischiare ma quando provi che vedi anatre non si avvicinano mai. [42]

ne sta studiando uno di alzavola femmina, quello del maschio non lo fa per motivi economici dato che li fa tutti a mano e poi non sarebbe diverso dagli altri in commercio.
hai ragione , non è facile "suonarli" a dovere , Roberto allega al richiamo un dvd per imparare ad usare il richiamo, con un pò di applicazione alla fine ci si riesce e sono soddisfazioni credimi...quando fai poggiare le anatre senza avere gli stampi, quando le vedi andar via ormai perse che girano e tornano...vale una giornata di Caccia! il tiro e l'abbattimento quasi passano in second'ordine.... [lol.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

Io ne ho solo sentito parlare e sono un sostenitore di questa tecnica perchè ritengo sia molto sportiva più dei richiami elettrici (naturlamente) che dei richiami vivi.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

Io,da quest'anno ho usato un richiamo per germani ,americano.Ci vuole molta pratica per poterlo usare correttamente.La mia caccia la svolgo su fiumi e canali,senza gioco.Devo dire che(non sempre)a volte sono calati in acqua,o arrivati a tiro.Una bella soddisfazione.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

scusate ma perche' nn chiedete direttamente a lui...veramente e' da un po di tempo che nn lo vedo scrivere...cmq il suo nick e' butarol mi sembra...mandategli un mp...magari lui fa come me ultimamente legge ma nn scrive...ciao ciao
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

rispondo in ritardo a magasso e a jouak i richiamo sono singoli nel senso che ogni distinto richiamo fa un canto solo,comunque roberto per tel mi ha detto che fa quei richiami comunque se lo contattate lui ve lo dice è una persona tanto disponibile
 

jouack

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
SALVE A TUTTI QUALCUNO MI SAPREBBE CONSIGLIARE DOVE ACQUISTARE DEI BUONI RICHIAMI A BOCCA PER LE ANATRE?
GRAZIE
 
Re: RICHIAMI A BOCCA

Carlomagno ha scritto:
Io ne ho solo sentito parlare e sono un sostenitore di questa tecnica perchè ritengo sia molto sportiva più dei richiami elettrici (naturlamente) che dei richiami vivi.

Penso che addirittura se fatta bene sia molto piu produttiva che i richiami elettrici(proibiti e antisportivi)semplicemente perchè il richiamo elettrico imita costantemente la "primavera" ma quando le anatre ti volano sopra ho notato che la primavera è controproducente e bisogna attuare una serie di richiami piu adatti in quel preciso momento.Poi come si diceva sopra,quando fai entrare nel gioco un'anatra che sembrava irraggiungibile fino a qualche secondo prima la soddisfazione è doppia..... [5a] poi però bisogna buttarla giu.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto